View Full Version : URGENTE - Fonts "Times"
Ciaoo a tutti!
c'è qualche anima pia che potrebbe spedirmi il font "Times" e "Times Bold" via email a ?
per favore nn riesco neanche a trovarla a pagamento se nn fosse freeware..penso sia un font vecchissimo :cry:
io credo che siano tra quelli standard di windows... ora vedo che si può fare!
guarda un po se ti van bene
intanto ti ringrazio sei stato veramente gentile!
ti spiego il problema, non sò magari puoi aiutarmi.
Ho un documento in Adobe Frame Maker 5.5 su cui dovevo lavorarci...bien lo apro col Frame Maker 7.1 e mi dice che lo deve per forza convertire..ok a questo punto ci lavoro sopra lo salvo...lo riapro e Frame Maker mi dice che il font "Times" manca e lo sostituisce con Times New Roman e "Times Bold" lo sostituisce con "Times New Roman Bold"...boh vado a controllare le TABELLE nel documento e si vedono correttamente......il problema arriva quando devo stampare °_°:eek:°_°:cry: !
Le tabelle escono irriconoscibili! il testo interno è minuscolo all'inverosimile stretto e lunghissimo e parte della tabella viene anche tagliata...nn capisco il perchè!
Ora con i font che mi hai dato l'errore all'inizio della sostituzione del Font non me lo riporta più, ma il risultato in stampa è sempre lo stesso.
Giuro che non riesco a capire :muro:
Ho provato a stampare anche su altre stampanti...a fare il pdf o a salvarlo in altri formati differenti dal .fm ma niente non ne vuole sapere :cry:
a questo punto mi suicido :muro:
la cosa strana è che se salvo il file in .xlm mi salva tutte le pagine delle tabelle in file .gif e se li apro con un visualizzatore di immagini hanno delle dimensioni ridotte...e anche se si zoooomma nn si riesce a leggere un valore dentro la tabella :eek: ...ho la netta impressione che a questo punto non sia un problema di Fonts :what:
Sposto da Generiche a Computer Graphics, dove c'è il seguente thread in rillievo sui fonts:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=638877
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.