View Full Version : Che cell TRE consigliate?
NeoReeeves
16-01-2005, 15:59
Sono indeciso tra il nec 338 o un LG...
o l'8130 o 8138
Tra i 2 LG cambiano solo i colori degli schermi?
Consigliatemi!
Grazie!
Produttore LG Electronics LG Electronics
Modello U8130 U8138
Sistema Dual Mode UMTS/GSM (900/1800) Dual Mode UMTS/GSM (900/1800)
GPRS (4+1) (4+1)
Dimensioni (mm) 95,7 x 49,5 x 23,1 96 x 50 x 23
Peso (g) 126 126
Antenna fissa fissa
Autonomia
(Standby - ore)
120 120
Autonomia
(Conversaz. - min)
140 140
Memorie 500 500
Sim Card Plug In Plug In
Batteria Litio 1400 mAh Litio 1400 mAh
Vibrazione SI SI
IRDA SI SI
BLUETOOTH NO NO
WAP SI (v. 2.0) SI (v. 2.0)
Funzioni Vocali MEMO MEMO
Messaggistica SMS
MMS
EMAIL SMS
MMS
EMAIL
Vivavoce SI SI
T9 T9 T9
Suonerie
personalizzabili SI SI
Uscita sul mercato
Prezzo 179 199
ad okkio non mi sembra ci siano grosse differenze..
NeoReeeves
16-01-2005, 16:39
Solo i colori quindi... anche le foto le fanno allo stesso modo?
champions
16-01-2005, 17:08
la differenza sta solo nel display esterno a colori.
NeoReeeves
16-01-2005, 17:19
E quello interno che invece di essere a 65.000 è a 262.000 colori... o no? E del nec cosa ne dite?
bertoz85
16-01-2005, 17:51
io consiglio motorola E1000
schermo interno 240x320 pixel 262000 colori, espansione, riproduzione stereo Mp3, java 3d, 249 euro
fastezzZ
16-01-2005, 19:08
Originariamente inviato da bertoz85
io consiglio motorola E1000
schermo interno 240x320 pixel 262000 colori, espansione, riproduzione stereo Mp3, java 3d, 249 euro
già unica pecca la batteria che soffre se lo usi intensamente
NeoReeeves
16-01-2005, 20:37
Si beh del motorola mi fido... però il nec 338 fa un'offerta molto conveniente... Quacuno che lo ha comprato? Cosa ne pensa?
Verdeosso
17-01-2005, 13:30
prendete in considerazione lo z1010 che è un ottimo cell nonostante la sua anzianita e poi a 119 euri
se lo trovi, il SE z1010 :D
cmq io opterei per l'LG..almeno ha gli infrarossi e un minimo di connettività ce l'ha :rolleyes:
il nec non ha nè irda nè bluetooth :(
NeoReeeves
17-01-2005, 14:24
Si volendo uno z1010 lo potrei prendere... ma esteticamente è penoso!! Mamma mia! Mai visto un cell così brutto! l'LG è molto carino..
bertoz85
17-01-2005, 14:28
l'LG con la sua irda bloccata ha proprio il minimo minimo di connettività, meno di quello c'è niente
l'E1000 almeno ha il bluetooth funzionante, almeno
ciao
NeoReeeves
17-01-2005, 14:31
Si lo so... ma tanto a me serve scambiare con il pc e sia il nec che l'LG hanno il cavetto... poi per la connettività ho il mio 6630...
Se vuoi un buon cellulare TRE, io mi orienterei o sull'ericsson Z1010, oppure Motorola... L'A1000 non scherza proprio è troppo bello.... Ma mai prendere NEC, te ne potresti pentire... Gli LG anche sono buoni, ma non hanno il BT...
NeoReeeves
17-01-2005, 16:40
Perchè? Cos'ha il NEC di così brutto?
Originariamente inviato da NeoReeeves
Perchè? Cos'ha il NEC di così brutto?
Semplice, si è rotto 4 volte e tutte le volte erano nuovi e non riparati, si spegne da solo, si riavvia da solo, a volte non si accende proprio, una volta me lo consegnarono che non funzionava il mic, il BT, L'usb, un altra volta non funzionava la porta per l'aggiornamento e il BT, sempre peggio...
