PDA

View Full Version : alice sat....consigli..

steffy
15-01-2005, 18:12
disperato, perche' ormai so che l'adsl qui nn arrivera' mai....pensavo ad alice sat. Solo che non mi convincono le limitazioni per l'upload. Ma per upload cosa si intende? Cioe', navigando normalmente quando avrei bisogno di fare l'upload? in che caso? Dite che non si riesce a non utilizzare il modem ? scusate la domanda forse banale ma su tutto il forum non avete mai parlato di alice sat (almeno con il CERCA non si trova)

steffy
16-01-2005, 22:02
UP

wgator
16-01-2005, 22:30
Ciao,

non ho mai usato Alice Sat ma sono un veterano di Internet satellitare (1997)

Con upload ci si riferisce ai dati che dal tuo PC vanno verso la rete, per esempio se devi caricare delle pagine dal tuo PC al tuo sito Internet (se lo hai) In quel caso la velocità e quella del modem da 56K. Anche navigando avrai delle limitazioni, quando durante la normale navigazione fai la richiesta della pagina da visualizzare, lo fai tramite modem analogico, poi ti arriva la pagina dal sistema satellitare. Con questo meccanismo la navigazione sarà più lenta rispetto il solito sistema ADSL. I vantaggi maggiori (simili all'ADSL classica) li avrai solamente se scarichi file. In questo caso, partita la richiesta dal modem analogico, la palla passa al satellite che è molto veloce, salvo piccoli rallentamenti dovuti al controllo CRC che coinvolge nuovamente il modem analogico. Voto del sistema 5+

Questo quanto scrissi all'epoca del servizio (pionieristico) avviato da Europe On Line: http://www.webalice.it/wgator/tecnico/internet.htm

steffy
17-01-2005, 06:03
grazie 1000. quindi per navigare dovrei comunque necessariamente tenere il modem 56k sempre attivo mi pare di capire....io pensavo solo che per upload si intendesse cose tipo aggiornare siti o l'upload che si fa coi programmi p2p, cosa a cui avrei anche potuto rinunciare. ma se invece anche solo per aprire siti il modem deve essere attivo mi parte lo stipendio solo con la bolletta...ho capito bene?

wgator
17-01-2005, 08:06
Originariamente inviato da steffy
grazie 1000. quindi per navigare dovrei comunque necessariamente tenere il modem 56k sempre attivo mi pare di capire....io pensavo solo che per upload si intendesse cose tipo aggiornare siti o l'upload che si fa coi programmi p2p, cosa a cui avrei anche potuto rinunciare. ma se invece anche solo per aprire siti il modem deve essere attivo mi parte lo stipendio solo con la bolletta...ho capito bene?

Ciao,

eh, si... :( purtroppo il modem analogico deve sempre essere in funzione, per tutta la durata della sessione. Non conosco le proposte commerciali di Alice Sat ma temo che divrai pagare l'abbonamento al servizio e il costo degli scatti telefonici...

Non so sequalcuno del forum usufruisce di Alice Sat, anch'io sarei curioso di sapere all'atto pratco quanto gli viene a costare...

steffy
17-01-2005, 09:53
Sono prezzi proibitivi. pensa che per pagare come urbana la tel col modem devi pagare 39 euro mensili...:mad: :rolleyes: :mad: :muro: :muro: :muro:
se non li paghi le chiamate con il modem hanno dei prezzi allucinanti, che schifo e che ladri!