View Full Version : occhi...
Braveheart76
16-01-2005, 04:47
Ciao a tutti...
sono appena rientrato a casa.... e sono un pò come dire:ubriachi:
Cmq... questa sera ho incontrato un'amico in un locale... ke a sua volta era con un'amika.... lei è molto carina... una bella ragazza... xò guardandola negli okki... mi è sembrata un pò triste....:mc:
Non sò voi... ma io credo sul serio che gli okki siano lo spekkio dell'anima... cmq... parlando con questa tipa... viene fuori ke ha un figlio di 3 anni... ke vive da sola, studia e lavora... ci sono rimasto di :eek:
E' ho cominciato a pensare alle persone come dire... sfigate ke konosko... e mi kiedevo... il xkè... xkè ad alcune persone le cose vanno sempre in discesa e ad altre sempre tutte lisce?
C'è un motivo x questa differenza??
Io nn credo di essere come dire... sfortunato... certo ho avuto e continuo ad avere i miei casini... ma... xkè certe xsone nn possono avere una vita come dire.... tranquilla e serena???
Voi cosa pensate al riguardo???
Ciao
:)
Tocchi due tematiche a me molto care. E' vero, gli occhi dicono molto di una persona, dicono perfino ciò che le parole non riescono o non vogliono raccontare. Però non tutti li sanno leggere.
Riguardo la vita, un tempo credevo che la nostra fortuna dipendesse da noi, dal modo in cui affrontavamo la vita stessa e cercavamo un rimedio per ovviare a quella precarietà che spesso ci attanaglia il petto. Ebbene adesso non sono più un ragazzino, e penso che il fato rientri fra le cause scatenanti di una mesta vita. Le avversità ti rendono davvero più forte, ma vanno sempre sommandosi a quelle che hai patito. Con il risultato che spesso ti è difficile, tirare ancora una volta, su il capo.
i figli non li trovi sotto le zucche, e il mondo è pieno di gente che studia e lavora e vive da sola... se ti ha colpito il pargolo ...
Fabio a volte la tua mediocrità mi affascina :D
fedelover
16-01-2005, 12:15
bell'avatar, è il tuo cane?
anonimizzato
16-01-2005, 14:05
Originariamente inviato da fedelover
bell'avatar, è il tuo cane?
no è lui :D
GILGALAD
16-01-2005, 14:08
se qualcuno iniziasse a guardare nei miei di occhi..
:friend:
hikari84
16-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da Braveheart76
xkè certe xsone nn possono avere una vita come dire.... tranquilla e serena???
È quello che mi chiedo da quando sono nata...
Braveheart76
16-01-2005, 15:45
Originariamente inviato da Hal2001
Tocchi due tematiche a me molto care. E' vero, gli occhi dicono molto di una persona, dicono perfino ciò che le parole non riescono o non vogliono raccontare. Però non tutti li sanno leggere.
Riguardo la vita, un tempo credevo che la nostra fortuna dipendesse da noi, dal modo in cui affrontavamo la vita stessa e cercavamo un rimedio per ovviare a quella precarietà che spesso ci attanaglia il petto. Ebbene adesso non sono più un ragazzino, e penso che il fato rientri fra le cause scatenanti di una mesta vita. Le avversità ti rendono davvero più forte, ma vanno sempre sommandosi a quelle che hai patito. Con il risultato che spesso ti è difficile, tirare ancora una volta, su il capo.
Ciao...
anch'io penso ke le avversità, i problemi e i casini... ti rendono più forte ma ciò ke proprio nn mi riesce di capire è il perchè i problemi vengono presi di petto quasi sempre dalle stesse persone....
Cioè... alle volte conosco persone... il cui unico problema più grave è stato... nn sono riuscita/o a comprarmi la felpa di XXXXX.... oppure... in ke lokale si và stasera?!?!? :muro: :muro: :muro:
E poi invece ci sono ragazzi/e... miei koetanei ke hanno problemi a nn finire...ad esempio.... una mia amika... ke dall'oggi al domani si è ritrovata a dover lavorare x mantenere i suoi genitori... in quanto il padre è stato licenziato... e poi x concludere ha anke avuto casini col tipo.:rolleyes:
Originariamente inviato da fabio80
i figli non li trovi sotto le zucche, e il mondo è pieno di gente che studia e lavora e vive da sola... se ti ha colpito il pargolo ...
nn mi ha colpito il pargolo... in sè... ma il suo sguardo... già il mondo ne è pieno... ma spesso magari hanno anke una famiglia ke li aiuta... o il padre del bambino a fianco... lei invece si è ritrovata sola...:mc:
una volta successe una cosa simile anche a me, ero in un locale in sardegna avevo 18 anni e conobbi una ragazza di 25 e ci mettemmo a parlare, del piu' e del meno...poi lei mi disse ma sei triste?io ci rimasi perchè in quel periodo ero davvero triste, sono certo che lo capi' dai miei occhi, da come la guardavo...perchè nel discxorso precedente non parlammo di niente di personale...
anche io sono ceerto che gli occhi siano lo specchio dell'anima e che come dicevate, non tutti li sanno leggere.purtroppo è una conseguenza di come la società è sempre piu' piena di individui vuoti e superficiali., me ne sto accorgendo in questo periodo che sto vivendo in maniera COMPLETAMENTE diversa rispetto a come vivevo fino a qualche mese fa.mi sto incontrando scontrando con molte persone...e purtroppo il giudizio è raramente positivo
ciborg128
17-01-2005, 15:57
uno dei motivi che ha fatto andare a rotoli una mia storia è stato questo: "i tuoi occhi sono spenti, non hanno più la voglia di fare"...
:rolleyes:
io l'ho presa come una scusa, ma ad essere sincero è da quel momento che sono diventato sempre più depresso e senza voglia di fare...
se le cose vanno in salita o in discesa non è il destino
che le vuole così, ma è la persona stessa che causa
gli eventi che la percuotono. una persona responsabile,
tranquilla e consapevole di se non avrà mai, a parte
rare eccezioni tipo tragedie che possono capitare, gravi
problemi nella sua vita.
Gli occhi spesso raccontano molto di più delle parole, a patto di saperli guardare davvero. Tu dici che la tipa ti è sembrata triste: ammesso che fosse davvero triste, sei sicuro che la causa fosse la sua situazione (e che quindi fosse una sorta di tristezza cronica) e non qualcosa che con la sua vita c'entra poco?
Ci sono cose che accadono indipendentemente dalla nostra volontà ed altre che invece sono diretta conseguenza delle nostre azioni. Le cose accadono, ed è la nostra sensibilità a farcele vedere come cose buone o cose cattive.
Ci sono persone portate a vedere i problemi, altre che invece vedono delle opportunità, e noi stessi alterniamo i due comportamenti a seconda del nostro stato d'animo, e molto spesso a distanza di tempo cambiamo il nostro giudizio.
Ad esempio, la fine di una storia d'amore di 3 anni alla fine del 97 mi aveva gettato in un baratro nel quale era tutto nero e mi aveva privato di ogni volontà. Se però quella storia non fosse finita non avrei trovato il lavoro che speravo di trovare, non avrei vissuto alcune delle esperienze più entusiasmanti della mia vita ed ora non sarei felicemente sposato con la donna fatta apposta per me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.