PDA

View Full Version : 6600 GT agp + 3D mark 2003/05 = INCOMPATIBILI???

flok2000
15-01-2005, 20:20
Ho sostituito la mia 5900 con una 6600 GT della Sparkle. Ho subito fatto il 3d mark 03 ed ho totalizzato 6800 pti (contro i 4600 della precedente scheda). Il 3dmark 03 l'ho eseguito almeno una decina di volte e ho sempre fatto i medesimi punteggi e mai un problema. Dopo che ho installato i driver 71.20b ho notato che i punteggi del 3dmark03 era precipitati (dai5000 ai 5800 pti) e in tutte le occasioni a volte il programma si impallava costringendomi al riavvio e a volte terminava a stento (pause sulle scene ed estenuanti caricamenti). Ho dato subito la colpa ai citati driver ed ho rimesso i 66.93 ma la situazione è andata sempre peggiorando ovvero alla fine il 3d mark 03 si impallava sempre e non terminava. Anche Doom 3 si bloccava e a volte apparivano strani artefatti sullo schermo. Poi si è impallato anche Half Life 2. Per quanto concerne altri giochi tutto OK (Age of Mithology - Call of Duty- Halo). Ho provato a disinstallare e reinstallare il 3d mark e anche il 3d mark 2005. Stessi problemi, si impallavano tutti e due. Alla fine ho deciso e ho formattato tutto. I primi programmi installati sono stati i driver della cheda madre, le directx e i driver della scheda video (66.93), dopodichè ho installato il 3d mark 2003. Niente si ferma dopo la prima scena degli aereoplani.....
Sembra che i giochi Half Life e Doom 3 funzionano regolarmente e senza problemi. Il time demo di Doom 3 mi restituisce punteggi (48-50 fps a 1024 alta qualità) che a mio parere escludono problemi alla scheda video. Allora, cosa è successo, come mai per alcuni giorni il 3dmark ha funzionato senza problemi ed ora non ne vuole più sapere? Non è che me ne freghi niente se non funzina, solo che non vorrei aver problemi alla scheda video che ha una settimana di vita.
N.B. Ho provato Acquamark3 e va bene senza nesun problema.

flok2000
15-01-2005, 23:38
Originariamente inviato da flok2000
Ho sostituito la mia 5900 con una 6600 GT della Sparkle. Ho subito fatto il 3d mark 03 ed ho totalizzato 6800 pti (contro i 4600 della precedente scheda). Il 3dmark 03 l'ho eseguito almeno una decina di volte e ho sempre fatto i medesimi punteggi e mai un problema. Dopo che ho installato i driver 71.20b ho notato che i punteggi del 3dmark03 era precipitati (dai5000 ai 5800 pti) e in tutte le occasioni a volte il programma si impallava costringendomi al riavvio e a volte terminava a stento (pause sulle scene ed estenuanti caricamenti). Ho dato subito la colpa ai citati driver ed ho rimesso i 66.93 ma la situazione è andata sempre peggiorando ovvero alla fine il 3d mark 03 si impallava sempre e non terminava. Anche Doom 3 si bloccava e a volte apparivano strani artefatti sullo schermo. Poi si è impallato anche Half Life 2. Per quanto concerne altri giochi tutto OK (Age of Mithology - Call of Duty- Halo). Ho provato a disinstallare e reinstallare il 3d mark e anche il 3d mark 2005. Stessi problemi, si impallavano tutti e due. Alla fine ho deciso e ho formattato tutto. I primi programmi installati sono stati i driver della cheda madre, le directx e i driver della scheda video (66.93), dopodichè ho installato il 3d mark 2003. Niente si ferma dopo la prima scena degli aereoplani.....
Sembra che i giochi Half Life e Doom 3 funzionano regolarmente e senza problemi. Il time demo di Doom 3 mi restituisce punteggi (48-50 fps a 1024 alta qualità) che a mio parere escludono problemi alla scheda video. Allora, cosa è successo, come mai per alcuni giorni il 3dmark ha funzionato senza problemi ed ora non ne vuole più sapere? Non è che me ne freghi niente se non funzina, solo che non vorrei aver problemi alla scheda video che ha una settimana di vita.
N.B. Ho provato Acquamark3 e va bene senza nesun problema.

