PDA

View Full Version : Un mobile nn mobile ?!!!

isomen
16-01-2005, 06:31
Ieri mi é successa una cosa strana (almeno x me), il sempron in sign (mod@mobile con la vernice), tutto ad un tratto nn é + sbloccabile da os con i vari programmi cpumsr, ctystalcpuid etc e all'avvio compare questo messaggio d'errore (che nn avevo mai visto prima):

Si è verificato un errore in System settings protector. L'applicazione verrà chiusa.

la cosa strana é che utilizzando un punto di ripristino di 2 giorni prima il procio é tornato perfettamente mobile, pensando che la soluzione migliore sia il formattone (visto che il messaggio d'errore compare ancora), vorrei capire cosa può interferire via software con le dette funzioni.

Qualcuno ne ha un'idea?
C'é nessuno a cui é successa una cosa simile?

Aiutatemi a capire

;) CIAUZ

isomen
16-01-2005, 11:48
anche al boot nn era + unknown cpu type, ma era riconosciuto come sempron 2400+, cioé come se la modifica nn fosse stata mai fatta.

;) CIAUZ

XPERT2000
16-01-2005, 11:55
se la mod è stata fatta con grafite allora può darsi che a computer freddo questa non funzioni perchè ha perso la conduttività che aveva una volta.
Non credo sia un problema software di win altrimenti al boot perchè doveva dirti nuovamente Sempron anzichè CPU Unknow Type?

isomen
16-01-2005, 13:21
Originariamente inviato da XPERT2000
se la mod è stata fatta con grafite allora può darsi che a computer freddo questa non funzioni perchè ha perso la conduttività che aveva una volta.
Non credo sia un problema software di win altrimenti al boot perchè doveva dirti nuovamente Sempron anzichè CPU Unknow Type?

La mod (come scritto nel 1° post) é fatta con la vernice, ieri il pc (con varie accenzioni e riavvii) é stato acceso tutta la mattina e il tardo pomeriggio; il fatto strano é che solo dopo aver eseguito il ripristino (dopo cena), il procio é tornato immediatamente mobile, questo mi fa pensare che sia intervenuto qualcosa (nn desiderato) a livello di software.
Sembra impossibile anche a me, ma visto che ci sono programmi tipo cpumsr e vari (che permettono di cambiare molti da so) e tipo pstcheck (che via software sblocca tutti i proci athlon) può anche esistere un programma (o virus) che li blocca, ma nn può far riconoscere al bios la cpu in maniera diversa.

;) CIAUZ

XPERT2000
16-01-2005, 16:49
cioè vuoi dire che con PSTCheck si può cambiare il moltiplicatore di una qualsiasi cpu athlon anche bloccata?

isomen
16-01-2005, 18:07
cioè vuoi dire che con PSTCheck si può cambiare il moltiplicatore di una qualsiasi cpu athlon anche bloccata?

Da quanto é scritto
qui (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041001&page=athlon-underclocking-06) sembra proprio cosi, solo che (come vedi) nn é disponibile agli utenti finali e personalmente nn sono riuscito ad averlo neppure da amd :incazzed:

;) CIAUZ

XPERT2000
16-01-2005, 19:29
cacchio!!!
Ma è un software fatto da amd?
Certo un modo per rimediarlo deve pure esserci.
Così uno eviterebbe la fatica della mod!!

DomenAMD
16-01-2005, 19:52
Bisogna cmq fare la modifica per rendere un XP in un XP-m...o mi sbaglio?

XPERT2000
16-01-2005, 19:57
a quanto pare con pstcheck non c'è bisogno tanto che amd non distribuisce questo software ai consumatori finali (cioè a noi)
Per ISOMEN:
dopo che hai fatto la mod riesci a cambiare il moltiplicatore dal bios?

isomen
16-01-2005, 20:02
a quanto pare con pstcheck non c'è bisogno tanto che amd non distribuisce questo software ai consumatori finali (cioè a noi)
Per ISOMEN:
dopo che hai fatto la mod riesci a cambiare il moltiplicatore dal bios?

No, da bios no, sembra che lo facciano fare alcune mobo con chipset sis, ma nn sono riuscito a trovare conferme a riguardo.

;) CIAUZ