PDA

View Full Version : Acquisto PSP su ebay.

burianico
16-01-2005, 00:45
Ciao a tutti.Ho intenzione di acquistare la PSP su ebay da un tizio giapponese che ne ha già vendute parecchie.L'indirizzo è
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8162242190&ssPageName=STRK:MEWA:IT
Mi ha fatto un prezzo di 420$(320€)incluse le spese per la PSP,RR e il corriere.Ha detto che spedisce il pacco come "gift" e perciò dovrei evitare la dogana.A quanto ammonterebbe il danno sennò?Al 20%?

Crashman
16-01-2005, 02:50
Originariamente inviato da burianico
Ciao a tutti.Ho intenzione di acquistare la PSP su ebay da un tizio giapponese che ne ha già vendute parecchie.L'indirizzo è
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8162242190&ssPageName=STRK:MEWA:IT
Mi ha fatto un prezzo di 420$(320€)incluse le spese per la PSP,RR e il corriere.Ha detto che spedisce il pacco come "gift" e perciò dovrei evitare la dogana.A quanto ammonterebbe il danno sennò?Al 20%?
Ma solo io facendo una ricerca trovo 2000 venditori con ottimi feedback che vendono PSP a meno di 200 euri??? :confused:

jmazzamj
18-01-2005, 00:03
crashman,magari qualche id dei venditori??

Ciao ciao e grazie

P.S:E' vero che dovrebbe essere universale dal pdv software e region 2 (quindi anche Europa) x i video?

Crashman
18-01-2005, 13:43
Originariamente inviato da jmazzamj
crashman,magari qualche id dei venditori??

Ciao ciao e grazie

P.S:E' vero che dovrebbe essere universale dal pdv software e region 2 (quindi anche Europa) x i video?
Per i software è region free ma per gli umd video non sono sicuro che sia region 2 (e che anche l'europa sia region 2)... ovvio che se decidono di utilizzare gli stessi codici regionali dei dvd video faranno la mia felicità visto che ho deciso anche io di acquistare la PSP giapponese (anche per via delle sostituzione del monitor che avverrà sulle psp Usa ed eu)
Tra 5 minuti ti linko qualche asta dove acquistare in pvt ;)

jmazzamj
18-01-2005, 15:26
Ok,grazie mille.
Cmq dovrebbe essere region 2,il Jappo è region 2 e lo siamo anke noi....lo leggi dietro a qualunque dvd video...

Ciao ciao e grazie

Crashman
18-01-2005, 15:52
Ok,grazie mille.
Cmq dovrebbe essere region 2,il Jappo è region 2 e lo siamo anke noi....lo leggi dietro a qualunque dvd video...

Ciao ciao e grazie
Lo so che jap ed eu hanno lo stesso codice regionale per i dvd, ma non so se sarà lo stesso per gli umd ;)

jmazzamj
18-01-2005, 16:00
Hai perfettamente ragione :doh:

Peach1200
19-01-2005, 08:48
Originariamente inviato da Crashman
...anche per via delle sostituzione del monitor che avverrà sulle psp Usa ed eu...
...scusa, mi spieghi questa cosa?

jmazzamj
19-01-2005, 08:59
Hai perfettamente ragione :doh:

Mi autoquoto...

Ripensandoci,non è che sia di vitale importanza che l'UMD mantenga la region 2,tanto di film in tale formato non credo proprio ne verranno pubblicati,anke xchè sony non ha nulla a che vedere con le etichette video....

Ciao ciao

Crashman
19-01-2005, 13:43
Originariamente inviato da Peach1200
...scusa, mi spieghi questa cosa?
Sembra che le console destinate al mercato europeo e americano avranno un monitor di peggiore qualità per ridurrei i costi...

Crashman
19-01-2005, 13:44
Mi autoquoto...

Ripensandoci,non è che sia di vitale importanza che l'UMD mantenga la region 2,tanto di film in tale formato non credo proprio ne verranno pubblicati,anke xchè sony non ha nulla a che vedere con le etichette video....

Ciao ciao
Invece ne verranno pubblicati eccome:molte delle maggiori case cinematrografiche hanno già aderito a questo formato ;)

jmazzamj
19-01-2005, 13:55
:eek: :D

Allora dobbiamo veramente incrociare le dita....

Cmq il display lcd dalle primissime commercializzate è già stato cambiato,ora è 700lumen contro gli 800 iniziali...

Ciao ciao

lilliput
19-01-2005, 14:06
Ciao Mazza, sono in giro sulla rete per avere qualche info su We8 Asia C., sembra molto bello (pure la patch), oggi vado da messina e vedo se ce l'ha, se ci sei dopo passo a fare un giro a casa tua per provarlo (inoltre c'è già una patch che dicono essere molto bella)

jmazzamj
19-01-2005, 14:11
Ok,ma direi sia + indolore provarlo a casa tua,magari passo io,dovrei smontare l'HD,ripparlo sul pc,installarlo sul disco Ps2 e sperare che HDloader ci supporti.....

Dimentichi sempre che NON HO la mod sulla Ps2!

