PDA

View Full Version : Qualcuno è andato in Lituania Lettonia Estonia


Gunny Highway
15-01-2005, 19:51
Io e i miei amici stiamo valutando dove andare quest'estate verso il periodo di agosto in vacanza...

le mete prescelte sono Lituania Lettonia Estonia

volevamo sapere se qualcuno c'è già stato ?,com'è la zona ,pareri cosa nn vi è piaciuto ,se la vita costava molto....quale delle tre è + figa come divertimento....oltre a paesaggio...ecc...


insomma i vostri pro e contro...e magari consigli....:D
grazie

Gunny Highway
17-01-2005, 09:54
:cry: :cry: :cry: :muro:

Northern Antarctica
17-01-2005, 13:21
sono andato in Lituania nel 98. Vilnius e' stupenda e ha il centro storico piu' grande di quello di Praga o Budapest. tutto costa molto poco e la gente e' molto cordiale.

per spostarsi tra le varie repubbliche all'epoca erano molto meglio gli autobus che i treni. se non parli russo guarda prima i tabelloni, segnati l'autobus che desideri (giorno / partenza / destinazione) su un foglio e presentalo alla cassa (assieme al passaporto se vai ad esempio da Riga a Vilnius - i biglietti internazionali sono nominativi).

Gunny Highway
19-01-2005, 17:13
grazie.

Qualcun altro è andato da poco???sai dal 98 a oggi anch ese nn sembra le cose possono essere cambia
te

buster
20-01-2005, 15:02
L'ultima volta che sono stato in Lituania è nel '97:)

Vilnius è splendida, Kaunas era ancora in un periodo post-sovietico e tardava a modernizzarsi. Ricordo il lago di Trakai, la collina delle croci, le dune di Neringa (zona russa in cui si entrava facilitando il consenso dei militari...), la vita notturna di Krotinga....
Delle altre repubbliche baltiche non so nulla, ciao:)

marakid
14-02-2005, 16:13
Sono quasi off-topic, a mi sento di metterti in guarda su una cosa. Lí vicino c´é la Finlandia, se ti viene in mente come é successo a me di fare un salto a Helsinki su di una nave da crociera tieni in considerazione che vedrai tanti ubriachi quanti mai ne hai visti nello stesso posto. Sulle navi l´alcol non é tassato, a differenza della terraferma su cui é carissimo, e i finlandesi salgono a bordo col preciso intento di sbronzarsi fino a stramazzare al suolo... non é uno spettacolo bello a vedersi.

Comunque mi hanno detto tutti che Tallinn in Estonia é molto bella, noi abbiamo dovuto rinunciare perché avevo dimenticato a casa il passaporto :rolleyes: