PDA

View Full Version : Connessione Modem Ethernet-Tiscali(Win XP)

krisc1
16-01-2005, 14:19
Ho un modem Ericsson HM210dp Ethernet e dovrei collegarlo al winXP per poter navigare con tiscali! Il problema è che il protocollo di tiscali è PPPoA e nella connesione di rete risulta selezionabile solo il protoccolo PPPoE.

Sinceramente non ho capito bene qual'è il problema... semplicemente non funziona! Ho fatto come segue:
nella scheda di rete ho lasciaoto nel protocollo intenet IP e DNS automatici, ho creato una connessione a banda larga e nelle proprietà/Rete di tale connessione ho inserito il DNS priamario 195.130.224.18 e alternatico195.130.225.129 lasciando l'indirizzo IP in automatico... giusto... o manca qualcosa???

Grazie anticipatamente!

galact
17-01-2005, 10:09
non non ti manca nulla ... semplicemente che il tuo provider tiscali non supporta il ppoe e funzia solo esclusivamene in modalita PPOA... per avere piu info come configurare il modem .. ti consiglio il sito tiscali sezione assistenza adsl modem ethernet...
ciauz :cool:

krisc1
17-01-2005, 23:08
purtroppo ho letto e scaricato 1000 programmi e manuali... ma non funziona! HO aggiornat anche il firmware... modifico il protocollo... tutto senza errori.... ma al riavvio del modem.... torna tutto come prima!

Cmq grazie!

galact
18-01-2005, 09:59
facciamo cosi :
vai su start esegui comando CMD ( si aprira una finestra MSDOS)
SCRIVI IPCONFIG /ALL e post quello che vedi .. cosi cerchiamo il problema ....aspetto tue notizie ciao :O

krisc1
19-01-2005, 10:41
Grazie... ma non ne posso +!
Ho aggiornato anche il firmware... ma dopo aver settato i giusti parametri per Tiscali... al riavvio del modem ritorna tutto come prima!
Il problema è tutto del modem! Con questo modem Ethernet non c'è modo di usare il protocollo over ATM! Infatti appena ho messo un modem usb (fornito anche questo da telecom... quindi in teoria anch'esso bloccato!) funziona tutto tranquillamente e in pochi minuti!