PDA

View Full Version : Condividere DVD recorder

Beibbs
15-01-2005, 20:47
Ciao a tutti.
Ho fatto delle ricerche nel forum ma non ho trovato risposta al mio problema:

Ho due pc connessi in rete tramite un router. La rete funziona correttamente.
Vorrei poter usare il DVD recorder del computer A dal computer B. Ovvvero vorrei poter masterizzare alcuni dati di B nel DVD recorder di A.

E' possibile?

Grazie a tutti per ogni eventuale aiuto.

Ciao

cova
15-01-2005, 22:15
Non ho mai provato, ma vado per intuito

Quando fai la condivisione dell'unità tramite "condivisione" di windows, il CD è disponibile sfogliando il pc remoto da Risorse di Rete>Computer Locali>Workgroup...etc....

In questo modo l'unità è disponibile per copiare dati dal CD remoto al tuo pc locale, ma non è disponibile e non è visto come periferica "fisica" sulla quale masterizzare.

Ripeto...non so se è corretto, ne se è fattibile, ma ho un'idea in proposito.

Potresti provare a "connettere" l'unità di rete!
Facendo click destro col mouse su Risorse di rete sul Desktop seleziona "connetti unità di rete" e ricerca il masterizzatore sul PC remoto (chiaramente prima devi condividerlo con la solita procedura). In questo modo il CD viene visto in Risorse del Computer sul PC remoto. Può essere che sia riconosciuto come masterizzatore dal programma che usi per fare i cd, e di conseguenza utilizzabile.

Salut :)

Beibbs
16-01-2005, 09:19
Ciao Cova grazie della risposta!
Ho provato a connettere l'unita come tu consigli.Dopo qualke tentativo Funziona perfettamente!
Grazie 1000 !!

Ho un altro :muro: problemino V. messaggio di errore allegato.

Questo è quando cerco di vedere dal notebook un disco fisso esterno usb collegato al pc (semrpe tramite il router)

Non saprei da cosa puo dipendere ti è mai capitato?

Gia che ci sono spiego piu nel dettaglio la situazione:
ho 1 pc e 1 notebokk con win xp home+ 1 router.
La rete funziona correttamente.

Grazie.

Ciao:)

Beibbs
16-01-2005, 14:16
Altro cambiamento :(

il disco usb esterno funziona correttamente mentre ora non vede piu il dvd recorder e mi restituisce questo messaggio di errore allegato.

Se avete suggerimenti...

grazie ciao!

Beibbs
16-01-2005, 18:42
^^^

:mc:

^^^

cova
16-01-2005, 22:07
A vederlo così sembrerebbe un errore dovuto al nome che viene data all'unità durante la fase di condivisione.

Mi spiego meglio. Se tu colleghi una periferica usb, a questa le viene assegnata una lettera dall'so: tale lettera lo identifica in "Risorse del Computer".

Questa lettera non è necessariamente uguale a quella che tu dai allo stesso disco quando richiedi di condividerlo in rete.
Secondo me c'è un pochino di confusione tra il DVD e il disco USB: dai tuoi allegati mi sembra di capire che vengano riconosciute entrambi come Bobo-music.

Ti consiglio di levare tutte le condivisioni e le connessioni unità di rete e ricomnciare da capo, magari usando come nome della "condivisione" la stessa lettera che il so le attribuisce: falle una per volta, e mano a mano che le fai testale dal pc remoto per vedere che siano effettivamente loro.

Mi raccomando prima levale tutte, spegni i pc e poi li riaccendi dopo una breve pausa: infatti so come winxp si "ricordano" delle vecchie condivisioni e te le ripropongono in risorse di rete anche se non sono più disponibili: solo dopo un pò di tempo, vedendo che tali unità non sono più disponibili, le cancella.

Fai qualche prova e facce sapé :p

Beibbs
19-01-2005, 18:48
Ciao cova grazie ancora del tuo aiuto!

Allora la situazione è questa: :muro:

ho seguito i tuoi consigli ri-condividendo etc.

1)Per il disco fisso usb non c'è alcun problema funziona correttamente.:D

2) Il problema è il dvd recorder.
Allora, in lettura (ovvero inserisco un dvd gia registrato) leggo senza problemi da entrambi i pc.
Se invece inserisco un dvd vuoto nel pc(dove ho fisicamente installato il dvd recorder), dal notebook non posso vedere il "dvd vuoto" nel senso ke mi da il messaggio di errore "funzione non corretta" che ho postato nell'altro post.
Ora, io credo che questo non sia un problema e che sia dovuto solo al fatto che il dvd è vuoto. Però esiste il problema che il Nero del notebbook non vede il dvd recorred condiviso e quindi non posso usartlo per scrivere dvd....
Dici che esiste una soluzione?

Grazie ancora della tua disponibilita e del tuo aiuto
ciao

Beibbs
21-01-2005, 07:48
^^^

:mc:

ciao!

samuele1234
21-01-2005, 10:30
Per masterizzare via rete c'è un programmino che si chiama NeroNET (sempre fatto dall'ahead).
Questo è un programma che si installa sul computer col masterizzatore ed è un vero e proprio server gestibile dal browser.
Poi i computer in rete utilizzano nero normale (devi abilitare nelle opzioni il nero net) per masterizzare.
Io l'ho provato quando era ancora una beta e funzionava.
Il vantaggio è che (una volta configurato) ogni volta che vuoi masterizzare un disco non devi condividere file, andare sul pc col masterizzatore, aprire nero .... ma fai tutto dal pc senza masterizzatore.

Altrimenti il modo migliore per masterizzare via rete con nero senza neronet è:
sul computer senza masterizzatore condividi normalmente la cartella dove ci sono i file che vuoi masterizzare.
Su quello con masterizzatore apri risorse del computer -> strumenti -> connetti unità di rete. In tal modo nero vedrà la cartella condivisa come una unità, e riesci a masterizzare tranquillamente.
Poi in nero c'è una opzione che ti permette di decidere di trasferire tutti i file sul pc col masterizzatore prima di masterizzare, oppure masterizzare via rete.
Lo svantaggio è che ogni volta devi andare sul computer col masterizzatore e lanciare la masterizzazione da quello.

sk8ne
21-01-2005, 14:58
ma non è + facile se sul pc col masterizzatore ti fai una cartella condivisa, trasferisci in quella cartella i files da masterizzare, vai sull'altro pc, li masterizzi e poi li cancelli da quel pc? Io ho sempre fatto così ...

Beibbs
31-01-2005, 15:05
Ciao a tutti.

Grazie dell'aiuto ho risolto!
Si funziona connettendo come unità di rete la cartella condivisa :D

Grazie Ciao!