View Full Version : Problema serial ata
salve ragazzi ho assemblato ieri un athlon 64 e ho messo un SATA 200 della maxtor insieme a un + vecchio 40gb ide,il problema e' questo:all'avvio mi viene riconosciuto nel canale S_ATA ma in windows mi trova come hard disk solo il disco ide.Andando in gestione periferiche me lo trova tra le unita' disco (sia quello ide che quello sata) ma non posso archiviarci niente perche' nn m viene rilevato in risorse del cimputer.Anche se provo a staccare quello ide e mettere solo quello sata ,mettendo il cd di winxp per istallarlo non mi trova periferiche disco su cui installare win....:confused: Non e' che c'e' qualche problema con i driver?e' normale che me lo rilevi come dico SCSI?:confused: :confused: :confused:
la conf e' :A64 3000+, Asus A8V deluxe SE,diamond plus 10 sata 200gb
aristippo
16-01-2005, 10:01
Devi premere F6 durante l'installazione e caricare con il floppy i drivers S-ata.
Dovrebbero essere questi (http://www.asus.com.tw/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=21&l3_id=1&m_id=1&f_name=378ata_100104528.zip~zaqwedc) .
Come fosse uno scsi.
Ciao:)
e se invece volessi evitare di reinstallare win(lascio Xp sul 40gb ide)come faccio a far riconoscere il disco in win?(come disco rigido ovviamente,visto ke m viene riconosciuto ma nn lo trovo in risporse del computer):confused:
Originariamente inviato da lovsky
e se invece volessi evitare di reinstallare win(lascio Xp sul 40gb ide)come faccio a far riconoscere il disco in win?(come disco rigido ovviamente,visto ke m viene riconosciuto ma nn lo trovo in risporse del computer):confused:
se ti viene riconosciuto devi solo partizionarlo
ciao ciao
no nn me lo riconosce in risorse del comp!solo in gestione periferiche
no nn me lo riconosce in risorse del comp!solo in gestione periferiche
E' normale, deve essere partizionato e formattato da gestione Computer.
Leggi le FAQ, è tutto spiegato lì.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=808276
- CRL -
ma se uso partition magic il disco da partizionare me lo trova?
ma se uso partition magic il disco da partizionare me lo trova?
Si. Puoi usare anche Partition Magic e fare le stesse operazioni, creare le partizioni e formattarle. DSolo dopo queste due operazioni potranno essere usate in risorse del computer.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.