Ora sono a quota 5, e anche questo ogni tanto si riavvia da solo....
I NEC fanno troppo schifo...
NeoReeeves
17-01-2005, 16:48
Ok... allora vedrò di prendere un bel LG... il motorola costa un po troppo....
Ok... allora vedrò di prendere un bel LG... il motorola costa un po troppo....
Vai tranquillo, gli LG sono ottimi ma niente BT.
c'è sempre il nec e616 che non mi sembra male
NeoReeeves
17-01-2005, 22:01
Esteticamente non mi piace proprio... poi mi sembra che faccia delle foto penose...
la risoluzione è la stessa dell' LG 8138 mi sembra
Il Nec 338 con l'ultima offerta ha un prezzo davvero stracciato.
Originariamente inviato da loncs
Il Nec 338 con l'ultima offerta ha un prezzo davvero stracciato.
si ma non si può vedere
NeoReeeves
18-01-2005, 06:34
Da quello che ho capito l'LG le fa a 640x480 mentre il nec 338 le fa a meno...
Originariamente inviato da fab77
c'è sempre il nec e616 che non mi sembra male
Ma che fai prendi in giro???
Non hai letto quello che mi è capitato con il nec e616???
Originariamente inviato da xreader
Ma che fai prendi in giro???
Non hai letto quello che mi è capitato con il nec e616???
si, ma tu non potresti essere un caso isolato di sfigas insistentensis??
Leggi su telefonino.net, non sono il caso isolato e poi parliamo di ben 5 cellulari non uno...
Leggi su telefonino.net, non sono il caso isolato e poi parliamo di ben 5 cellulari non uno...
siccome devo acquistare anche io il cell TRE allora mi consigli LG visto che Sony-eric.. non c'è più per quella fascia di prezzo??
Se non hai problemi di spesa, orientati anche su un Motorola, sono davvero ottimi, se invece non vuoi spendere motlo allora vai di LG, però ricorda che L'LG ha l'irda bloccata e non ha il BT.
Se non hai problemi di spesa, orientati anche su un Motorola, sono davvero ottimi, se invece non vuoi spendere motlo allora vai di LG, però ricorda che L'LG ha l'irda bloccata e non ha il BT.
in che senso bloccata?
non va proprio o va a solo in determinate condizioni?
La porta infrarossi la puoi usare solo per collegare il tel. al pc per usarlo come modem, non puoi scambiare dati con altri cell. cosa che invece i SonyEricsson fanno e anche i motorola..
NeoReeeves
18-01-2005, 13:17
Il motorola mi sembra un gran bel telefono!
O.T. Ma con supertua ti ricaricano anche le chiamate ricevute da telefonini tre?:confused:
Non vorrei dirti una cavolata, ma mi pare di no... cmq se vai sul sito TRE è spiegato tutto per bene...
marcandrea
18-01-2005, 21:19
non ti ricaricano i tre, ti ricaricano tutti glia ltri...
ho preso ieri un motorola e1000... splendido. Gli manca solo il symbian per il resto c'è tutto a 249 con 50 euro di telefonate... lo consiglio di sicuro.
NeoReeeves
18-01-2005, 22:19
Azz... però è una cavolata!!! il motorola mi piace molto!
marcandrea
20-01-2005, 08:33
Azz... però è una cavolata!!! il motorola mi piace molto!
Lo sto provando da due giorni... è fenomenale. L'unica mancanza è il symbian ma fa foto spettacolari
purtroppo il SE Z1010 è scomparso dai listini della 3 e attualmente i vari LG e nec come funzionalità sono inferiori alla mattonella della SE...
sapete se sono in arrivo nuovi cell nel listino della 3 ?
NeoReeeves
20-01-2005, 10:48
Avranno mai un nokia secondo voi?:confused:
JENA PLISSKEN
20-01-2005, 12:28
Esteticamente non mi piace proprio... poi mi sembra che faccia delle foto penose...
Questa è una palla:D Molto meglio dello Z1010 esterno giorno sono fantastiche pur nn essendo da 1mp.