Ciao ciao

lilliput
19-01-2005, 14:15
Ok,ma direi sia + indolore provarlo a casa tua,magari passo io,dovrei smontare l'HD,ripparlo sul pc,installarlo sul disco Ps2 e sperare che HDloader ci supporti.....

Dimentichi sempre che NON HO la mod sulla Ps2!

Ciao ciao

Allora passo solo per fartelo "pippare" (e per scaricarmi la patch :D )

Sito:
http://www.winningelevens.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=28

nome:
reefur's patch 1.0 AFC+UEFA Edition

Adesso apro un altro topic dove posto alcune recensioni del gioco fatte da utenti di altri forum.

jmazzamj
19-01-2005, 14:43
Primo:consiglio d editare o chiudono il 3d e secondo sei completamente OT e terzo i files sono 50 Mb l'uno e sono 16,ergo anke ad 80 kb/s impiego non meno di 3h....ergo è meglio che passi direttamente io,te la metto su rw,poi la proviamo e valuto!

Ciao ciao

lilliput
19-01-2005, 14:48
Primo:consiglio d editare o chiudono il 3d e secondo sei completamente OT e terzo i files sono 50 Mb l'uno e sono 16,ergo anke ad 80 kb/s impiego non meno di 3h....ergo è meglio che passi direttamente io,te la metto su rw,poi la proviamo e valuto!

Ciao ciao

1°Potevi dirmelo allora nel topic che avevo aperto sul gioco, non credi ?

2°Pippare non significa assolutamente nulla.

3°Sei alquanto bacchettone

Coyote74
19-01-2005, 14:48
Mi autoquoto...

Ciao ciao

No, guarda, la Sony possiede solo la Columbia Pictures..... poca cosa:D

jmazzamj
19-01-2005, 14:51
Originariamente inviato da Coyote74
No, guarda, la Sony possiede solo la Columbia Pictures..... poca cosa:D

Ok,basta,ora taccio!!!

Originariamente inviato da lilliput
1°Potevi dirmelo allora nel topic che avevo aperto sul gioco, non credi ?

2°Pippare non significa assolutamente nulla.

3°Sei alquanto bacchettone

1°Chi ha letto il topic?Io non l'ho visto.
2°Lasciamo perdere
3°Non capisco perchè,ma doesn't matter,altrimenti facciamo notte!!

Peach1200
19-01-2005, 16:20
Sembra che le console destinate al mercato europeo e americano avranno un monitor di peggiore qualità per ridurrei i costi...
...questa proprio non la sapevo... non ho parole...:rolleyes:

Crashman
19-01-2005, 16:22
...questa proprio non la sapevo... non ho parole...:rolleyes:
Già ci sono rimasto di merda anche io. E per uqesto che ho deciso di prenderla jap, e risparmio pure :)

Peach1200
19-01-2005, 18:03
Già ci sono rimasto di merda anche io. E per uqesto che ho deciso di prenderla jap, e risparmio pure :)
...ma lo "schermo economico" riguarderà tutte le PSP prodotte dopo la prima tornata natalizia... o sarà davvero mirato al solo mercato europeo/USA??!
...e comunque, sono solo voci di corridoio... o c'è qualcosa di più? ...c'è qualche link che possa andare a leggermi??!

Thx!:)

Crashman
19-01-2005, 18:07
...ma lo "schermo economico" riguarderà tutte le PSP prodotte dopo la prima tornata natalizia... o sarà davvero mirato al solo mercato europeo/USA??!
...e comunque, sono solo voci di corridoio... o c'è qualcosa di più? ...c'è qualche link che possa andare a leggermi??!

Thx!:)
Il link mo non lo trovo, però avevo letto che avrebbe riguardato solo il mercato EU/USA ma prima jmazzamj ha detto che è stato già sostituito. Però mi sembra molto strano.
Cmq la sostituzione doveva essere da Sharp a Samsung (o viceversa non ricordo)

Peach1200
19-01-2005, 18:49
Il link mo non lo trovo, però avevo letto che avrebbe riguardato solo il mercato EU/USA ma prima jmazzamj ha detto che è stato già sostituito. Però mi sembra molto strano.
Cmq la sostituzione doveva essere da Sharp a Samsung (o viceversa non ricordo)
...ho cercato un po' e tutto ciò che ho trovato sono notizie tipo questa (http://www.giochi.it/news/index.php?nid=1031601&d=&m=04&y=2004&srctxt=):

"30-03-2004, 17:23
Sharp e Samsung forniranno gli schermi alla PSP

La PlayStation Portable, la futura console portatile della Sony che dovrebbe rivoluzionare il mercato, avrà schermi Sharp e Samsung. Al di là degli aspetti economici, la notizia è che le dimensione della macchina non saranno ridottissime, gli schermi dovrebbero misurare infatti tra 4 e 5 pollici di lunghezza diagonale."

...mi sembra di capire che fosse stata già preventivata la fornitura degli schermi da parte di due fornitori, Sharp e Samsung... in ogni caso, mi sembrano entrambi ottimi produttori... soprattutto Samsung, di recente è diventata grande protagonista nel mercato dei monitor lcd!

...comunque, vedremo cosa succederà! :sperem: ;)