View Full Version : connettere due notebook tramite wireless LAN IEEE 802.11b
Salve a tutti,
chiedo cortesemente a chiunque voglia darmi una mano come collegare due notebook tramite connessione wireless lan.
Sicuramente ci saranno dei procedimenti precisi da seguire che al momento non conosco. Per molti di voi sarà una domanda banale, ma sinceramente non saprei cosa fare o quale indirizzo impostare, ecc....
Ringrazio anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi! :mc:
barchetta
16-01-2005, 09:55
Ciao per prima cosa, entrambi i notebook deve appartenere allostesso gruppo di lavoro. Se su entrambi i notebook hai winXP, vai in START->PANNELLO DI CONTROLLO-> CONNESIONI DI RETE. Da qui clikka su "INSTALLA UNA RETE DOMESTICA O UNA PICCOLA RETE AZIENDALE". Dopo egui il wizard di windows.
PS: al momento che crei la rete, la schede wifi del portatile, deve essere attiva.
Ciao
devi fare una connessione ad-hoc.
Su un pc imposta come ip 192.168.1.1 e subnet mask 255.255.255.0, mentre sull'altro imposta ip: 192.168.1.2 e stessa subnet mask.
ciao ciao
Vi ringrazio, proverò a fare come dite e non mancherò di comunicare l'esito.
Io ho un acer 1356LMI e nel tentare di connettermi con un altro notebook in modalità wireless non riuscivo a visualizzare nessuna rete alla maschera "VISUALIZZA RETE SENZA FILI" ovviamente entrambi i notebook avevano la connessione wireless attivata.
Quasi lo stesso problema lo incontrato quando ho tentato di installare un modem bluetooth, poi dopo aver formattato il PC, per altri motivi, sono riuscito a connettermi con il modem. Dopo parecchio tempo mi sono reso conto che l'aggiornamento pack 2 mi creava di questi problemi :muro: . Ora evito di scaricarlo per poter lavorare senza troppi problemi.
Un cordiale saluto
Paride
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.