View Full Version : settare il bios senza tastiera -HELP!-
endinion
16-01-2005, 12:52
ho le prese ps/2 danneggiate, e una tastiera usb che non viene riconosciuta senza che modifichi un parametro del BIOS, so che esiste qualche programmino in dos che mi permette di modificare il bios anche dopo l'avvio del computer e mi chiedo se utilizzando la tastiera su schermo da "accesso facilitato" (ho windows 2000") riuscirei a scrivere i comandi necessari.
questo lo scoprirò appena saprò quale programma puo fare al caso mio, non ne conosco!
qualcuno puo aiutarmi??
grazie tante a tutti
ciao ciao!!
endinion:muro:
Dumah Brazorf
16-01-2005, 12:54
Resettando il bios quel settaggio non si abilita di default?
Ciao.
endinion
17-01-2005, 13:44
:cry:
No, come scritto sul manuale della MB quel settaggio è disabilitato di default, è necessario agire sul bios ecco perchè mi servirebbe sapere quale programma è buono per un operazione del genere, la scheda madre è una Biostar.
Ah, ho fatto una prova con un altra applicazione di DOS ed ho potuto constatare che la tastiera su schermo dell'accesso facilitato funziona!
Mi serve solo il nome di qualche programma che possa fare al caso mio....e magari qualche indicazione sul dove trovarlo se possibile.
rinnovo la mia richiesta d'aiuto a chiunque possa darmi informazioni utili!!
di nuovo grazie comunque a tutti quanti
ciao!
endinion
17-01-2005, 15:04
:eek:
spero tanto qualcuno sia in grado di contraddirlo!!!
ma che sk madre è?
potresti provare ad usare il chip del tuo bios su un'altra sk uguale (se conosci qualcuno che ce l'abbia ^_^ ) e attivare la tastiera usb nel bios, quindi salvi e smonti il chip ripristinandolo sulla tua scheda :eek: :cool:
Ovviamente bisogna fare molta attenzione in questa operazione, soprattutto se non si è pratici..
EDIT: altra idea che mi è venuta in mente: ci sono dei programmini che permettono di editare i file del bios e quindi potresti attivare l'opzione della tastiera e creare un floppy autoavviante che flashi automaticamente il bios modificato
byez!
endinion
17-01-2005, 16:32
tipo?
io non sono tanto pratico di bios....
dove li trovo dei porgrami per fare sta cosa?
perdonate la mia omma ignoranza raga.....:mc:
Dumah Brazorf
17-01-2005, 16:59
Beh tanto o proviamo a flashare un bios modificato o butti la scheda...
Tanto vale provarci. Nome della mobo plz!
endinion
18-01-2005, 14:49
E' una BIOSTAR M7VKB
nicgalla
18-01-2005, 15:31
quella scheda è un ferro vecchio, fai prima a cambiarla con una Asrock K7S41 o similari. 40 euro e te la cavi senza smadonnare, e la prossima volta starai più attento a non danneggiare le porte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.