PDA

View Full Version : Suse 9.2 e Firefox

dansolo
16-01-2005, 12:34
Scusate sapete se per caso questa distribuzione ha problemi con Firefox? Non riesco in nessun modo a farlo fuzionare bene... Tra l'altro non mi va neanche il mozillone...

Never
17-01-2005, 09:28
premesso che non la uso mi sembrerebbe assurdo che dipenda dalla distribuzione probabilmente c'è qualcos'altro, che cosa intendi per farlo funzionare bene, come lo hai installato? che errori fa? altri browser (konqueror) funzionano bene?
insomma cerca di essere un po' più dettagliato per avere un aiuto

dansolo
17-01-2005, 10:20
Scusa hai ragione. L'unico altro browser installato è konqueror e funziona benissimo. Firefox e Mozilla sembra non riescano a risolvere i nomi, come se avessero un problema al dns. Ci mettono un sacco di tempo per effettuare il lookup e spessissimo manco ci riescono. Ho controllato le impostazioni e non c'è niente che mi possa far pensare a una modifica per risolvere il problema. Cioè il programma funziona, non mi da errori particolari, ma è inutilizzabile.

Never
18-01-2005, 17:23
non ho molte idee, prova ad avviarlo da konsole e vedi se ti dà qualche errore

Artemisyu
18-01-2005, 17:25
Originariamente inviato da dansolo
Scusa hai ragione. L'unico altro browser installato è konqueror e funziona benissimo. Firefox e Mozilla sembra non riescano a risolvere i nomi, come se avessero un problema al dns. Ci mettono un sacco di tempo per effettuare il lookup e spessissimo manco ci riescono. Ho controllato le impostazioni e non c'è niente che mi possa far pensare a una modifica per risolvere il problema. Cioè il programma funziona, non mi da errori particolari, ma è inutilizzabile.

probabilmente ha l'ipv6 attivato.

prova a digitare sulla barra degli indirizzi di firefox about:config e vedi se puoi disattivarlo.

ciao ciao!