View Full Version : Basta con questi Maxtor..
Ho cambiato torppi maxtor ora ho deciso di cambiare definitivamente...
i maxtor ultimamente sembrano sucire difettosi per quel famoso staac...
che ne pensate se prendo gli hd hitachi ???
per il momento ho 3 maxtor sata da 120gb tra cui 2 in raid 0...
vorrei prendere 3 hd hitachi da 160 gb...
come vanno gli hitachi ????
anche se la mia intenzioen era di prendere 2 WD raptor da 74 gb e metterli in raid ma costano ancora troppo !!!! :P
Gli Hitachi sembra non eccellano per alcuna caratteristica, sono dei buoni prodotti, nè ottimi nè scarsi in tutti i parametri.
Ci sono molte discussioni sul forum, cerca col cerca!
Comunque io consiglio seagate barracuda 7200.8 (o 7200.7) per prestazioni, e WD (o Samsung) per silenziosità.
- CRL -
capisco...
io voglio un hd che riscaldi poco, non sia molto delicato ( non si deve rompere ) ma se è possiible anche con buone prestazioni...
questo seagate barracuda si riscalda troppo ??? si rompono facilmente???
Originariamente inviato da Egy1982
questo seagate barracuda si riscalda troppo ??? si rompono facilmente???
Decisamente no. Stiamo parlando di un confronto tra quelli che io (e molti) considero i migliori dischi del momento, solo che eccellono per caratteristiche diverse, uno performance, sacrificando un po' la silenziosità, e l'altro il contrario, ma sono due ottimi dischi.
- CRL -
capisco....
Cmq io ho sempre usato hd maxtor, ed i problemi riscontrati sono stati :
eccessivo riscaldamento
e ormai poca fiducia per la sicurezza dei dati...
ho letto la recensione dei seagate e mi ha quasi convinto, per quanto riguarda la rumorosità beh non so, confrontandolo con un maxtor diamond plus 9 sata è piu rumoroso o meno ???
un ultima cosa.. io ne dovrei acquistare 3 SATA di 120gb o 160gb , 1 per backup ed gli altri 2 per fare un raid 0 ... penso di non trovare nessuno tipo di inconveniente giusto ???
Sembra che siano meno rumorosi dei maxtor.
Nessun problema per il raid, a patto che tu abbia 3 canali sata sulla mobo.
Per il raid la WD ha sviluppato i Caviar Raid Edition (RE), che sembrano ottimizzati per queste configurazioni, sopratutto in termini di ore di esercizio ed affidabilità.
Io li considererei, anche se i Barracuda rimangono più performanti, perchè tanto avresti dal raid il boost prestazionale, e dal fatto che sono WD una ottima silenziosità ed affidabilità.
Quello non in raid non necessariamente deve essere uguale, anche se io te lo consiglio, in caso di rottura di uno del raid, anche in futuro, avresti sempre uno uguale da potergli sostituire.
- CRL -
grazie mille.... ora vedo tra wd o seagate quale è piu reperibile facilmente dal mercato... cosi faccio subito l'acquisto !!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.