View Full Version : DDR2
Salve a tutti, ho sentito che le nuove memorie DDR2 non sono compatibili con le DDR normali, so che si stanno affacciando sul mercato ma non ho capito se attualmente ci sono schede madri in commercio che supportano le DDR2, qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito?
Ovvero gli slot che accolgono le ddr possono montare anche le ddr2 o no?
Se non possono montarle quali sono i chipset delle schede madri che vanno bene per le ddr2?
Grazie mille.
redturtle
16-01-2005, 15:33
Non si possono montare le ddr su uno slot ddr2 e viceversa.Ancora non è uscita nessuna mainboard che permetta di montare entrambi i tipi (su slot diversi naturalmente e non contemporaneamente...).Attualmente le ddr2 vengono montate su soluzioni per processori intel (cioe' piattaforme pentium)tipo chipset 915 e 925, ma allo stato attuale le ddr2 non è che siano molto piu' performanti della ddr.Anzi...
OverClocK79®
16-01-2005, 15:39
attualmente i chipset INTEL supportano le DDR2
sono fisicamente diverse e nn possono essere inserite negli slot ddr
esistono mobo con entrambi gli slot DDR/DDR2
ma hanno 2 connettori diversi appunto
BYEZZZZZZZZZ
Grazie redturtle, sto facendo una piccola ricerca di mercato per le momorie interne, credo che comunque, visto che le sdram stanno sparendo e conoscendo il trend del mercato dei componenti pc probabilmente daranno le ddr2 comunque il nuovo standard per le memorie interne, cosa ne pensi tu?
redturtle
16-01-2005, 15:42
Mi correggo :ha ragione Overclock.Le mobo con chipset 915 possono montare sia ddr che ddr2 (li supporta entrambi) ma non contemporaneamente e solo su slot dedicati all'uno o all'altro tipo.Il 925 invece è ddr2 puro
OverClocK79®
16-01-2005, 15:43
@tras
che ti sbagli
le uniche che si fanno fatica a trovare sono le SDR usate ormai solo per ugrade visto che nn esistono + mobo che le utilizzano nel mercato del nuovo
solo INTEL e i nuovi 775 usano le DDR2
per altro ankora acerbe
molto + costose dalle latenze abissali
ossia sono ankora in fase di miglioramento
tutto il resto del mercato consumer usa ankora le DDR
e AMD per esempio per ora nn ha alcuna intenzione di adottare le DDR2
quindi magari saranno il futuro ma nn a breve di certo forse l'anno prossimo
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
redturtle
16-01-2005, 15:45
Penso che le ddr2 sono il futuro ma attualmente non costituiscono ancora il top come prestazioni per lo meno in maniera così netta.Probabilmente quando amd modifichera' il controller memoria integrato nei propi processori a 64 bit e supportera' le ddr2 solo allora diventera' standard di mercato in maniera piu' decisa.Per questo non bisogna perdere di vista le roadmap di amd.Intel non rappresenta tutto il mercato....
Grazie ragazzi, vedo che c'è gente molto bene informata, a me serviva sapere solo se diventeranno il prossimo standard di memorie interne, e probabilmente lo diventeranno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.