View Full Version : TuaMatic-OLD Vs SuperTua
Chiedo una vostra opinione su quale scegliere tra la:
-TuaMatic-OLD
in cui le chiamate nazionali verso tutti gli operatori mobili e fissi costa 15 Cent€/min, con scatto alla risposta di 15 Cent€/min, con conteggio sugli EFFETTIVI SECONDI di conversazione.
Autoricarica di 5 cent/€ per ogni minuto di chiamate ricevute da rete fissa e da rete di TUTTI gli operatori mobili, con arrotondamento per difetto al minuto su TUTTE le telefonate ricevute in un mese solare.
-SuperTua
in cui le chiamate nazionali verso tutti gli operatori mobili e fissi costa 10 Cent€/min, con scatto alla risposta di 15 Cent€/min, con tariffazione conteggiata a SCATTI ANTICIPATI della durata di 60 secondi. Il costo di ogni scatto è di 10 cent/€.
Autoricarica di 10 cent/€ per ogni minuto di chiamate ricevute da rete fissa e da rete di ALTRI operatori mobili ed è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per SINGOLA chiamata.
per un utilizzo il più generale possibile, in quanto io faccio e ricevo telefonate con durata variabile; altrimenti la scelta era semplice.
Un ultima cosa, per TuaMatic-OLD le Videochiamate e le VideoChiamate con VideoNoi concorrono per l'autoricarica?
Con SuperTua le VideoChiamate di altri operatori concorrono per l'autoricarica?
Grazie
io voto per tuaMAtic..
la videochiamata ti costa 30 cent in meno.. la tariffazione a secondo invece che a scatti anticipati alla lunga ti permette di risparmiare parecchio.
se poi ci attacchi opzione videonoi stai OK ;)
ciao e grazie per avermi risposto
guarda per lo più faccio e ricevo telefonate voce; il VideoNoi è attivabile su entrambi, con i medesimi costi.
Aspetto altri opinioni
NeoReeeves
16-01-2005, 16:57
Dipende da quanto ricevi... se ricevi molto allora conviene supertua! poi 2 min con supertua sono 30 cent mentre con tua matic sono 45... se fai chiamate più cosrte di 1 minuto forse conviene tua matic... da quello che ho capito..
poi 2 min con supertua sono 30 cent mentre con tua matic sono 45...
il calcolo è di per se giusto.. il problema è che se uno non ha la fissa di restare a guardare quanto sta a telefono con la tariffazione a scatti anticipati alla lunga ci perde..
vero che con tua matic 2 minuti sono 45 cent.. vero anche che se sto a telefono 1m e 10sec con tuaMatic spendo 33, con supertua 30 e gli regalo 50secondi....
è per quetso princio che voda ha impostato tutte le nuove tariffe su scatti di 30sec e non più con tariffazione a secondo....
@NeoReeeves
Originariamente inviato da Ingfra
Chiedo una vostra opinione su quale scegliere tra la:
-TuaMatic-OLD
in cui le chiamate nazionali verso tutti gli operatori mobili e fissi costa 15 Cent€/min, con scatto alla risposta di 15 Cent€/min, con conteggio sugli EFFETTIVI SECONDI di conversazione.
Autoricarica di 5 cent/€ per ogni minuto di chiamate ricevute da rete fissa e da rete di TUTTI gli operatori mobili, con arrotondamento per difetto al minuto su TUTTE le telefonate ricevute in un mese solare.
-SuperTua
in cui le chiamate nazionali verso tutti gli operatori mobili e fissi costa 10 Cent€/min, con scatto alla risposta di 15 Cent€, con tariffazione conteggiata a SCATTI ANTICIPATI della durata di 60 secondi. Il costo di ogni scatto è di 10 cent/€.
Autoricarica di 10 cent/€ per ogni minuto di chiamate ricevute da rete fissa e da rete di ALTRI operatori mobili ed è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per SINGOLA chiamata.
per un utilizzo il più generale possibile, in quanto io faccio e ricevo telefonate con durata variabile; altrimenti la scelta era semplice.
