View Full Version : Dvd non rileggibili dopo qualche tempo
Salve a tutti...
Ho appena ordinato il nec 3520e volevo qualche delucidazione sui supporti dvd...
Da quanto mi è sembrto di capire leggendo il forum certi dvd di non buona qualità dopo un npo' di tempo risultano illeggibili.
Io mi chiedevo come è possibile data la natura ottica di questi supporti.,...
Grazie a tutti:)
La parte che il masterizzatore va a scrivere è di origine vegetale e se la qualità è scarsa il tutto diventa illeggibile dopo qualche mese...molti mi hanno parlato dei fantastici dvd princo...gli inuci a ad autodeteriorarsi
Originariamente inviato da edyday
La parte che il masterizzatore va a scrivere è di origine vegetale e se la qualità è scarsa il tutto diventa illeggibile dopo qualche mese...molti mi hanno parlato dei fantastici dvd princo...gli inuci a ad autodeteriorarsi
quindi solo i princo hanno questi problemi?
Gli altri supporti quanto durano?
non sono solo i princo e non sempre i princo...un mio amico è contentissimo dei princo.varia a seconda degli stok di produzione....io di solito uso i ritek.
In generale è sempre meglio scegliere supporti di qualità per evitare brutte sorprese...per i DVD quindi vai su dischi marchiati TY (Taiyo Yuden...i migliori) oppure MCC o RITEK G05 o G04 (meglio questi ultimi). ;)
Originariamente inviato da PnKman
In generale è sempre meglio scegliere supporti di qualità per evitare brutte sorprese...per i DVD quindi vai su dischi marchiati TY (Taiyo Yuden...i migliori) oppure MCC o RITEK G05 o G04 (meglio questi ultimi). ;)
riguardo ai famosi Ty.... quei verbatim che nierle.it riporta come ty lo sono davvero?
Grazie a tutti ragazzi, davvero molto utili :)
Originariamente inviato da Nescio
riguardo ai famosi Ty.... quei verbatim che nierle.it riporta come ty lo sono davvero?
Grazie a tutti ragazzi, davvero molto utili :)
Penso che quelli siano gli unici TY "reali" su Nierle. Dovrebbero essere ottimi. ;)
Ho provato personalmente i verbatim e preferisco i ritek....non tanto per l'affidabilità del supporto quanto per la compatibilità sui lettori dvd standalone(quelli da attaccare al televisore).Altrimenti se devi fare dei dischi dati prendi quelli tra quelli consigliati che costano meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.