PDA

View Full Version : Problema condivisione

lyper
16-01-2005, 10:45
abbiamo 2 pc in rete condivisi da un cavo crossed .. quando l'altro pc cerca il mio per scambiare roba, trova il mio pc ma quando voglio entrarci mi da un errore

"impossibile accedere a \\Lyper(nome pc) l'utente potrebbe nn disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo delle risorse di rete .. per l'autorizzazione di accesso contattare l'amministratore del server . errore durante l'accesso. l'utente nn ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer"

siamo connessi tutti e 2 e abbiamo già condiviso i dischi rigidi ma nn ci fa entrare ..

il problema che io riesco ad entrare nell hd dell'altro computer ma all'altro pc nn fa entrare nel mio per l'errore scritto sopra

risposta veloce plz

grazie

lyper
16-01-2005, 11:19
qualcuno mi può aiutareeeeeeeeee ????

maximarco
16-01-2005, 12:44
Gli utenti sui due computer hanno i permessi di amministratore?
I 2 pc sono nello stesso gruppo di lavoro?

lyper
16-01-2005, 13:17
Originariamente inviato da maximarco
Gli utenti sui due computer hanno i permessi di amministratore?
I 2 pc sono nello stesso gruppo di lavoro?

permessi di amministratore ? spiega meglio

maximarco
16-01-2005, 14:18
Se la risorsa a cui devi accedre è stata creata dall'amministratore del sistema, non può un utente che non è amministratore accedere a quella risorsa.
Guarda nella gestione utenti di windows che permessi hanno i vari utenti e nel caso dagli i permessi di amministratore

lyper
16-01-2005, 15:23
dove posso andare a vedere la gestione utenti .. ?

wgator
16-01-2005, 15:30
Manualetto semplice e chiaro come realizzare una piccola LAN domestica corredato da fotografie: http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/

lyper
16-01-2005, 15:42
si .. il problema è che io avendo l'sp2 credo .. nn vedo tutte quelle cose nella pagina di condivisione .. facendo tasto destro del mouse - condivisione io nn vedo autorizzazioni o robe simili .. nn so se sia dovuto al sp2

wgator
16-01-2005, 15:54
Ciao,

anch'io ho SP2 e quelle cose le ho tutte, però io ho il PRO. Evidentemente tu hai home. Leggi questo: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=738177

lyper
16-01-2005, 17:57
si è vero .. scusate avevo sbagliato abbiamo tutti e 2 win xp home