View Full Version : stretta finale memorie tccd pc3200 quale mi consigliate di comprare tra queste?
Come da titolo la settimana prossima comprerò finalmente 1 Gb di ram. tale ram la userò per ora nel vecchio pc ma essa dovrà poi funzionare su una nuova piattaforma amd 3500+ einchester con nforce4. non so ancora che scheda madre abbinerò (msi, dfi, abit,..) ma sicuramente farò un pò di overclock. il mio overclock non sarà per daily use cioè sarà più che altro esperimenti e comunque se decidessi di mantenere una configurazione occata sarebbe una non spinta al massimo. in altre parole il massimo a cui potrei ambire di salire è 300 di bus ma più come esperimento che per uso mentre per uso andrebbe bene occare i 2200 MHZ a 2400 MHz massimo 2770. tenendo conto che usaerò un buon alimentatore (enermax 480 w), che ho un badget massimo di 300 euro (ma mi interessa il rapporto qualità prezzo) e che mi interessano modelli con garanzia a vita quale fra questi scegliereste:
geil ultra-x pc 3200 a 266 euro
kingston HyperX PC 3200ULK2 (2-2-2-5-1T) a 233 euro
OCZ EL DDR PC3200 Platinum Edition rev2 (2-2-2-5) a 300 euro
gskill a 300 euro
corsair (consigliatemi voi il modello corsair)
Tenendo conto di tutte queste cose, voi cosa mi consigliate. io personalmente per ora sto pensando alle geil, però molti di voi sono dei veri e propri guru ed hanno delle esperirenze su strada che io ancora non ho, per cui i vostri consigli ed insegnamenti sono ben visti. Rispondete e mostrate la vostra saggezza. un salutone Gio
Originariamente inviato da gio9
Come da titolo la settimana prossima comprerò finalmente 1 Gb di quale fra questi scegliereste:
geil ultra-x pc 3200 a 266 euro
kingston HyperX PC 3200ULK2 (2-2-2-5-1T) a 233 euro
OCZ EL DDR PC3200 Platinum Edition rev2 (2-2-2-6) a 300 euro
gskill a 300 euro
corsair (consigliatemi voi il modello corsair)
Io ho un'ottima esperienza con le OCZ rev2. Che tra l'altro vanno a 2-2-2-5 1t, non come indichi tu.
thanks correggo subito. Senti ti volevo chiedere se pensi che di default cioè con il fsb a 200 MHz tra le varie memorie che ho menzionato ci sia tanta differenza?
anche perchè le ocz sono al limite del mio budget e voglio sapere se ne vale la pena spendere 34 euro o rispetto le kingstono 77 euro in più. Tu cosa ne pensi, come mai hai preso le ocz pur essendo un modello costoso? Non è una domanda polemica è solo per capire in modo da essere soddisfatto del mio acquisto qualunque esso sia, anche perchè da altri test credo che le ocz che hai tu tra il lotto di ram che li ho segnalato siano le più performanti.
swarzy85
16-01-2005, 15:49
a parità di frequenza le differenze sono davvero minime...
io ti consiglio le Gskill
se guardi su xtremesystems sembrano avere una marcia in più e raggiungono frequenze mediamente più elevate di quelle delle altre memorie
di preciso dove su xtremesystem. puoi mettermi un link all'articolo a cui ti stai riferendo. in ogni caso grazie sei stato molto gentile
Originariamente inviato da gio9
thanks correggo subito. Senti ti volevo chiedere se pensi che di default cioè con il fsb a 200 MHz tra le varie memorie che ho menzionato ci sia tanta differenza?
anche perchè le ocz sono al limite del mio budget e voglio sapere se ne vale la pena spendere 34 euro o rispetto le kingstono 77 euro in più. Tu cosa ne pensi, come mai hai preso le ocz pur essendo un modello costoso? Non è una domanda polemica è solo per capire in modo da essere soddisfatto del mio acquisto qualunque esso sia, anche perchè da altri test credo che le ocz che hai tu tra il lotto di ram che li ho segnalato siano le più performanti.
La cosa migliore che posso dirti è la mia esperienza diretta, le cose che si leggono sui forum (questo compreso) possono essere spam.
Le kingston non le uso da qualche anno, un paio d'anni fà erano veramente ottime, di queste ultime non ho sentito nemmeno parlare.
Le Geil non le conosco. Mai provate.
Le Corsair TWINX XL XMS io le ho trovate abbastanza inferiori alle OCZ, esperienza diretta.
Gskill non le conosco
OCZ veramente straordinarie, esperienza diretta.
Ciao
dall'esperienze che ho le kingston sone sempre state fantastiche ;) io ho le kingston pc133, per dicono che le OCZ e le GSkill in particolare sono migliori in assoluto
;) ho trovato le gskill a 287 su un sito tedesco, non so + il link :cry:
in germania le ocz le trovi a 252 su mind
grazie a tuuti per le vostre opinioni.
la mia scelta si restringe a due opzioni:
prendere le ocz ad un prezzo più alto o le geil?
con il bus a 200 MHZ credo vadano all'incirca uguale ma forese poi le ocz danno qualcosina in più. spendereste circa 30 euro (vecchi3e 60000 lire) per questo plus?
consigliatemi
a questo punto andrei su OCZ ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.