RISOLTO.
Sono diventato matto ma alla fine ho individuato cosa c'era che non andava. Era il cavo che collega il monitor alla scheda video che si era allentato (mi ero dimenticato di stringere le due viti) e cosi la scheda era "parzialmente" colegata.

jonnybest
16-01-2005, 20:25
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Xfree
17-01-2005, 10:59
Spettacolo!! :asd:

VitOne
17-01-2005, 12:37
Meno male che hai risolto, alla fine le cose più banali sono quelle dove guardare sempre in questi casi ;).

flok2000
17-01-2005, 23:55
Originariamente inviato da flok2000
RISOLTO.
Sono diventato matto ma alla fine ho individuato cosa c'era che non andava. Era il cavo che collega il monitor alla scheda video che si era allentato (mi ero dimenticato di stringere le due viti) e cosi la scheda era "parzialmente" colegata.

E invece mi ha smentito. Pensavo che tutto fosse tornato a posto e che il problema fosse il cavo parzialmente collegato. Dopo un paio di giorni senza problemi, la scheda ha ricominciato a fare le stesse bizze. Ho riaperto il case, l'ho smontata e rimontata ed è ripartita come se niente fosse. Oggi stessa cosa, Doom 3 con le righe trasversali....... Dopo 3 ore con il PC spento, Doom 3 perfetto. Sembra che lo faccia apposta, come penso di riportarla al negozio inizia a funzionare bene, poi fa nuovamente i capricci. :muro: :muro: :muro:
Ma cosa c'è che non va?
La scheda? (dovrebbe funzionare sempre bene o sempre male, perchè va a "giornate"?)
E' poco alimentata? (ma in questo caso il sistema non dovrebbe avvisarmi? E se è poco alimentata perchè magari funziona bene per 6 o 7 ore di seguito e poi il giorno dopo "rompe le scatole" appena accendo il PC?:confused: :confused: :confused:

zanz
18-01-2005, 15:31
Ciao a tutti! Anke io ho dei grandissimi problemi con la mia Albatron 6600 gt agp infatti dopo centinaia di prove (aggiornamento driver, reinstallazione di xp con e senze sp2, acquisto alimentatore nuovo da 500 watt etc) la skeda non ne vuole sapere di funzionare come si deve. Il problema è ke dopo ke lancio Medal Of Honor Pacific Assault mi si blocca improvvisamente tutto e sono costretto a resettareil pc.
Credetemi se vi dico ke le ho provate davvero tutte ed ormai sono alla frutta. Cosa devo fare? ho speso la bellezze di € 259,00 e mi ritrovo tra le mani una skeda ke non funziona. Bhooo!
Se avete qualke dritta vi prego di aiutarmi.
Grazie.

MB ECS KT600 A VER 1.2C
RAM 1 GB 400
SB 5.1 LIVE!
ALBATRON GEFORCE 6600 GT AGP
ALIMENTATORE 500WATT
MASTERIZZATORE CD-RW SAMSUNG
LETTORE DVD SAMSUNG
MASTERIZZATORE DVD LG

flok2000
18-01-2005, 17:02
Originariamente inviato da zanz
Ciao a tutti! Anke io ho dei grandissimi problemi con la mia Albatron 6600 gt agp infatti dopo centinaia di prove (aggiornamento driver, reinstallazione di xp con e senze sp2, acquisto alimentatore nuovo da 500 watt etc) la skeda non ne vuole sapere di funzionare come si deve. Il problema è ke dopo ke lancio Medal Of Honor Pacific Assault mi si blocca improvvisamente tutto e sono costretto a resettareil pc.
Credetemi se vi dico ke le ho provate davvero tutte ed ormai sono alla frutta. Cosa devo fare? ho speso la bellezze di € 259,00 e mi ritrovo tra le mani una skeda ke non funziona. Bhooo!
Se avete qualke dritta vi prego di aiutarmi.
Grazie.

MB ECS KT600 A VER 1.2C
RAM 1 GB 400
SB 5.1 LIVE!
ALBATRON GEFORCE 6600 GT AGP
ALIMENTATORE 500WATT
MASTERIZZATORE CD-RW SAMSUNG
LETTORE DVD SAMSUNG
MASTERIZZATORE DVD LG

Io questa mattina l'ho riportata in negozio e coincidenza, anche il ragazzo che lavora lì e che aveva preso una sparkle come la mia, l'ha ridata indietro perchè con Half Life 2 gli "partivano" i poligoni sullo schermo e Pacific Aassalt gli si impallava......
Spero solo che quella che mi verrà data in sostituzione non faccia i capricci.......
Io ti consiglio di riportarla dal negoziante e fartela sostituire perchè come ho letto anche in questo forum, se non hai risolto nulla con driver e sistema aggiornato e sstituzioni di altri componenti, è veramente la scheda che non va.
Per curiosità, se ne hai voglia, prova a fare il 3 Dmark 2005, la mia quello proprio non lo digeriva, si impallava praticamente sempre.

;)