PDA

View Full Version : trasferire tanti file da un HD all'altro in modo sicuro

Spectrum7glr
15-01-2005, 18:37
Ciao, siccome a breve avrò la necessità di trasferre tanti file (ognuno di noteoli dimensioni) per un back up completo da un disco ad un altro vgorrei sapere se esiste qualche programma che si occupa della questione assicurando che nel trasferimento non si producano errori...non cerco cose tipo md5 e similari anche perchè ogni file che trasferirò è normalmente provvisto di md5 ma il fatto che i file siano centinaia rende molto scomoda poi la verifica (si tratterebbe di fare un check per ogni file e sinceramente non ho troppa voglia)...esiste un programma che controlla a trasferimento ultimato che ogni file sia identico tra sorgente e destinazione?

MM
15-01-2005, 19:12
Sposto in Programmi ed Utility, visto che il problema non riguarda i dischi ;)

Duff
15-01-2005, 19:45
Usa ghost ;)

Spectrum7glr
15-01-2005, 20:19
Originariamente inviato da Duff
Usa ghost ;)

il fatto è che non mi interessa fare un'immagine del disco (ho necessità che i file vengano aperti da quasiasi PC...il sistema di Back UP è a dischi rimovibili e questi finiscono su diversi PC)...su ghost c'è qualcosa di simile ad un file-check?

orenom
15-01-2005, 20:40
prova "killcopy": oltre a velocizzare enormemente gli spostamenti di file presenta opzioni per aumentare la sicurezza del trasferimento stesso

ciao

kaioh
16-01-2005, 00:00
copy /v <file> <destinazione>

tutmosi3
16-01-2005, 15:16
Originariamente inviato da kaioh
copy /v <file> <destinazione>

Sono d'accordo con kaioh.
Però mi viene anche in mente un'altra cosa: Sync Back, software per fare i back up di ottima qualità. Freeware, localizzato in italiano, stabile e leggero.

Imposti un back up da un percorso ad un altro. Poi quando ha finito lo rifai. Sync Back controlla che i file nella sorgente e nella destinazione siano uguali altrimenti li sostituisce. Se invece i file sono i medesimi (in data di creazione, modifica ecc. e peso) non ti chiede più nulla.

Ciao

IlPadrino
16-01-2005, 16:00
http://news.swzone.it/swznews-13763.php

tutmosi3
17-01-2005, 08:44
Ottimo Padrino. Io usavo Sync Back prima di installare XP nei PC del lavoro. Lì si usa il backup con frequenza su PC che non hanno login e password, ma accesso diretto. Sync Back non accetta la schedulazione su PC senza password.

Senza back up non ci si fida di stare, perciò ne ho provato almeno una ventina (perfino una schifezza che si chiamava Syncpatickup) poi ho trovato Cobian e va alla grandissima.

Comunque sia Cobian che Sync Back sono davvero sopra (e non di poco) a tutti quelli che ho provato.

Ciao

marco_pina
23-01-2005, 09:37
allora è normale che solo con copia incolla copiando 4 0 5 giga di file zip da un hard disk ad un altro si sono corrotti quasi tutti?:cry: :cry:

tutmosi3
23-01-2005, 14:17
A dire il vero non credo sia molto normale però non te lo posso assicurare non ho mai fatto un copia incolla di quelle proporzioni.

Ciao