PDA

View Full Version : info portatile ottima batteria

BEN BOSTROM 155
15-01-2005, 22:55
vorrei un consiglio sul mio prox portatile necessito di portatile la cui batteria duri almeno 4 ore causa frequenti spostamenti di lunga durata
grazie si accettano consigli

riaw
15-01-2005, 23:12
Originariamente inviato da BEN BOSTROM 155
vorrei un consiglio sul mio prox portatile necessito di portatile la cui batteria duri almeno 4 ore causa frequenti spostamenti di lunga durata
grazie si accettano consigli

dipende molto dall'uso che ne fai.....

tanto per dire, con il mio dell 8600 se lo usi per scrivere in word arrivi anche a 4 ore, se lo usi per giocare diciamo che è buono se arrivi a 2 ore......

quindi, se le tue 4 ore sono 4 ore di gioco difficilmente troverai un portatile con una così ampia autonomia :)

va detto comunque che l'8600 permette di installare due batterie (una delle quali è più piccola e garantisce un aumento dell'autonomia dell'80% e si installa al posto dell'unità ottica), portando quindi l'autonomia da 3 ore di uso estremo alle 6 ore di uso "normale"...

HALFWAY
15-01-2005, 23:34
Il mio fa 4:30-5 h

BEN BOSTROM 155
16-01-2005, 01:52
con lettura divx come si comportano?

Wip3out
19-01-2005, 03:55
Lettura DVD e DIVX col mio ci faccio circa 2:45. Lavoro giornaliero più di 4 ore.
Acer TM8003Lmi.

Wip

recoil
19-01-2005, 11:05
con lettura divx come si comportano?

tieni conto che i divx non necessitano di potenza di calcolo esagerata. quando li guardo e ho le batterie (capita di rado cmq) imposto la frequenza della cpu come fissa e la metto al minimo (quindi giro a 600MHz), non ho mai visto uno scatto :)

l'unico problema è che per vedere i film tengo la luminosità alta e quindi la batteria mi dura di meno, sono circa sulle 3 ore e mezza, mentre in condizioni ottimali, con la luminosità abbastanza bassa, faccio un'ora in più

ho provato a vedere un DVD e la durata è scesa abbastanza, direi sulle 3 ore, ma c'è da dire che a differenza del divx c'era il lettore che doveva girare e quindi consumava qualcosa

BEN BOSTROM 155
19-01-2005, 11:32
Originariamente inviato da recoil
tieni conto che i divx non necessitano di potenza di calcolo esagerata. quando li guardo e ho le batterie (capita di rado cmq) imposto la frequenza della cpu come fissa e la metto al minimo (quindi giro a 600MHz), non ho mai visto uno scatto :)

l'unico problema è che per vedere i film tengo la luminosità alta e quindi la batteria mi dura di meno, sono circa sulle 3 ore e mezza, mentre in condizioni ottimali, con la luminosità abbastanza bassa, faccio un'ora in più

ho provato a vedere un DVD e la durata è scesa abbastanza, direi sulle 3 ore, ma c'è da dire che a differenza del divx c'era il lettore che doveva girare e quindi consumava qualcosa

emm.. che modello hai ?

Wip3out
19-01-2005, 14:08
Consigli:
1) se avete la suite Nero per visionare i DIVX su CD utilizzate Nero ShowTime che ha una particolare funzione per ridurre la velocità di rotazione del lettore ottico mantenendo perfettamente fluida la visione.

2) in generale anche utilizzare Nero DriveSpeed quando siete a batteria per limitare la velocitò di rotazione del lettore ottico.

In questa maniera si risparmia un bel po' di corrente :o)

Wip

recoil
19-01-2005, 16:02
emm.. che modello hai ?

toshiba a50-522, è un centrino

Wip3out io uso già una utility di Toshiba per ridurre la velocità del lettore, il problema è che un po' di corrente la si consuma lo stesso

BEN BOSTROM 155
19-01-2005, 19:36
Originariamente inviato da recoil
toshiba a50-522, è un centrino

Wip3out io uso già una utility di Toshiba per ridurre la velocità del lettore, il problema è che un po' di corrente la si consuma lo stesso
ok thx molto meglio leggere divx da hd cmq ;)