PDA

View Full Version : Sparizione delle periferiche dopo up SP2

Vicchius
15-01-2005, 18:30
Salve! Ho aggiornato con l'SP2 il computer di mia sorella e mi sono magicamente scomparse scheda di rete e scheda sonora (entrambe integrate sulla ECS k7s5a). Ho provato a installare anche una sk di rete sul PCI ma niente da fare, XP in gestione periferiche non la mostra. All'avvio del comp manco l'aveva vista, ho dovuto aprire il pannello di controllo e avviare "installa nuovo hardware" e solo allora ha installato qualche driver, ma continua a non comparire in gestione periferiche e ovviamente non mi fa fare l'installazione guidata rete. Il bello è che per un po' anche senza i driver l'audio e la rete andavano, solo che ieri ho provato il winsockfix (internet era veramente penosa, un sito su due non me lo apriva...) e non mi funziona più un tubo :/
C'è un modo per far in modo che XP trovi una delle due sk di rete? Ho provato con i driver aggiornati della Sis ma niente da fare :/ Altri suggerimenti? Grazie :)
Santa pazienza, quanto adoro il mio Linux :)

Vicchius
17-01-2005, 09:05
Ho provato a disinstallare l'SP2, ma le periferiche non tornano...
Ho reinstallato la Sp1, e le periferiche non tornano...
Ho reinstallato la Sp2, e le periferiche non tornano...
Mancano all'appello scheda video, scheda sonora, 2 schede di rete...
Ho provato anche a cambiare da ACPI a PC Standard in Gestione Periferiche (sotto la voce Computer), ho riavviato il computer, tolto "ACPI Aware OS" nel bios, avviato Winzoz. Il sistema operativo un po' alla volta ha ritrovato tutte le periferiche, comprese quelle incriminate, installato tutti i drivers che gli servivano, e alla fine tutto come prima: le schede qui sopra mancano. Su Gestione Periferiche non compaiono neppure facendogli elencare le periferiche per risorse, seppur sia sicurissimo che qualche IRQ e porta di i/o la occupano... eppure l'audio c'è e in Suoni e Multimedia nel pannello di controllo continuo a trovare le proprietà della sk sonora, idem per le proprietà della sk video, l'unica cosa che non si riesce a ripristinare è la connettività di rete... la configurazione guidata rete non va, però se per esempio apro il task manager con ctrl alt canc e vado a vedere il tab "Rete" compaiono entrambe le schede di rete... :/