PDA

View Full Version : Ma i decoder x digitale terrestre usb .....?


D@niel
15-01-2005, 17:19
ne esistono che permettono di acquistare le partite con la scheda premium ?

bicchiere
15-01-2005, 17:51
bella domanda

Interessa anche a me

Symonjfox
15-01-2005, 18:06
Dunque, io ho una Skystar 2 che è una scheda satellitare. Il digitale terrestre, è una variante dello stesso standard DVB, quindi le schede DVD-T (Terrestre) funzionano allo stesso modo delle DVD-S (Satellitari). L'unica cosa che cambia, è l'antenna (e ovviamente le frequenze su cui può lavorare).

Con alcune schede satellitari, si possono installare le CAM (ovvero i moduli dove si inseriscono le memory card). Nei sistemi DVB-T non ho ancora visto nulla di tutto questo.

Però non disperate: esistono delle Softcam che possono essere usate per cercare di decriptare i canali.

OVVIAMENTE E' ILLEGALE USARLE SE NON SIETE REGOLARMENTE ABBONATI.

Per il DVB-T uscirà qualcosa di simile, è solo questione di tempo...

lucasantu
16-01-2005, 08:12
ma siete coperti dal digitasle terrestre ?
perchè facevano tanta pubblicità all'inizio poi erano coperte solo 3 regioni :D

veditu
16-01-2005, 10:45
la copertura del DTT è in continua espansione...
molto più rapida dell'espansione UMTS per intenderci!

lucasantu
16-01-2005, 11:12
ahah questa è buona .
guarda sul sito tim la copertura della rete umts , copre quasi tutta italia ormai , al contrario del dtt

Symonjfox
16-01-2005, 13:55
Il digitale terrestre, ha grandissimi problemi. Nel senso che un segnale analogico, può essere ricevuto anche male, ma si vede e si sente (molto fruscio, immagini distorte, però si vede e si sente).
Un segnale digitale o si prende o NON si prende. Abitare in una zona dove il segnale è molto disturbato, vuol dire vedere si o no qualche fotogramma corretto. Questo è il problema del digitale terrestre.

Esempio: io abito in una conca e intorno ci sono delle colline. Vedo bene Mediaset e Rai (analogici) ma pochi altri canali privati. Invece a pochi KM da me si prende TUTTO o Molto Poco e male).

Invece la trasmissione dati verso un cell è diversa, in quanto se un pacchetto non viene ricevuto, può essere ritrasmesso (ovviamente la velocità di trasmissione rallenta in modo vistoso). Inoltre i cellulari possono variare la potenza della loro trasmissione (e lo stesso anche i ripetitori) in funzione della qualità della trasmissione stessa. Invece un ripetitore TV trasmette costantemente alla stessa potenza.

Consiglio mio (e di mezza Europa): comprate una scheda DVT-S (Satellitare): segnale sempre perfetto (viene dall'alto, non ci sono conche, colline ostacoli); bitrate più alto (ovviamente poi dipende da chi trasmette); più canali (e tra questi parecchi stranieri).