Come prezzo\prestazioni ti consiglio lo Z1010 in assoluto...ma devi chiudere un occhio sullo schermo e soprattutto sulla fotocamera
l' e 1000 è fatastico, ma è un po' pesante e devi prendere un' altra batteria se lo usi anche x MP3 etc...foto fantastiche con buona luce
il 616v ha uno schermo da favola 2° me il migliore fra i cell 3 visto che gli LG peccano in definizione...però Nn è un cell semplice da gestire inoltre le foto sono ottime con una buona luce
Dato che in questo momento x ora ho sulla mia scrivania uno Z1010, un 616v ed un E1000 ti posso dire in ordine decrescente:
come SCHERMO :
1) 616v e leggermente meno luminoso dell' LG ma ha + definizione...le foto fatte con macchine fotografiche ed impostate come sfondo dopo averle solo ritagliate sono il massimo...inoltre ha un angolo di visualizzazzione ed una gestione degli scuri fantastica
2) E1000 i 262k sono inutili e fanno solo consumare la pila...leggera pecca nella gestione degli scuri e come angolo di visualizz
3) Z1010 GROSSE pecche nella gestione degli scuri ed angolo di visualizz
Come FOTO\VIDEO:
1) E1000 e grazie il MP si fa sentire con una buona luce ;) video fluidi ed abbastanza puliti
2) secondo ma giusto xchè NN ha 1MP il 616v foto e video vermente buo9ni con la luce giusta
3) Z1010 quella fotocamera fa un po' pena...ma aggiustando la luminosità col +\- e con un po' di luce qualcosa fa....il sensore è lentissssssimo
Come RICEZIONE:
1) E1000 in assoluto a casa mia con i muri di pietra di spessore disumano va in roaming che è una meraviglia e sta su 2 tacche quasi sempre( con ricerca su MEDIO!!!! :eekk: )
2) 616v aggancia il seganle che è una bellezza è si ciuccia tutta la pila pur di tenerlo quasi sempre su uan tacca a volta 2
3) Z1010 sgancia e aggancia il segnale...certe volte i periodi solo di emergenza sono un po' lunghetti
come lettore MP3:
1) E1000 l' audio è fantastico con e senza cuffia
2) Z1010 veramente ottimo come lettore soprattutto con la cuffia
3) 616v è schizzinoso con alcuni MP3 e tende ad usare parecchia corrente x la ricezione...bisogna SAPERLO usare
Connettività:
1) qui lo Z1010 è il MAX ha tutto ed è facile pure da usare
2) E1000 ha il file transfer sul bt...ma l' ho trovato un po' macchinoso
3) ahimè il 616v nn ha il file transfer sul BT...tenete cmq presente che x500kb ci si impiega 2 min e passa....alla fine il ft serve solo x le immagini o suonerie e caxxatelle da scambiare con gli amici...x il resto card reader RULEZ 80MB in 40sec circa
durata PILA:
1) Z1010 dura veramente parecchio anche con gli MP3
2) E1000 dipende dall' uso che se ne fa con MP3 etc consuma ...ma + x i 262k di colore dello schermo 2° me
3)616v beh...rispetto agli altri ciuccia ma ha il vantaggio che quando finisce una pila ne hai già a disposizione un' altra bella pronta...mentre gli altri sono belli che morti o cmq sei costretto a comprarne un' altra insiem ad un caricatore x NN tenerlo spento...cmq con quella piccola una giornata con uso anche abbastanza intenso la si fa.. con le altre d +
Magari aggiornandi FW si può fare qualcosa...ma nn credo + di tanto ;)
Dell' LG NN parlo xchè NN ha nulla
Alla fine dipende da quello che ci fai ;)
Fra 338 ed LG preferisco il NEC...NN hanno nulla entrambi...almeno il NEC costa menoed è veramente piccolo x essere un UMTS...fntastico...magari se si riuscisse a trovare un antennina x il 338:oink: :oink:
JENA PLISSKEN
20-01-2005, 12:30
Avranno mai un nokia secondo voi?:confused:
Forse NO...meglio così:sofico:
NeoReeeves
20-01-2005, 13:15
Quello che mi convince di più è il motorola... anche per il fatto della ricezione mooolto buona
pomatone
20-01-2005, 17:45
quindi tu consigli il 616v??? :D
pomatone
20-01-2005, 17:50
scusate....ma si sa niente se a febbraio scattano nuove offerte???