Un ultima cosa, per TuaMatic-OLD le Videochiamate e le VideoChiamate con VideoNoi concorrono per l'autoricarica?
Con SuperTua le VideoChiamate di altri operatori concorrono per l'autoricarica?
Grazie
p.s. SuperTua 2 min di telefonate costano 35 Cent€
NeoReeeves
16-01-2005, 17:40
Lo scatto alla risposta è di 10 con supertua non 15...
@NeoReeves
lo scatto alla risposta è di 15 cent€ per entrambi i piani tariffari, ed in particolare per Supertua controlla QUI (http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_SUPERTUA)
NeoReeeves
16-01-2005, 18:57
ieri mi sono fatto dare il tariffario della tre da un negozio e c'è scritto 10... booo
Senza star li a guardare le singole telefonate ... con tuamatic risparmi AL MAX 10centesimi a telefonata, risparmio che si assottiglia così velocemente che dopo 40 secondi di telefonata sono già pari.
Se ti scappa una telefonata da 5/10 minuti con tuamatic sei rovinato. Con supertura spendi il 30% in meno.
Per non parlare della ricarica ... con tuamatic è praticamente ininfluente, con supertua hai semplicemente il doppio.
In pratica ti ricaricano esattamente quanto spendi per chiamare (tolto scatto alla risposta e anticipo di 60 secondi).
Secondo me non esiste una tariffa migliore sul mercato.
Originariamente inviato da loncs
Senza star li a guardare le singole telefonate ... con tuamatic risparmi AL MAX 10centesimi a telefonata, risparmio che si assottiglia così velocemente che dopo 40 secondi di telefonata sono già pari.
Se ti scappa una telefonata da 5/10 minuti con tuamatic sei rovinato. Con supertura spendi il 30% in meno.
Per non parlare della ricarica ... con tuamatic è praticamente ininfluente, con supertua hai semplicemente il doppio.
In pratica ti ricaricano esattamente quanto spendi per chiamare (tolto scatto alla risposta e anticipo di 60 secondi).
Secondo me non esiste una tariffa migliore sul mercato.
quoto
se effettivamente hai chiamate con durata variabile meglio SuperTua.
se però ricevi mooooolte telefonate dai 3 TuaMatic ovviamente.
NeoReeeves
17-01-2005, 17:12
si però se ne riceve moooolte con supertua ci guadagna il doppio... ehehhe
Originariamente inviato da NeoReeeves
si però se ne riceve moooolte con supertua ci guadagna il doppio... ehehhe
No supertua non ricarica da 3.
In realtà nemmeno tuamatic, però la vecchia tuamatic mi pare che ricaricasse anche da tre.
Detto questo conosco così poche persone con 3 che nemmeno me lo pongo il problema.
infatti come scritto nel post iniziale, con caratteri in maiuscolo, la VECCHIA TuaMatic ricarica anche da telefonate ricevute da TRE, cosa che non accade più per la TuaMatic ATTUALE e per la SuperTua.
Il dubbio non si è sciolto, ribadisco che faccio e ricevo telefonate con durata la più diversa, altrimenti il discorso sulla scelta era semplice, quindi rimango in attesa di altri opinioni.
Grazie a tutti
Ciao
NeoReeeves
20-01-2005, 09:41
Rga ma sapete come si fa a sapere la tariffa che si ha attiva? Nel sito nn mi va il profilo e chiamando il 133 non trovo il modo. Non vorrei spendere i 60 cent per parlare con l'operatore. Possibil che non ci sia un modo per saperlo?:confused:
è la TuaMatic.
Se acquisti il telefono con la USIM, c'è scritto sulla confezione.
Per evitare il costo dei 60 c€ per parlare con un operatore manda un e-mail tramite il portale 3, sul menù 133->Contattaci.
NeoReeeves
20-01-2005, 10:55
Ok l'ho fatto... speriamo me lo dicano loro..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.