View Full Version : un consiglio su PcAnywhere
avendo necessità di controllare il PC dell'ufficio quando mi trovo a casa, ho
aquistato PcAnywhere di Symantec (11.0); le istruzioni allegate sono
sufficiente chiare tranne una cosa che spero qualcuno di voi mi chiarisca:
Configurazione PC HOST: ( Il pc da controllare in remoto)
In caso il pc host si trovi dietro ad un router è necessario NATTARE le porte
5631 (TCP) e 5632 (UDP) sul router.
Cosa significa? il PC del mio ufficio (quindi l'host) si trova collegato ad
un router in una LAN e condivide con gli altri PC della rete una connessione
su linea ISDN 128K (da noi l'adsl non è ancora arrivata!).
Grazie, resto in attesa di Vostre buone nuove.
Gino.
vuol dire che devi fare il redirect delle porte sul router.
Per esempio se lìindirizzo IP della LAN del PC da controllare e': 192.168.1.25, sul router devi dirgli che le porte 5631 (TCP) e 5632 (UDP) devono essere indirizzate su 192.168.1.25
ciao ciao
grazie Poix81, ma materialmente come posso fare quello che mi consigli?
roby1483
17-01-2005, 09:52
Devi farlo nelle impostazioni NAT del router. Sicuramente il router avrà un'interfaccia web attraverso la quale puoi configurare il router.
ok
il problema, per me imbranatissimo con le reti, è sapere l'ip per aprire l'interfaccia web del router; si tratta di uno ZYXEL 100; su pcprofessionale ho letto che l'ip è di solito http://192.168.0.1 può essere? o esiste un modo per saperlo semplicemente anche da una qualsiasi dei client collegati localmente?
certo puoi accedere all'interfaccia web del router dal tuo client collegato al router stesso.....cmq se non è 192.168.0.1 sarà 192.168.1.1 o 192.168.2.1.......fai cmq prima a vedere le impostazioni di rete del tuo pc:l'indirizzo del gateway sarà l'indirro del router......ad esempio il tuo pc sarà tipo 192.168.x.x (tralascio la subnet mask e i server dns) e avrai come gateway 192.168.x.1.....
purtrppo non riesco ad accedere all'interfaccia web del mio router, ho lanciato explorere e digitato http://xxx.xxx.x.xxx corrispondente all'ip del gateway, ovviamente al posto delle x ho messo i relativi numeri;dice impossibile connettersi!
ho sbagliato qualcosa nella sintassi?
non e' che magari si configura tramite telnet?
ciao ciao
telnet?
spiega per favore.....
se tu fai
telnet xxx.xxx.xxx.xxx dove la serie di x e' l'indirizzo del tuo rouer, ottieni qualcosa?
ciao ciao
no Poix, mi dice indirizzo non valido!
la sintassi usata è
telnet xxx.xxx.x.xxx
sbagliato qualcosa?
Kaiohshin
19-01-2005, 12:13
magari il tuo router è in comodato d' uso e quindi probabilmente bloccato dal provider!!
roby1483
19-01-2005, 13:34
telnet è un comando che va dato dal prompt dei comandi, non vorrei che tu l'avessi scritto nel browser.
che spinaccia che sono...il comando telnet andava dato al prompt dei comandi e non da browser (grazie roby), ora però sono di nuovo bloccato: mi viene richiesta la password, cercherò di recuperarla;
poi che dovrò fare per nattare le porte?
grazie amici per la pazienza......
roby1483
20-01-2005, 10:29
Prego ;)
Io non sono bravo a configurare i router via telnet, in questo penso che Poix81 possa aiutarti molto più di me :D
una volta sei dentro il router fai un fischio!
ciao ciao
ma sei riuscito ad entrare?
ok Poix81, appena trovata la password entro nel router e ti contatterò..grazie 1000000 per ora.
Originariamente inviato da jei59
ok Poix81, appena trovata la password entro nel router e ti contatterò..grazie 1000000 per ora.
prego!
magari puoi fare anche uno screeshot, cosi' ci capiamo prima.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.