PDA

View Full Version : Hercules Video Action


lukluk
15-01-2005, 23:29
Ho da poco comprato una Hercules Video Action, attirato dal prezzo e dalla possibilità di acquisire direttamente in MPEG4 via hardware, però mi sta dando enormi problemi. Il video OUT mi fa piantare il computer, anche con il player fornito in dotazione: l'acquisizione poi, mi fa rimpiangere la mia vecchia ATi All in Wonder 8500 DV. Riesco ad avere filmati appena decenti a 320 solo con il programmino AVI_IO, mentre con altri più professionali (Ulead Media Studio, Pinnacle) il video è completemante illeggibile per le righe, sia se faccio acquisizione in S_video che in composito...
Uso Win XP Pro con SP2, potrebbe dipendere da qualche incompatibilità, visto che i driver forniti non risultano certificati?
Aggiungo che, incredibilmente, l'assistenza Hercules sul prodotto è momentaneamente sospesa, esiste solo un forum che nessuno aggiorna.....Incredibile!!
Prima di riporatre la scheda al venditore, qualcuno sa darmi informazioni in proposito??

cobram
17-01-2005, 20:10
sei sicuro che faccia in hardware l'acquisizione in dvix?

lukluk
20-01-2005, 13:23
Mah, così era indicato nella presentazione del sito dove l'ho acquistata...La scheda ha in realtà un processore Conexant Fusion 878 per la cattura (in Mpeg2)e un Sigma Design 8475 dedicato per il play back del formato Divx...Ma al di là di questo....non funziona!! Ho letto che proprio il processore Sigma potrebbe essere incompatibile con il Sp2 di Windows XP, specie quando si utilizzino processori Athlon 64. Sai nulla di più preciso in merito?:confused: :confused:

Tristan184
05-02-2005, 17:43
Sto pensando di acquistare anch'io una scheda come la tua. Hai ancora problemi ? Anch'io avrò un Athlon 64.

lukluk
06-02-2005, 11:49
Sì ho dovuto portarla all'assistenza ESSEDI (dove l'avevo comprata),ma non ci hanno capito nulla neanche loro e mi hanno proposto di cambiarla con un altro prodotto. Considerando che la Hercules ha sospeso per il momento l'assistenza (??!!), penso di prendere la nuova scheda PCI ALL in One della Empire, che costa un po' di più, ma che non dovrebbe avere gli stessi problemi (così mi è stato assicurato dalla Albatrosmedia, distributrice del prodotto).
CIao