PDA

View Full Version : problema condivisione file in rete

lele980
16-01-2005, 16:52
strano!!
ma ho installato correttamente due pc in rete! il pc client riesce a collegarsi ad internet tramite il pc server riesco ad usare il programma desktop remoto su entrambi pc ma nn riesco a trasferire file ne da una parte ne dall'a altra.

mi date un consiglio???

p.s ho disinstallato tempo fa' su entrambi i pc la cartella documenti condivisi usando il regedit; delegate folders. è possibile che questa sia la causa??? se si come faccio a ripristinare il tutto??

p.p.s. utilizzo su entrambi i pc sia norton 2004 che sygate firewall ed installato il service pack 1.

grazie

barchetta
16-01-2005, 19:12
Scusa, ma in che senso non riesci a trasferire file? HAi condiviso una cartella sul pc server (o l'altro) per poterli trasferire?

lele980
17-01-2005, 13:59
ho condiviso una cartella tra i miei due pc, ma nn riesco a fare il trasferimento.

mi dice: non si dispone di alcuni permessi di accesso, contattare l'amministratore (che sare io)

pero' riesco a condividere la connessione e accedere tramite desktop remoto.

pingando i pc

il server mi dice che la richiesta è scaduta

il client dice che è impossibile raggiungere l'host

lele980
17-01-2005, 17:04
uup!!!

barchetta
17-01-2005, 18:38
I due pc, hanno lostesso gruppo di lavoro?

lele980
18-01-2005, 01:18
in parte ho risolto!!!
era il sygate abilitato sul pc che si collega ad internet che nn mi permetteva lo scambio!!

ma ora come faccio? è disabilitato ma come lo devo configurare???

foice
18-01-2005, 07:48
mi dice: non si dispone di alcuni permessi di accesso, contattare l'amministratore (che sare io)

sygate a parte devi fare in modo che il computer A coosca una login e password del computer B, altrimenti non ti fa vedere le risorse condivise.

per sygate prova a usare le advanced rules. per esempio considerenado "sicuro" l'IP fisso che hai dato all'altro PC.

ciao
roberto

lele980
18-01-2005, 11:24
buona idea! appena torno a casa provo! grazie

un ultima cosa (nn chiamatemi rompipalle:p ) ho delle noie sul desktop remoto, in pratica si impalla a volte, e nn mi permette di accedere al pc server
io penso che il prob sia la poca ram installata sul pc server (appena 256) pero' nn ne sono sicuro!

in piu' vorrei sapere se dal pc client posso spegnere il pc server
(ci ho provato ma mi da solo disconnetti e nn spegni pc)

grazie ciao

lele980
19-01-2005, 10:04
ho delle noie sul desktop remoto, in pratica si impalla a volte, e nn mi permette di accedere al pc server
io penso che il prob sia la poca ram installata sul pc server (appena 256) pero' nn ne sono sicuro!

in piu' vorrei sapere se dal pc client posso spegnere il pc server
(ci ho provato ma mi da solo disconnetti e nn spegni pc)

grazie ciao [/QUOTE]

up!