View Full Version : Philips dvdr 1640 dual layer
qualcuno l'ha provato? problemi?
avevo intenzione di prenderlo xché l'ho visto in offerta ad un prezzo interessante....
aspetto tutti i vostri consigli e le vostre critiche!
Serious Sandro
17-01-2005, 21:28
provato con una decina di verbatim 8X + e -r e tre dual layer: con i dual layer ok bitsettati a dvdrom, con i dvd +r bitsetta a dvd-rom, con i -r non scende sotto i 2,4x.
è un masterizzatore fatto per lo standard +r con una qualità di scrittura tutt'altro che eccezzionale e inferiore a un pioneer 106. lascialo dove è.
ma ho letto che scrive anche i -R, non é vero?
spiegati meglio xché sono poco pratico
Serious Sandro
18-01-2005, 20:35
questo masterizzatore scrive i +R, i +RW e i +R dual layer; scrive anche i -RW e i -R ma parte da 2,4X con i -R e non da 2X cioè è fatto (o ottimizzato) per lo standard + che parte appunto da 2,4X COME VELOCITA' MINIMA E NON 1X.
in quale caso viene utilizzata la scrittura a 1x?
Serious Sandro
18-01-2005, 21:53
la scrittura a 1X può essere utilizzata solo su supporti -R, attualmente non trovi più supporti -R 1X, però ti può capitare l'occasione di trovare dei verbatim 2X -R a prezzi stracciati e schifo non fanno. la scrittura a 1X o 2X è indicata con dvd-R quando si ha a che fare con lettori scarsi e dvd -R certificati max 4X. può invece essere controproducente con masterizzatori ottimizzati per alte velocità.
Serious Sandro
18-01-2005, 21:59
okkio che la scrittura a 1X sui +R corrisponde ai 2,4X dei -R.
xché la velocitá di scrittura non é sempre la stessa sia sui supporti +r e -r?
Serious Sandro
19-01-2005, 22:44
quando si parla di 1X per i +R la velocità è equivalente ai 2,4X dei -R, quando si parla di 4X invece le velocità sono le stesse: il fatto è che si tende a parlare di tutte le velocità usando la misura dei -R. se vedi i verbatim +RW trovi scritto 1x-4x ma in realtà è 2,4x-4X.
fino ad ora 2 dvd-r provati ed entrambi bruciati con 2 software diversi :mad:
Serious Sandro
24-01-2005, 09:14
di che marca sono? usa verbatim e scrivili alla velocità più bassa possibile, che software usi? se usi nero succede che questo non ti mantiene la velocità selezionata appena apri la sezione dvdvideo e devi reimpostarla prima di scrivere il dvd.
ma tu che ne pensi di questo masterizzatore? ormai non lo compro piú peró questo grosso bidone mi incuriosisce!!
Veramente ho messo veloc. massima ( 4x ) e masterizzo con nero burning rom alla vecchia maniera facendo copia dvd
Serious Sandro
24-01-2005, 19:43
a me questo masterizzatore non piace.
Ora ho cambiato dvd vergini e pare vada bene, ho preso i verbatim al posto dei fortis, forse era colpa dei supporti
Serious Sandro
24-01-2005, 22:59
non mi piace per la qualità di scrittura che è risultata essere inferiore al pioneer 106 e perchè parte da 2,4X e non da 2X per i -R. se trovo in superofferta dei verbatim 2X -R che faccio?
Namecciano
25-01-2005, 19:05
io non ho problemi a masterizzare i DvD ma invece ho grossi problemia masterizzare i CD nero arriva al 50% e li brucia! Consigli?
Come posso aggiornare il firmware per farlo diventare un BENQ?
xché tra philips e benq cambia solo il firmware?
Namecciano
26-01-2005, 02:14
Originariamente inviato da gube_83
xché tra philips e benq cambia solo il firmware?
Così avevo sentito!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.