AndreaB
16-01-2005, 17:33
In questi giorni mi si è presentata l'urgente necessità di leggere DVD. Purtroppo sono ancora ancorato ad un vecchio lettore cd ed un masterizzatore cd philips (4x == l'età della pietra).
E visto che il masterizzatore è un po' lentino e che un lettore DVD costerebbe comunque circa 28€, dovendo mettere mano al portafoglio, stavo pensando ad una unità combo, in particolare
=> NEC CB 1100 A
-- 52X/52X/32X per CD/CDR/CDRW
-- 16X per lettura DVD
costo: 46€
1) Avete notizie/recensioni di questa unità?
2) Sapete se ha particolari capacità nel ripping di cd audio con protezioni tipo CDS?
3) Secondo voi può leggere DVD+-RW scritti da un altro masterizzatore? Ci sarebbero particolari problemi?
4) Conoscete altri modelli di unità combo da consigliarmi?
5) Siccome l'appetito vien mangiando, ho notato che per 13€ in più ci sarebbero
TEAC DV-W58G (chl dice 8X/4X per DVD+R e 4X/2X per DVD-R, in giro sembra che sia 8X/4X anche per DVD-R) --- 59 €
BTC/CIBOX DVD DDS con presa USB2.0 frontale e multireader 7 in 1 (dvd+ 8x/4x dvd- 4/2) --- 60 € *ma mi sembra che voglia fare troppe cose*
Pensate che nei prossimi 5/6 mesi il prezzo dei masterizzatori dvd dl sia destinato a scendere/la velocità ad aumentare?
Attualmente non ho bisogno di masterizzare dvd. Pensate che
- puntando su un mst dl da poco otterrei un prodotto da poco in tutto
- puntando su nd3520 e pio 108 ed usandoli come mast dvd solo fra 4 mesi avrei buttato via dei soldi?
Grazie!
E visto che il masterizzatore è un po' lentino e che un lettore DVD costerebbe comunque circa 28€, dovendo mettere mano al portafoglio, stavo pensando ad una unità combo, in particolare
=> NEC CB 1100 A
-- 52X/52X/32X per CD/CDR/CDRW
-- 16X per lettura DVD
costo: 46€
1) Avete notizie/recensioni di questa unità?
2) Sapete se ha particolari capacità nel ripping di cd audio con protezioni tipo CDS?
3) Secondo voi può leggere DVD+-RW scritti da un altro masterizzatore? Ci sarebbero particolari problemi?
4) Conoscete altri modelli di unità combo da consigliarmi?
5) Siccome l'appetito vien mangiando, ho notato che per 13€ in più ci sarebbero
TEAC DV-W58G (chl dice 8X/4X per DVD+R e 4X/2X per DVD-R, in giro sembra che sia 8X/4X anche per DVD-R) --- 59 €
BTC/CIBOX DVD DDS con presa USB2.0 frontale e multireader 7 in 1 (dvd+ 8x/4x dvd- 4/2) --- 60 € *ma mi sembra che voglia fare troppe cose*
Pensate che nei prossimi 5/6 mesi il prezzo dei masterizzatori dvd dl sia destinato a scendere/la velocità ad aumentare?
Attualmente non ho bisogno di masterizzare dvd. Pensate che
- puntando su un mst dl da poco otterrei un prodotto da poco in tutto
- puntando su nd3520 e pio 108 ed usandoli come mast dvd solo fra 4 mesi avrei buttato via dei soldi?
Grazie!