PDA

View Full Version : Urge consiglio per acquisto

Yauchie
16-01-2005, 13:57
Ciaps,

fra un po' mi trasferisco a Londra ed ho un urgente bisogno di acquistare un portatile per evitare di farmi spedire il normale pc col monitor ecc, sia a causa della scarsa praticità, sia a causa del costo comunque elevato della spedizione assicurata.

Il portatile potrei portarmelo in aereo come bagaglio a mano, e l'avrei disponibile da subito. Naturalmente il mio attuale pc (anche se mi dispiace, perché sono componenti acquistati per lo più negli ultimi due mesi) lo vendo assieme al monitor LCD per recuperare un po' di dindini.

I requisiti sono semplici: non mi importa molto un'autonomia elevata, poiché lo utilizzerò come pc desktop con alimentazione di rete (deve giusto sostituire il normale pc per i motivi di cui sopra) e non ho bisogno della mobilità.
La cosa più importante è che sia abbastanza veloce, poiché ci devo lavorare e far girare, ad esempio, SQL Server, Visual Studio .Net, e diverse altre applicazioni prevalentemente per sviluppo.
Quindi un buon hard disk, dotazione di memoria sufficiente, e con un masterizzatore DVD poiché uso molto DVD Ram per i backup (quindi il masterizzatore deve essere compatibile con questo formato...).

Vorrei riuscire a trovare il miglior compromesso dunque fra le prestazioni e naturalmente il costo, anche se comunque devo acquistarlo a rate (considerando quanto mi occorrerà di soldi per il trasferimento e il periodo iniziale).

Quale modello mi consigliate che, riepilogando,

- sia abbastanza veloce per lavorarci decentemente
- abbia un masterizzatore DVD
- non costi troppo
- dell'autonomia me ne frego

?

Aspetto con ansia qualche vostro suggerimento, magari anche sul dove acquistare ai migliori prezzi (anche in privato).

Thanks in advance ;)

devilangel
16-01-2005, 14:25
Ciao!
Allora, penso che tu possa tranquillamente optare per un portatile con P4, visto che non necessiti della proverbiale lunga autonomia che assicura un centrino.
Di solito quando devo essere io ad acquistare faccio il solito giro nei grandi ipermercati dove c'è solo l'imbarazzo della scelta :D

Yauchie
16-01-2005, 14:25
Originariamente inviato da devilangel
Ciao!
Allora, penso che tu possa tranquillamente optare per un portatile con P4, visto che non necessiti della proverbiale lunga autonomia che assicura un centrino.
Di solito quando devo essere io ad acquistare faccio il solito giro nei grandi ipermercati dove c'è solo l'imbarazzo della scelta :D

Secondo te mi conviene andare per ipermercati piuttosto che acquistare online?

devilangel
16-01-2005, 15:01
Nel caso di un portatile preferisco acquistare in un ipermercato e non su internet, semplicemente perchè se ho un problema di qualsiasi genere entro i 7 giorni, nel caso dell'ipermercato, basta riportarlo indietro e quasi sempre te lo sostituiscono. Invece se lo compri su internet...:muro:

Yauchie
16-01-2005, 15:15
Originariamente inviato da devilangel
Nel caso di un portatile preferisco acquistare in un ipermercato e non su internet, semplicemente perchè se ho un problema di qualsiasi genere entro i 7 giorni, nel caso dell'ipermercato, basta riportarlo indietro e quasi sempre te lo sostituiscono. Invece se lo compri su internet...:muro:

uhm....vero

mi suggerisci qualche modeelo da vedere?

devilangel
16-01-2005, 15:25
Per i modelli io ti suggerisco Acer, Toshiba, Hp e Asus. Evita i fujitsu-siemens, non sono proprio il massimo per qualità costruttiva e affidabilità. Non dovresti avere difficoltà a trovare modelli intorno ai 1.000 euro con P4, widescreen, sk video con 64 mega condivise.

recoil
16-01-2005, 16:43
prima informati di come sono i prezzi oltre manica :)

e il budget a quanto ammonta?

Yauchie
16-01-2005, 19:18
Originariamente inviato da recoil
prima informati di come sono i prezzi oltre manica :)

e il budget a quanto ammonta?

direi sui 1000 euro o poco più... purtroppo non posso spendere molto neanche a rate, visto che tra trasferimento ecc ....insomma, avete capito :D

purtroppo se prendo il portatile per non farmi spedire il pc lo devo fare adesso, in modo che posso continuare a lavorare mentre vendo, finoa lla partenza (ho + di un mese) il pc attuale.

Poix81
16-01-2005, 19:23
potresti guardare anche di un dell.

ciao ciao

recoil
17-01-2005, 09:32
Originariamente inviato da Poix81
potresti guardare anche di un dell.

si però 1000 euro sono pochini, potrebbe prendere l'Inspiron 1150 e spenderebbe proprio quella cifra (con i 3 anni di garanzia) però avrebbe un notebook con poca ram e poco disco fisso

forse un Acer potrebbe andare bene. non ho avuto un'esperienza positiva però considerando che tu non lo porteresti mai in giro potrebbe andare bene. anche in questo caso consiglierei l'estensione di garanzia, sperando che all'estero siano più veloci che da noi a ripararlo :D