View Full Version : subwoofer....dove t attacco ?????
bangolio
16-01-2005, 19:04
Salve a todo !!
siccome che nella mia piccola panda nn c è tanto spazio x far passare cavi m stavo chidendo se fosse possibile attaccare l alimentaizone del sub direttamente all amplificatore che ho x pilotare l impianto.
altra domanda .....siccome che dallo stereo ho sl un uscita rca che è occupata dall ampli, penvavo d pendere il segnale dalle casse (in quanto sto sub ha pure gli ingressi audio). lo attacco alltre uscite dell ampli oppure lo collego ai cross over ????
Sgarboman
16-01-2005, 21:35
Ma spiegami una cosa? Il sub è attivo?
bangolio
17-01-2005, 10:50
sisi attivo. ho scordato d scriverlo
Sgarboman
17-01-2005, 18:35
Non puoi attaccarlo all'uscita dell'ampli. Ti conviene prendere uno sdppiatore rca. E poi non è vero che non c'è spazio per far passare i fili.
bananarama
17-01-2005, 20:03
sulla panda i fili li fai passare dove vuoi tu, ce passeranno come minimo 30 metri di 0awg dentro quell'auto.
Sgarboman
17-01-2005, 20:54
Originariamente inviato da bananarama
sulla panda i fili li fai passare dove vuoi tu, ce passeranno come minimo 30 metri di 0awg dentro quell'auto.
Quando si parla di impianti non manchi mai ;)
bangolio
17-01-2005, 23:06
bho io oltre alla fascetta che si svita dove c è la portiera nn ne so altri francamente. tta via opterò x lo sdoppiatore rca.x l alimentazione del sub (attivo) invece la prendo dallo stereo o dall ampli???
Sgarboman
17-01-2005, 23:09
Originariamente inviato da bangolio
bho io oltre alla fascetta che si svita dove c è la portiera nn ne so altri francamente. tta via opterò x lo sdoppiatore rca.x l alimentazione del sub (attivo) invece la prendo dallo stereo o dall ampli???
Non puoi prenderlo direttamente dalla batteria? Sarebbe meglio se facessi passare un cavo per il + di almeno 6/8 mm. Allafine ci metti uno sdoppiatore e ci colleghi il sub e l'ampli. Comunque la zona sotto la fascetta è perfetta per far passare i fili. Poi alzi i sedili dietro e smonti la tappezzeria.
bangolio
20-01-2005, 11:19
bene il fatto del cavo da 8 c'è. a stopunto devo prendere uno sdopiatore rca e uno x la tensione ?????
dovrò lavorare un po x far passare i cavi al momento e capire xkè l autoradio è morta !!!! :cry:
Sgarboman
20-01-2005, 12:01
Originariamente inviato da bangolio
bene il fatto del cavo da 8 c'è. a stopunto devo prendere uno sdopiatore rca e uno x la tensione ?????
dovrò lavorare un po x far passare i cavi al momento e capire xkè l autoradio è morta !!!! :cry:
Prendi uno sdoppiatore per l'alimentazione e uno per l'rca che però sia 1 maschio e 2 femmine: prendi anche un altro cavo rca corto per andare dall'amplificatore al sub.
bangolio
20-01-2005, 16:45
ok farò tto questo cambierò almpli e autoradio xkè la sfiga vuole che un cavo ha fatto massa friggendomi il laser cd della radio e l ingresso rca dell ampli ma sxo che m abbia risparmiato le casse !!!!!
bananarama
20-01-2005, 17:25
controlla i finali dell'ampli, se e' solo quello lo ripari con poco...
bangolio
21-01-2005, 11:41
Originariamente inviato da bananarama
controlla i finali dell'ampli, se e' solo quello lo ripari con poco...
posterò al max le foto della piastra....um mio amico l ha smontato ma nn ho capito molto bene che m ha detto.
cmq sia l ampli s accende ma nn capisco se m ha bruciato l rca oppure appunto i finali xkè nn emette suoni l impianto.:cry:
nn rischio che m abbia fottuto pure tte le casse vero ??? xkè se è così davvero m sparo nelle palle !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.