PDA

View Full Version : Programmi che crashano in WinXP

Crimson
16-01-2005, 09:58
HO un problema con WinXP (non so se dipenda dall'SP2 o meno).
A volte lancio le applicazioni e "crashano" su se stesse, senza apparente motivo...
MI viene fuori (nel migliore dei casa) la schermata che mi dice "errore" di Winzoz e mi attacco al tram...
Me lo fanno alcuni programmi (CpuZ, Nuendo, Vampire, regcleaner) e ho visto che spesso mi basta sostituire l'eseguibile presente con quello "originale" presente sul cd (o cmq quello che mi installa alla prima installazione, senza mai aver avviato il programma) per sistemare i problemi...
Per๒ invece alcuni programmi crashano proprio su se stessi all'avvio senza spiegazioni e senza modo per recuperarli (the sims2 per esempio).
La config ่ un P4 Prescott, IC7 1GB di ram, Maxtor 160Gb S-ata, IBM GXP120 60GB p-ata, Yahama CRWF1, LG Dvd, Hercules Fortissimo III e Radeon9700.
Ho WinXP SP2 (installato da un cd con tutto integrato) e i driver aggiornati algi ultimi usciti....
Help me please...

Crim

tommy781
16-01-2005, 13:14
io uso sim2 su xp con sp2 senza problemi e per il momento non mi ่ mai capitato di avere blocchi in nessuna applicazione, mi viene da pensare che quando ่ stata integrata la sp2 il processo non sia avvenuto perfettamente con perdita di qualche dato che va a rendere instabile il sistema con determinati programmi, comunque ่ solo una supposizione.

d'asero
16-01-2005, 13:38
io ho bei casini con winamp 5.08 e anche la versione precedente.
il sistema mi si incartava e dovevo riavviarlo + volte e solo con il
ctrl alt canc. Ci ho messo un po' xcapire che era colpa del binomio
winamp + winzozz sp2. Ho provato la cosa su 2 portatili appena
presi,il Toshiba M30X 130 e il Fujitsu-Siemens Amilo M1425...nn
puo' essere un caso! da quando ho installato la versione 2.9 di winamp
mi ่ successo solo una volta in 15 giorni..bhoo

anche il cad e il max nn brillano...ma forse sono o.t.
aloha

tommy781
16-01-2005, 13:48
Originariamente inviato da d'asero
io ho bei casini con winamp 5.08 e anche la versione precedente.
il sistema mi si incartava e dovevo riavviarlo + volte e solo con il
ctrl alt canc. Ci ho messo un po' xcapire che era colpa del binomio
winamp + winzozz sp2. Ho provato la cosa su 2 portatili appena
presi,il Toshiba M30X 130 e il Fujitsu-Siemens Amilo M1425...nn
puo' essere un caso! da quando ho installato la versione 2.9 di winamp
mi ่ successo solo una volta in 15 giorni..bhoo

anche il cad e il max nn brillano...ma forse sono o.t.
aloha

Del max dipende dalla versione che usi, la 5 sicuramente da problemi, la sei dipende, ad alcuni si ad altri no, la sette che ora sto usando non mi ha dato nessun problema fino ad ora, due mesetti.

d'asero
16-01-2005, 17:38
Originariamente inviato da tommy781
Del max dipende dalla versione che usi, la 5 sicuramente da problemi, la sei dipende, ad alcuni si ad altri no, la sette che ora sto usando non mi ha dato nessun problema fino ad ora, due mesetti.

la 5 ita e la 6 ita.....ora ho la 7 ma devo ancora installarla,
sono sotto esame e se mi dovesse andare bene potrei distrarmi
troppo!....la tester๒ a sessione finita (primi di febbraio)

grazie cmq
aloha