View Full Version : Nuovo PC
Ciao a tutti :)
dovrei (finalmente) farmi un nuovo PC e questa è la configurazione (al limite delle mie finanze :cry: ) che ho buttato giù:
- ASUS A8N-SLI Deluxe nForce4SLI+SK939+Fire+Raid
- AMD Athlon 64 3000+ Winchester soket 939 BOX
- 2PZ ULL DDR-400Mhz 2x512Mb CL.2 KINGSTON KHX3200ULK2/1G
- HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 200Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache
- Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS BULK
- PixelWiev :\ 6600 GT PciExpress 128Mb 128Bit
- Cabinet Thermaltake SViking Nero VA4000BWS
- Alimentatore ATX Q-TEC PSU 550Watt doppia ventola (qua mi sono accorto d'aver finito i soldi =P)
Che ne pensate? Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
Originariamente inviato da Ons
Ciao a tutti :)
dovrei (finalmente) farmi un nuovo PC e questa è la configurazione (al limite delle mie finanze :cry: ) che ho buttato giù:
- ASUS A8N-SLI Deluxe nForce4SLI+SK939+Fire+Raid
- AMD Athlon 64 3000+ Winchester soket 939 BOX
- 2PZ ULL DDR-400Mhz 2x512Mb CL.2 KINGSTON KHX3200ULK2/1G
- HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 200Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache
- Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS BULK
- PixelWiev :\ 6600 GT PciExpress 128Mb 128Bit
- Cabinet Thermaltake SViking Nero VA4000BWS
- Alimentatore ATX Q-TEC PSU 550Watt doppia ventola (qua mi sono accorto d'aver finito i soldi =P)
Che ne pensate? Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
ottima configurazione, solo una domanda il procio ha 512 kb o 1 mb di cache l2?
ottima lo stesso oltretutto dovrebbe avere anche la modalita dual chanel x la memoria ram
gjues:-)
16-01-2005, 12:19
immagino che ti serva per giocare.
1) non prenderei hd maxtor perchè sono "fragili"
2) il q-tech fa un po' schifo... Se hai intenzione di overclockare o comunque vuoi un alim decente vai su enermax e ocz.
3) se prendi come ram le a-data 566 sono molto migliori. Diciamo che sono simili alle corsair 3200xl. Quindi a 200 riesci a tenere timings 2225. Penso che costino meno delle KINGSTON, quindi riesci a migliorare il resto.
Con una configurazione come la tua non metterei mai un alimentatore scarso come il qtec. Mettine uno di marca che ti preserva quel popò di computer che stai comprando, è un investimento a lungo termine.
Al max riduci la spesa nella ram come consigliato da gjues:-)
Originariamente inviato da gjues:-)
immagino che ti serva per giocare.
1) non prenderei hd maxtor perchè sono "fragili"
2) il q-tech fa un po' schifo... Se hai intenzione di overclockare o comunque vuoi un alim decente vai su enermax e ocz.
3) se prendi come ram le a-data 566 sono molto migliori. Diciamo che sono simili alle corsair 3200xl. Quindi a 200 riesci a tenere timings 2225. Penso che costino meno delle KINGSTON, quindi riesci a migliorare il resto.
Per quanto riguarda il q-tech, temevo in un commento del genere :rolleyes: Era per risparmiare qualche euro, ma se mi consigliate pure voi un alimentatore migliore...
Per HD e RAM, si tratta di questione di disponibilità, sto cercando di comprare il tutto da un unico shop (TC)... proverò cmq a vedere se trovo le Vitesta da qualche altra parte.
Tenendo conto che ho bisogno di spazio, che HD mi consigliate invece?
P.S. ho appena visto che le a-data 566 costano uguali (a dir il vero 72 centesimi in più :P) alle Corsair :(
gjues:-)
17-01-2005, 13:40
Originariamente inviato da Ons
Tenendo conto che ho bisogno di spazio, che HD mi consigliate invece?
P.S. ho appena visto che le a-data 566 costano uguali (a dir il vero 72 centesimi in più :P) alle Corsair :(
strano. Guarda in altri shop.
Se vuoi risparmiare prova a dare un occhiata ai negozi in germania.
Per hd senti nella sezione apposita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.