View Full Version : La pubblicità della 147 prende x il culo quella della BMW ?
Rags ma avete visto la pubblicità della 147 ?? LOL ma sn impazziti? E' uguale a quella della Bmw serie 1 !
"... perchè essere un numero 1 qualsiasi quando puoi essere 147"
ecc.... ec....
:asd: :asd:
Alfa rulez!! :cool:
Byezz
:sofico:
fedelover
15-01-2005, 19:35
bravo, hai un futuro come investigatore privato. :asd: davvero perspicace.......
Non se n'è ancora parlato qui?
Cmq sì... è una "sfida" a BMW.
Ti consiglio la lettura di questo messaggio, è un sito dedicato al Marketing. Me lo sono letto giusto ieri
http://www.mlist.it/archivi/env/msgid-28009.html
Luca
dia tutta la pubblicità è impostata sulla presa x il culo del numero uno
rikordo altra frase.... che fa tipo :
"A calcio ti danno il numero uo e prendi 8 goal !" LOL!
Originariamente inviato da 00Luca
Non se n'è ancora parlato qui?
Cmq sì... è una "sfida" a BMW.
Ti consiglio la lettura di questo messaggio, è un sito dedicato al Marketing. Me lo sono letto giusto ieri
http://www.mlist.it/archivi/env/msgid-28009.html
Luca
ùthx molto interessante il link.... ihihihi a ke punto siamo arrivati a prendersi per il culo a colpi di pubblicità! ihihihii :-)
o qualcuno pubblica il filmato oppure sarò costretto a guardar la TV per vederla: ormai mi avete troppo incuriosito.
Comunque son dei grandi quelli che l'han pensata!
beh, meglio tardi che mai
Magari è una "ritorsione" dell'alfa perchè la Bmw serie 1 assomiglia spudoratamente alla 147..... quindi loro hanno copiato e scimmiottato il loro spot :cool: :confused: :D
beh, siccome le berline che compriamo in famiglia sono sempre
bmw credo che l'alfa possa scimmiottare ciò che vuole tanto
non cambierà nulla
shinji_85
15-01-2005, 19:52
cmq a me non ha fatto piacere vedere la pubblicità della alfa...
quella della bmw la trovavo ben fatta ( come pubblicità, della macchina non me ne puo' fregar di meno )...
e copiarla così spudoratamente... :boh:
non mi pareva il caso...
peccato che l'alfa sia DECISAMENTE più bella dell'orribile serie 1 ;)
(imho)
Originariamente inviato da Buffus
peccato che l'alfa sia DECISAMENTE più bella dell'orribile serie 1 ;)
(imho)
Sono d'accordo... come estetica a me piace decisamente di più l'Alfa!
sai cosa non mi piace della serie1? prova a guardarla di lato....
beh a me dà l'impressione di pesantezza....ma tanta pesantezza! mi pare goffa e stentata.....:( per non parlare poi del retro...abbastanza osceno e mal riuscito.
il frontale invece è molto bello ;) (come le rifiniture interne,garanzia bmw!! :) )
shinji_85
15-01-2005, 19:59
ma è vero che l'alfa ha pure copiato lo spot della mini ( per la lancia y )???
lo stavo leggendo dal forum linkato sopra in questo 3d...
questa non gliela perdono :)
come si permettono?!? :D
sai cosa non mi piace della serie1? prova a guardarla di lato....
beh a me dà l'impressione di pesantezza....ma tanta pesantezza! mi pare goffa e stentata.....:( per non parlare poi del retro...abbastanza osceno e mal riuscito.
il frontale invece è molto bello ;) (come le rifiniture interne,garanzia bmw!! :) )
anche la serie 5 nuova è tale, volutamente dotata di un'aspetto
obeso ed imperioso.
si certo!
ma mentre nella serie5 ci sta bene,poichè comunica un senso di imponenza,in una macchina destinata ad un mercato giovane o comunque sportivo no!!
macchine di quel genere devono essere slanciate o comunque dare un senso di leggerezza...qui bmw toppa in pieno (imho)
alimatteo86
15-01-2005, 21:58
(come le rifiniture interne,garanzia bmw!! :) )
io avevo sentito tuttaltro x la serie1 :asd:
matteo171717
15-01-2005, 22:59
E di questa ne vogliamo parlare??
http://www.lancia.de/lancia_interaktiv/tv_spots/img/lancia_ypsilon.zip
Peccato la facciano vedere solo in cruccolandia!
