PDA

View Full Version : analisi con kprobe2

gus70
16-01-2005, 03:58
Gentilmente,
qualcuno può aiutarmi ad analizzare questo risultato?
Grazie

netneo
17-01-2005, 18:30
se non ricordo male i pi non dovrebbero superare i 300 circa,e i pif sono sicuro non devono superare i 32.
comunque ci sono molte discussioni in questo forum,leggi quella del tuo master,e vedi gli altri che firmware usano e quali risultati ottengono,in modo da poter confrontare i risultati.spero di esserti stato d'aiuto.ciao

Fuzzo
17-01-2005, 20:28
Dei PI fregatene, sono i PIF che non devono superare 4.
Il picco più alto è da imputare a KProbe: molti sostengono sia fake, il secondo in classifica potrebbe far scattare il video :O

gus70
17-01-2005, 21:43
Ciao e grazie per le risposte.
Ho rifatto l'analisi a una velocità di 4x che mi sembra aver letto essere quella più indicata e senza usare il pc durante l'operazione e ho ottenuto dei risultati,credo,soddisfacenti.Giusto?
Ciao

PnKman
18-01-2005, 10:07
Originariamente inviato da gus70
Ciao e grazie per le risposte.
Ho rifatto l'analisi a una velocità di 4x che mi sembra aver letto essere quella più indicata e senza usare il pc durante l'operazione e ho ottenuto dei risultati,credo,soddisfacenti.Giusto?
Ciao
Più che soddisfacenti! ...direi ottimi ;)

netneo
18-01-2005, 11:19
grazie fuzzo per l'aggiornamento.ciao

JoJo
18-01-2005, 11:50
gus70 il primo grafico è errato. Hai fatto la scansione a MAX invece che a 4x. Cmq Nel quei 2 singoli picchi possono essere dati da KPROBE o, più precisamente, dal chipset dei mast Lite-ON.

Il secondo grafico è pressochè perfetto.

PI devono essere inferiori a 280 e PO inferiori a 4 se l'ECC è impostato su 8/1.

CIAO! :D

Fuzzo
18-01-2005, 13:23
Originariamente inviato da PnKman
Più che soddisfacenti! ...direi ottimi ;)
Quoto e confermo!

Danno
18-01-2005, 14:16
I Verbatim sono ottimi, non è una novità :)

gus70
18-01-2005, 19:45
Ciao e ancora grazie per il vostro aiuto.Stabilito,quindi,che i verbatim con id Ty danno ottimi risultati con il mio masterizzatore liteon 1633s (a proposito:io ho usato i dvd-r.Sarà lo stesso anche con i dvd+r?) sapete indicarmi un'alternativa ai verbatim sempre da usare per il backup di dvd?Oppure è un po' tutta fortuna?Lo dico per l'esperienza che ho avuto con i ritek:i dvd+ andavano bene mentre i dvd- ne ho bruciati tantissimi.
Conoscete i platinum?
Grazie.

Fuzzo
18-01-2005, 20:35
Guarda, i DVD che scrivi sono semplicemente ottimi.
Per quanto riguarda i supporti, puoi trovare nel thread apposito decine di test effettuati con supporti prodotti dai manifacturer più disparati.

Personalmente ho provato con risultati eccellenti:
- Tayo Yuden (qualcuno aveva dubbi? ;) ) (+ e - R) :winner:
- Ricoh (+R) :cool:
- MCC (+ e - R) :D

Con risultati soddisfacenti:
- Ritek (- R) :mbe:

Con risultati pessimi:
- Princo (- R) :Puke:

Arso23
29-01-2005, 09:13
Ciao a tutti, mi introduco in questa discussione perchè vorrei capirci di più su kprobe...Infatti finora i test che ho fatto su dvd masterizzati da me non riescono affatto a raggiungere la qualità dei dvd che ho visto analizzati qua in questo forum :confused: , quindi mi chiedevo dove sbaglio nella masterizzazione:eek: :eek: !
Per masterizzare uso un pioneer 107 e dvd r- della verbatim o al massimo i g04 della ritek. A livello di software per backuppare uso anydvd, dvd shrink e il solito nero ultimissima versione...Cosa usate voi per backuppare??:confused: :confused: Poi ho sentito da qualche parte che i dvd bisogna analizzarli con kprobe immediatamente dopo averli masterizzati altrimenti il risultato è poco affidabile...è vero?
Allego due risultati di kprobe, uno discreto e uno allucinante
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Arso23
29-01-2005, 09:14
ecco quello allucinante :D :D

Arso23
31-01-2005, 12:08
Nessuno mi vuol aiutare???

Fuzzo
31-01-2005, 19:38
Dunque... mmh!
Innanzitutto a me i lettori DVD LiteOn con KProbe non rispecchiano la velicità impostata, per cui ti consiglio Nero CD-DVD Speed e di fare il test (a 4x) con il masterizzatore.
Il discorso di aspettare per come la vedo io si interpreta in questo modo: il DVD "appena burnato" ha, per ovvie ragioni, il DIE ad una temperatura che non è ottimale e quindi sarebbe meglio aspettare che si "stabilizzi" prima di fare il test, in modo da ottenere risultati più attendibili.
Su quest'ultimo punto attendo conferme/smentite... (Giuliano ci sei? :rolleyes: )

Arso23
01-02-2005, 08:20
In effeti col nero cd-dvd speed non mi segnala nessun errore...non capisco:eek: