PDA

View Full Version : Chi conosce la fuji s20 pro

Biancaneve
15-01-2005, 18:55
Come da oggetto, cosa hanno da dire i fortunati o sfortunati possessori di questa fotocamera ?

AUTOMAN
15-01-2005, 20:21
Io non la posseggo ma dalle foto che ho visto su dpreview e steve digicams direi che è da evitare come la peste, ha una definizione inaccettabile per quel prezzo. Si salva solo per l'ergonomia e la gamma dinamica ma dammi retta che trovi di molto meglio, fai un giro su quei due siti e scaricati le foto comparative che sono fatte + o - negli stessi posti così ti rendi conto.

Biancaneve
15-01-2005, 21:19
Ma veramente andando a vedere le immagini su imaging-resorce facendo la prova comparativa mi sembra che si comporti meglio di tante compatte compreso la panasonic fz20 e anche della nikon 8800 a tal proposito guarda il tetto della foto della casa

AUTOMAN
16-01-2005, 08:55
Non so che dirti, quel sito in parte lo aborro (alla mughini), le prove le trovo molto strane con quei poster.

Biancaneve
16-01-2005, 13:55
Bene allora vengo allo scoperto, io l'ho comprata ieri sentito un consiglio di un fotografo professionista, ho visto foto stampate su 30x40 senza pizzellature ,gamma dei toni molto più ampia per via del sensore di IV generazione Fuji, per quello che ho fatto in appena un giorno mi sembra ottima unico neo non ha uno stabilizzatore d'immagine percui a tempi bassi bisogna usare un cavalletto, è mai possibile però che una macchina così non l'abbia considerata nessuno forza qualcuno deve averla, desidero scambiare opinioni e consigli.

terror64
31-01-2005, 19:27
Ciao potresti postarmi qualche foto e qualche .avi

Vorrei acquistarla e vorrei vedere come si comporta:D

ozeta
02-02-2005, 08:17
mio padre vorrebbe comprarla ora, ma onestamente avrei preferito la eos300d:mc:

tu che ce l'hai che mi puoi dire? Ma è possibile regolare il fuoco manualmente (mio pallino)?

Biancaneve
03-03-2005, 16:51
Bhe, certo una reflex è meglio della s20 pro come di tutte le compatte in genere, per quanto riguarda il fuoco manuale la risposta è si il fuoco si può regolare manualmente

Biancaneve
03-03-2005, 17:18
Se volete vedere qualche foto questo è l'indirizzo

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2784

marklevi
03-03-2005, 18:41
ho visto la foto di Ponte Vecchio... che obbiettivo ha? scusa ma non conosco la macchina. Nell'angolo alto a destra mette in evidenza vignettatura, abberrazioni, ecc. poi, o è colpa dell'ottico opure è una particolarità propria di Ponte Vecchio ma il tetto delle case sul ponte, in centro ha una conca... :D no, aspetta... forse è solo la foto un pò storta ma poi l'angolo destro tende verso l'alto per le distorsioni dell'ottica.

Biancaneve
03-03-2005, 20:34
Sai noi a Firenze siamo in po' tutti vignettati e aberrati, poi il ponte è detto vecchio proprio perchè ha i tetti curvi per l'età,:D :D