High Speed
20-01-2005, 18:17
Originariamente inviato da pomatone
scusate....ma si sa niente se a febbraio scattano nuove offerte???
Come era facilmente prevedibile, in occasione della festa degli innamorati, 3 riproporrà una formula vincente, ovvero quella del "bi-pack", 2 telefoni al prezzo di uno! I modelli interessati a questa offerta saranno 2, ed entrambi LG. Due LG U8130 verranno quindi venduti in coppia a € 199.-, mentre il modello più colorato (nel display esterno), LG U8138 verrà venduto a € 249.- a coppia. Ovviamente trattasi tutte di versioni "sim-locked" (per lo meno in teoria...). Entrambe le coppie avranno inclusa una u-sim prepagata con 9.- euro di credito incluso. Più o meno contemporaneamente ci sarà anche un repricing verso il basso per il Nec e338, finora parecchio deludente nelle vendite: il nuovo prezzo sarà pari a € 119.- con inclusi 20.- euro di traffico prepagato. Ovviamente si tratta nuovamente di versione "sim-lock".
Ancora non è nota la data di uscita dei nuovi terminali di LG e Motorola (le cui schede sono presenti da tempo nella nostra sezione Mondo3G), ma si dovrebbe trattare di fine Febbraio, inizio Marzo. Nel frattempo, finalmente, notiamo che è stato aggiornato il Self-Care on-line per controllare il dettaglio del traffico anche per l'anno 2005... meglio tardi che mai, certo è che Mondo3 è stato molto più rapido degli informatici di H3G a permettere questo servizio! :D
Fonte
http://www.mondo3.com/news/gen05.html
JENA PLISSKEN
20-01-2005, 18:48
Originariamente inviato da pomatone
quindi tu consigli il 616v??? :D
No ...ti consiglio di IMPARARE a LEGGERE:O :O
Z1010 chiudendo un occhio ...se hai i soldi l' E1000:O
NeoReeeves
20-01-2005, 19:06
Spero mettano un motorola un pò più piccolino... Azz io e la mia ragazza abbiamo appena preso 2 Lg8130... spesa totale 298... NOOO:cry:
pomatone
20-01-2005, 19:14
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
No ...ti consiglio di IMPARARE a LEGGERE:O :O
Z1010 chiudendo un occhio ...se hai i soldi l' E1000:O
:blah:
ma che dici??? Cmq di SE non se ne trovano + L''E1000 costa troppo....dunque....aspetterò!
:confused: :mad:
pomatone
20-01-2005, 19:24
Originariamente inviato da High Speed
Come era facilmente prevedibile, in occasione della festa degli innamorati, 3 riproporrà una formula vincente, ovvero quella del "bi-pack", 2 telefoni al prezzo di uno! I modelli interessati a questa offerta saranno 2, ed entrambi LG. Due LG U8130 verranno quindi venduti in coppia a € 199.-, mentre il modello più colorato (nel display esterno), LG U8138 verrà venduto a € 249.- a coppia. Ovviamente trattasi tutte di versioni "sim-locked" (per lo meno in teoria...). Entrambe le coppie avranno inclusa una u-sim prepagata con 9.- euro di credito incluso. Più o meno contemporaneamente ci sarà anche un repricing verso il basso per il Nec e338, finora parecchio deludente nelle vendite: il nuovo prezzo sarà pari a € 119.- con inclusi 20.- euro di traffico prepagato. Ovviamente si tratta nuovamente di versione "sim-lock".
