PDA

View Full Version : FOCUS ,la rivista!

Sheerqueenie
16-01-2005, 11:17
una domanda!
noto che il sito della rivista focus sta mettendo on line tutti i numeri che sono usciti finora!
esattamente c'è uno scarto di 6 mesi,ossia gli ultimi 6 numeri non li mette per permettere la vendita nelle edicole e gli eventuali arretrati!

inoltre la rivista si può consultare online previo pagamento di una somma di euro ( € 8 per 6 mesi ).

premesso tutto ciò, e premesso che è fastidioso riempirsi la casa di carta io mi chiedo:
NON SAREBBE MEGLIO PUNTARE DI + sul web facendo uscire in sincrono sia la versione online che la versione cartacea ( attenzione sono la stessa cosa ,cambia solo la forma )?
magari fare all'interno del sito una sorta di edicola virtuale in cui comprare la rivista dietro pagamento ( carta di credito,bollettino o altro ),oppure abbonarsi ( così come si fa con la versione cartacea ) e ricevere un avviso sulla casella email in cui si notifica che il numero del mese è uscito e che lo posso prelevare nel sito?

fabio80
16-01-2005, 11:18
così appena esce il numero lo trovi col ciuco aggratise....

Hal2001
16-01-2005, 11:20
Io portatile e wireless non li ho più, in bagno cosa mi porto? :asd:

Sheerqueenie
16-01-2005, 11:26
Originariamente inviato da fabio80

bè ma se allora ragionano tutti come te, niente dovrebbe essere pubblicato ( libri,dvd,cd )

Sheerqueenie
16-01-2005, 11:28
Originariamente inviato da Hal2001
Io portatile e wireless non li ho più, in bagno cosa mi porto? :asd:

bè,ma la rivista cartacea non verrà abolita,magari potrà essere disponibile su richiesta,oppure essere distribuita normalmente nelle edicole ma in numero minore rispetto ad ora

fabio80
16-01-2005, 11:35
Originariamente inviato da Sheerqueenie
bè ma se allora ragionano tutti come te, niente dovrebbe essere pubblicato ( libri,dvd,cd )

non è un mio ragionamento, è che molti fan così e i risultati si vedono....

cmq a parte tutto io trovo la lettura dei documenti online di una scomodità allucinante... quando devo studiare dei pdf me li stampo...

BadMirror
16-01-2005, 13:06
Leggere un intero giornale sul web è molto scomodo ma soprattutto questo tipo di giornali te li leggi in treno, a letto, sul divano, in bagno, insomma in una miriade di posti diversi (soprattutto chi viaggia spesso ne compra qualcuno).
E poi chi pagherebbe per leggere un giornale sul web? Solo i pochi appassionati, quelli che lo comprano una volta ogni tanto smetterebbero di farlo e le perdite sarebbero forti.
C'è differenza tra un sito web e un giornale, nonostante tutto il secondo è ancora il più funzionale.

:)

[xMRKx]
16-01-2005, 13:33
non ci togliete il piacere di focus al cesso !

:ops2:

::::Dani83::::
16-01-2005, 14:24
cmq a parte tutto io trovo la lettura dei documenti online di una scomodità allucinante... quando devo studiare dei pdf me li stampo...

Yauchie
16-01-2005, 14:46

:sbonk: