PDA

View Full Version : Navigazione leeenta...

P4d0Z
15-01-2005, 21:14
Dalla nuova installazione di Slackware 10.0 è sorto un piccolo problema... Mi spiego meglio: ho un modem usb (telindus arescom nd220) del quale ho i drivers usb che non mi hanno mai dato problemi sia su slackware 9.1 che sulla 10.0 (prima installazione). Ora la navigazione è lenta: mozilla resta impallato per una decina di secondi su "resolving host..." rendendo la navigazione difficile...
Qualcuno ha qualche idea?

Grazie in anticipo

NA01
15-01-2005, 21:17
probabilemtne hai l'ipv6 abilitato. mozilla di default se lo trova prova a usarlo, e solo in caso di insuccesso passa a ipv4.
dato che non siamo in america e usiamo quasi ovunue la versione vecchia puoi tranquillamente detonarlo e ti eviti l'attesa.
però non mi chiedere come si fa che non me lo ricordo :D

cia

Liam Gallagher
15-01-2005, 21:19
Ricordo di aver avuto un problema simile su mandrake 10.0 qualche mese fa... nn chiedermi il motivo ma le installazioni precedenti nn presentavano problemi... anzi... invece chissa xche quella volta avevo delle attese impensabili e ritardi mostruosi nel mostrare le pagine.... nn ho idea di quale fosse il problema, e nella mia "windowsiana" abitudine formattai il tutto e nn ebbi + problemi.... nn ho idea di quale fosse...

P4d0Z
16-01-2005, 10:19
Incredibile! Ora sn di nuovo in linux con mozilla, nn ho messo mano alle impostazioni ed ora va come una scheggia :eek:

ilmanu
16-01-2005, 10:30
Originariamente inviato da P4d0Z
Incredibile! Ora sn di nuovo in linux con mozilla, nn ho messo mano alle impostazioni ed ora va come una scheggia :eek:
dns

/etc/rosolv.conf aggiungigi tutti i dns che conosci passalui da uno all'altro in ordine di come li scrivi

P4d0Z
16-01-2005, 10:46
Originariamente inviato da ilmanu
dns

/etc/rosolv.conf aggiungigi tutti i dns che conosci passalui da uno all'altro in ordine di come li scrivi

no niente... se lo modifico ripristina i 2 che ha di default :muro:

cmq ora sembra funzare

Artemisyu
16-01-2005, 11:03

cmq ora sembra funzare

Solito problema... una volta una persona aveva trovato che c'era un flag in un file che abilitava la sovrascrittura dei dns... se cerchi su questo forum lo trovi.

il problema è che quel file in quella posizione esiste solo in Suse...
:cry: :cry:

ciao ciao!

ilmanu
16-01-2005, 11:26

cmq ora sembra funzare
finoo al prossimo down dei tuoi dns.....