Lo spot migliore è questo, della BMW ( tra l'altro questo non dovrebbe essere mai andato in onda :asd: ), spettacolo
http://www.gofastvideo.com/gallery/getitem/466/1/bannedBMW_M5_commercial.mpeg
Originariamente inviato da matteo171717
E di questa ne vogliamo parlare??
http://www.lancia.de/lancia_interaktiv/tv_spots/img/lancia_ypsilon.zip
Peccato la facciano vedere solo in cruccolandia!
mah a me sembra un fake e pure fatto male
A mio avviso è un grande successo di Alfa che "sale sulle spalle" di BMW grazie al livello raggiunto dalla 147.
Partiamo dai presupposti.
Bmw è un marchio di livello superiore ad Alfa -attualmente, a livello commerciale, non si incazzino gli storici :D-.
Se un marchio troppo inferiore avesse fatto una pubblicità simile, sarebbe stato un boomerang. Fiat con la Stilo o Ford con la Focus non avrebbero potuto fare una pubblicità simile, suggerire che il loro prodotto è più "uno-unico" di una BMW serie 1: è troppa la differenza, e se non riesci a saltare in groppa finisci per terra.
La 147 invece è un'auto di successo, il restyling l'ha rinfrescata alla grande, tiene un listino prezzi salato senza grossi sconti (indice di forza di mercato).
Ecco che allora esce la BMW serie 1, però stenta un po', si vede che non è un successo, il marchio BMW insomma si "china" un po' e allora quello Alfa gli "salta in groppa", gli fa una pubblicità comparativa e suggerisce - alcuni saranno daccordo, altri no, ma già che ci sia un dibattito è segno che la questione è ben posta - che la 147 sia meglio della serie 1.
Chapeau.. 8 in buca d'angolo.. Alfa accredita la 147 nello stesso segmento della serie 1, le compara, la comparazione regge, il cliente ci pensa, la pubblicità è centrata.
My 2 cents :D
Mah non credo che lo spot voglia dire: "la 147 è meglio della serie1" ma piuttosto "perchè accontentarsi di una copia (la serie1) quando puoi avere l'originale (147)?"
bananarama
16-01-2005, 01:31
capirai, l'alfa se la mette davanti a uno specchio si prende per il culo da sola... :asd:
Ducati 998
16-01-2005, 02:22
Se ne sta già parlando qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=854792
E' una pubblicità azzeccatissima, visto che la serie 1 in alcuni particolari è ricopiata dalla 147.
allora non ero ubriaco quando ho guardato la tv...
premettendo che l'alfa e' piu' gradevole (a me personalmente) della bmw serie 1, e che la serie 1 mi sembra si ispiri in piu' parti al design della 147, spero che la pubblicita' la diano in tutta europa :D ... credo sia un' "anteprima" nel mondo automobilistico, non mi risultano altre pubblicita' "comparative" (o allusive come in questo caso), spero solo che giovi all'alfa, l'idea e' senz'altro originale ... vedremo ! ;)
Beelzebub
16-01-2005, 11:18
Oddio, a parte che mi suona meglio il gioco di parole "one like no one" rispetto a "one like one four seven"...:rolleyes:
E poi trovo che la BMW Serie 1 abbia più classe dell'Alfa. Purtroppo al prezzo cui la mettono non so se valga la pena...
Alla sua uscita sul mercato l'avevano annunciata come "l'antagonista diretta della VW Golf"... Ma a parità di dotazioni e cilindrata costa quasi più della nuova A3...:muro:
matteo171717
17-01-2005, 09:03
Originariamente inviato da Spike
mah a me sembra un fake e pure fatto male
un fake direttamente sul sito della Lancia ?
:eek: :)
edivad82
17-01-2005, 09:53
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=854792
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.