Ancora non è nota la data di uscita dei nuovi terminali di LG e Motorola (le cui schede sono presenti da tempo nella nostra sezione Mondo3G), ma si dovrebbe trattare di fine Febbraio, inizio Marzo. Nel frattempo, finalmente, notiamo che è stato aggiornato il Self-Care on-line per controllare il dettaglio del traffico anche per l'anno 2005... meglio tardi che mai, certo è che Mondo3 è stato molto più rapido degli informatici di H3G a permettere questo servizio! :D
Fonte
http://www.mondo3.com/news/gen05.html
Grazie per l'info aspetterò per gli LG ;) :sofico:
Ciao ragazzi,
visto che si parla di "TRE" vi faccio una domanda:
io vorrei una ricaricabile 3 ma non mi interessa il videofonino, secondo voi una usim3 funziona su un normale cell (nokia)?
chi ha o avrà un cell 3 può fare questa prova?
Grazie.
High Speed
21-01-2005, 02:21
Originariamente inviato da Gex
Ciao ragazzi,
visto che si parla di "TRE" vi faccio una domanda:
io vorrei una ricaricabile 3 ma non mi interessa il videofonino, secondo voi una usim3 funziona su un normale cell (nokia)?
chi ha o avrà un cell 3 può fare questa prova?
Grazie.
NON METTETE UNA USIM 3 IN UN CELLULARE GSM !!!
va in blocco la usim e ciao....
SE Z1010 non se ne trovano più, ho girato mezza Verona uffa :(
I NEC IMHO sono pessimi e anche leggendo i vari commenti sembrano delle sole
Purtroppo gli attuali LG non hanno il bluetooth e i motorola non essendo a conchiglia non mi piacciono.
Spero esca presto il nuovo LG che sembra bello o il nuovo SE V800
Originariamente inviato da Raul
SE Z1010 non se ne trovano più, ho girato mezza Verona uffa :(
I NEC IMHO sono pessimi e anche leggendo i vari commenti sembrano delle sole
Purtroppo gli attuali LG non hanno il bluetooth e i motorola non essendo a conchiglia non mi piacciono.
Spero esca presto il nuovo LG che sembra bello o il nuovo SE V800
ma il SE V800 non è mica un esclusiva vodafone?
JENA PLISSKEN
21-01-2005, 13:17
Il NEC 616v è un cell che funge benissimo se sai come usarlo...io ci faccio di tutto da 4mesi...evitiamo di sparare su quello che NN si conosce assolutamente:muro: :muro:
X le loro limitazioni basta leggere i fogli informativi :rolleyes:
Gli LG NON hanno un TUBO e costano troppo:D
X il V800...ci speriamo tutti;)
NeoReeeves
21-01-2005, 15:51
Originariamente inviato da High Speed
NON METTETE UNA USIM 3 IN UN CELLULARE GSM !!!
va in blocco la usim e ciao....
Io la ho provata in un samsung a800 e in un nokia 6600 e non vanno. Poi anche in un nokia 6630 ma era bloccato su rete 2g quindi non ha preso la rete però si era acceso a differenza degli altri 2.
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Il NEC 616v è un cell che funge benissimo se sai come usarlo...io ci faccio di tutto da 4mesi...evitiamo di sparare su quello che NN si conosce assolutamente:muro: :muro:
X le loro limitazioni basta leggere i fogli informativi :rolleyes:
Gli LG NON hanno un TUBO e costano troppo:D
X il V800...ci speriamo tutti;)
Jena conosci qualcuno che sblocca il 616 zona bari(meglio se bari - nord) ?
Io la ho provata in un samsung a800 e in un nokia 6600 e non vanno. Poi anche in un nokia 6630 ma era bloccato su rete 2g quindi non ha preso la rete però si era acceso a differenza degli altri 2.
Quindi ne deduco che su un vecchio 8310 non funzioni :rolleyes:
Peccato perchè la tariffa super tua non è male.
Grazie.
JENA PLISSKEN
21-01-2005, 19:24
Originariamente inviato da kikki2
Jena conosci qualcuno che sblocca il 616 zona bari(meglio se bari - nord) ?
