View Full Version : prendere una casa in affitto in nero. rischi?
se viene affittato un appartamento in nero ci sono rischi solo per il proprietario o anche per chi affitta???
nessuno, ti fai dichiarare come ospite alla polizia, risolvi il tutto. Oppure compilate un contratto normale, senza registrarlo e non pagate nulla nč in un caso nč nell'altro. Se nel caso praticamente impossibile che vi arrivi un controllo, voi una carta scritta ce l'avete. nel primo caso (che č un po' una pezza a colori) non succede nulla.
Nel secondo, c'č una multa di una trentina di euro oltre alle spese di registrazione, il che non mi sembra troppo.
Originariamente inviato da ivanez
se viene affittato un appartamento in nero ci sono rischi solo per il proprietario o anche per chi affitta???
ti ringrazio!
e se volessi prendere la residenza in questo appartamento ci sono rischi aggiuntivi?
grazie ancora...
il rischio č che se l'inquilino non paga il proprietario potrebbe al massimo farlo sbattere fuori, ma non vedrebbe il becco di un quattrino.
Originariamente inviato da Killian
il rischio č che se l'inquilino non paga il proprietario potrebbe al massimo farlo sbattere fuori, ma non vedrebbe il becco di un quattrino.
e viceversa il proprietario potrebbe sbattere fuori l'inquilino il giorno dopo senza dover addurre giustificazioni
Originariamente inviato da ivanez
ti ringrazio!
e se volessi prendere la residenza in questo appartamento ci sono rischi aggiuntivi?
grazie ancora...
no nessun rischio, quello č un'altra cosa. Il mio coinquilino ha la residenza qui a roma ma č pugliese.
marcolan
17-01-2005, 00:01
Conosco gente che nn solo ha smesso di pagare, ma ha anche minacciato di portare in tribunale il proprietario ottenendo la restituzione di anni di affitto in nero. Ocio.
Originariamente inviato da marcolan
Conosco gente che nn solo ha smesso di pagare, ma ha anche minacciato di portare in tribunale il proprietario ottenendo la restituzione di anni di affitto in nero. Ocio.
no ma tanto io non sono il proprietario, ma quello che paga.
Freeride
17-01-2005, 11:21
Originariamente inviato da Killian
Se... l'unica volta che ho affittato in regola per sbattere fuori l'inquilino moroso ho perso 8mila euro tra cause, avvocati e mancati pagamenti (8 mesi). Mai pių rivisti.
Originariamente inviato da Freeride
Se... l'unica volta che ho affittato in regola per sbattere fuori l'inquilino moroso ho perso 8mila euro tra cause, avvocati e mancati pagamenti (8 mesi). Mai pių rivisti.
mi sa che allora sono stato troppo ottimista...:D
infatti, la "fregatura" degli affitti regolari, oltre ai bolli da pagare, č il fatto che poi l'inquilino se non se ne va di sua sponte, farlo andare via non č cosė facile.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.