PDA

View Full Version : modem per dell axim x30

xyz1
15-01-2005, 22:23
Ciao a tutti...
sono assolutamente inesperto di palmari... so solo che una mia amica ha il dell axim x30 e lo vuole connettere a internet....
se non vado errato utilizza le schede sicure digital per la memoria e per la connessione di varie perifieriche.....
adesso dobbiamo montargli un modem per andare in internet...
qualche consiglio????
Marche, prezzi e caratteristiche da sapere magari!!!

GRAZIE A TUTTI E CIAO

Poix81
15-01-2005, 22:53
potresti prendere un cellulare con BT o infrarosso.

ciao ciao

xyz1
15-01-2005, 23:14
no no... devo assolutamente usare il palamare senza cell o niente di simile!

lacie
16-01-2005, 00:45
ciao
puoi usare un access point adsl o 56k con accesso wan e lo colleghi al x30!!!!!!!!!!!
non penso ci sia cosa + semplice......
:D

Poix81
16-01-2005, 06:42
Originariamente inviato da lacie
ciao
puoi usare un access point adsl o 56k con accesso wan e lo colleghi al x30!!!!!!!!!!!
non penso ci sia cosa + semplice......
:D

io l'ho gia' fatto!

ciao ciao

xyz1
16-01-2005, 08:29
spiegati meglio per favore... sono completamente ignorante riguardo i palmari e quello che gli gira attorno :rolleyes:
Io devo potermi connettere da qualsiasi posto (casa, macchina, ufficio, treno, ...) senza avere troppi casini...

Poix81
16-01-2005, 08:31
Originariamente inviato da xyz1
spiegati meglio per favore... sono completamente ignorante riguardo i palmari e quello che gli gira attorno :rolleyes:
Io devo potermi connettere da qualsiasi posto (casa, macchina, ufficio, treno, ...) senza avere troppi casini...

intendevo che mi sono connesso col wireless con l'ADSL di casa mia.

se esiste potresti prendere un SD con GPRS, pero' dopo non puoi piu' usare la memoria.

xyz1
16-01-2005, 08:34
lo so... deve essere una cosa intercambiabile....
se mi serve modem attacco qquello...
altrimenti attacco la memoria per il tomtom!

lacie
16-01-2005, 13:08
se devi collegarti in un modo cosi flessibile allora hai bisogno di un modem (cioč cellulare) BT.
se non vuoi utilizzare la sd con un modulo gprs allora questa č l'unica soluzione........
mentre se hai bisogno solo di un collegamento in ufficio o casa va bene anche un access point wan
cioč č tipo un hub con a bordo un sistema wireless,che collegato al palmare puoi farlo "entrare" in una rete lan poi successivamente ad un router....
ciao

xyz1
16-01-2005, 15:33
perfetto ho bisogno di un modem NON BT, ma che si inserisca nello slot della memoria.... qualche consiglio?

CIAO
PS: non ho il BT ;)

Poix81
16-01-2005, 15:36
perfetto ho bisogno di un modem NON BT, ma che si inserisca nello slot della memoria.... qualche consiglio?

CIAO

pensavo lo avessi...
ma come mai lo hai preso senza?

Rizlo+
17-01-2005, 22:59

CIAO

Purtroppo non esiste nulla del genere che non sia su slot COMPACT FLASH... L'unica č una scheda SD wi-fi ma avresti la connessione solo se sei nella portata di un access point non ovunque... Per averla ovunque devi accedere tramite la rete cellulare (GPRS o UMTS) nel tuo caso l'unico modo per farlo č tramite porta infrarossi con un cellulare... Non esistono schede SD con GPRS