Ehmmm ...il negoziante da cui mi servo mi ha detto venerdì scorso che x ora NN lo possono + fare...cmq ti consiglio di andare sul forum UMTP...c 'è in giro il programmino free:D ;)
si lo so ma non mi va di stare a pasticciare , preferirei qualcuno che lo faccia al posto mio
NeoReeeves
22-01-2005, 08:31
Occhio a parlare di queste cose!...:ops2:
Preso oggi lo Z1010!!!!!!!!!
trovato ultimo pezzo dopo 2 settimane di ricerche!!!
evvai!!!!!
NeoReeeves
23-01-2005, 00:01
Originariamente inviato da fab77
Preso oggi lo Z1010!!!!!!!!!
trovato ultimo pezzo dopo 2 settimane di ricerche!!!
evvai!!!!!
Ma funziona veramente così bene? Io ho un LG u8130 e mi piace molto.... lo z1010 mi ha bloccato l'estetica...
Ma funziona veramente così bene? Io ho un LG u8130 e mi piace molto.... lo z1010 mi ha bloccato l'estetica...
ora come ora, non posso dirti come funziona anche se lo sto spulciando ben benino, ma a me sono state la limitazione di memoria e la mancanza del BT mi hanno frenato dal prendere l'LG
NeoReeeves
23-01-2005, 11:08
Si non puoi usarlo da lettore MP3 l'LG perchè non ha senso per il resto va da Dio... tiene tantissime foto e Video... sarebbe diverso con un tel con fotocamera da 1,3 mp con il 6630... allora si che serve memoria
Si non puoi usarlo da lettore MP3 l'LG perchè non ha senso per il resto va da Dio... tiene tantissime foto e Video... sarebbe diverso con un tel con fotocamera da 1,3 mp con il 6630... allora si che serve memoria
Scusa e il piacere di vederti un bel film su cellulare in viaggio non te lo vuoi godere?
Certo non è essenziale, ma visto che si può.........
dottormaury
23-01-2005, 12:45
imho non c'è un telefono della tre veramente valido.
di nec 7 possessori su dieci si lamentano, inoltre il 616v (che mi pare sia fuori listino)
non può installare giochi superiori ad un tot numero di kb e non può usare mp3 coem suonerie.
lo z1010 ha una conettività spettacolare ma con i cell umts che ci sono in giro adessom è vergognosamente grosso e fa foto veramente schifose.
gli lg hanno l'irda bloccata e hanno la memoria non espandibile, fanno foto appena accettabili, ma hanno uan bella linea e dimensioni gradevoli.
i motorola hanno tutto ma non sopporterei l'a1000 senza tasti e l'e100 costa un pò troppo e non hanno una linea da far perdere la testa.
NeoReeeves
23-01-2005, 12:55
Si è vero.. un telefono veramente azzeccato non lo hanno ancora fatto. guardasi un film mi smebra un pò esagerato... io mi guardo magari un po il tgsky 24 ma un film intero è un suicidio... Con il 6630 magari si potrà vedere bene un film appena usciranno le MMC grandi compatibili, almeno si può dare un po di qualità.
Originariamente inviato da dottormaury
imho non c'è un telefono della tre veramente valido.
di nec 7 possessori su dieci si lamentano, inoltre il 616v (che mi pare sia fuori listino)
non può installare giochi superiori ad un tot numero di kb e non può usare mp3 coem suonerie.ha il BT bloccato, ed è più grosso delllo z1010 + o -
lo z1010 ha una conettività spettacolare ma con i cell umts che ci sono in giro adessom è vergognosamente grosso e fa foto veramente schifose. non esagerare, si è grosso, ma molto leggero rispetto le dimensioni, e il display è spettacolare
gli lg hanno l'irda bloccata e hanno la memoria non espandibile, fanno foto appena accettabili, ma hanno uan bella linea e dimensioni gradevoli.
i motorola hanno tutto ma non sopporterei l'a1000 senza tasti con quel display, come si fa a evitare che si graffi?
e l'e100 costa un pò troppo e non hanno una linea da far perdere la testa.
JENA PLISSKEN
02-02-2005, 17:50
Ribadisco il mio consiglio generale sullo Z1010...pur con qualche pecca...x la storia dei film...beh...io lo faccio d auna vita e con lo schermo del 616v sono una figata pazzesca:oink: :oink: :oink: :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.