View Full Version : ADSL in Austria
Sto per trasferirmi in Austria (a Salisburgo) per un po' di tempo. Per il mio lavoro mi serve l'adsl. Non mi frega che sia una 10 mbit però devo restare connesso anche 8/9 ore al giorno.
Il problema è che non so assolutamente come sia la situazione là, se devo per forza avere anche una linea telefonica, se sì quanto costa, a chi mi devo rivolgere ... insomma non so assolutamente come devo muovermi. Inoltre per adesso di tedesco non so una cippa (o quasi) e quindi sui siti non ci capisco una fava. Ho solo visto che come prezzi si è sotto i 30€ al mese, ma appunto non so cosa comprendano questi 30€ ...
Qualcuno mi sa illuminare? Non so dove altro chiedere ...
Ho provato a dare un'occhiata al sito della Telekom Austria....a quanto pare per quei 30Euro ti danno una flat mensile a 600 ma con traffico limitato (da 5 a 10 Giga.....pessimo )
Dovresti sperare che qualcuno del forum sia già presente in loco
:)
Infatti speravo in qualche local ...
Cmq alla TV fanno miliardi di pubblicità sulla adsl e una di quelle che mi piacevano era quella della T-DSL (www.t-dsl.at) che mi ispirava fiducia...
Però sono ignorantissimo in materia austriaca ... Mi farebbe ad esempio comodissimo riuscire ad avere una cosa come succede quà con libero che posso avere una linea telefonica ULL e non devo pagare alcun canone se non quello per l'adsl ...
Uff ... se almeno avessi studiato un po' di tedesco a scuola :(
:(
dai, nessuno che ha un amico o un conoscente che sta in Austria e che è aggiornato sulla cosa?
.. hem .. solo ora mi accorgo che nel la sezione reti e modem non parla più di ADSL ... qualche moderatore mi sposta questa discussione nella sezione giusta? Tnx ...
Ok, ho aperto questa stessa discussione su Web e provider
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=864309
Questa può essere chiusa.
Grazie
ma siccome ankio mi sto trasferendo..xò in irlanda..
ho visto ke la gli abbonamenti dicono 30 euro x un traffico di 8gb..ma dopo si paga?ammazza ke fregatura se fosse cosi..anke xkè io nn idea di quanto traffico mensile faccio come faccio a saxlo o ad averne una idea?
ios carico programmi canzoni e navigo e chatto..
A distanza di 5 anni (un po' in ritardo? :)) mi unisco anche io alla discussione visto che mi sono trasferito da poco a vivere a Salisburgo anche io! :)
E, spero tanto che sk8ne segua ancora il forum, visto che mi trovo a porre le stesse identiche domande che hai posto tu all'epoca :)
Stai vivendo ancora qui amico? Io per ora ho un alloggio di fortuna all'Europa Kollege... ma dovrò liberarlo nei prossimi due mesi e mezzi :doh:
Vabbè, per il momento mi spizzo l'altro thread che avete linkato.. sperem!
Un saluto a tutti!
S.
Quanti ricordi ... no, non sono più dalle parti di Salisburgo ... E al tempo non avevo risolto nulla: andavo alla Hodafone (un internet point vicino alla stazione, a circa 200 metri dall'Hotel Europa) dove il turco titolare mi lasciava connettermi col mio portatile :D
Quanti ricordi ... no, non sono più dalle parti di Salisburgo ... E al tempo non avevo risolto nulla: andavo alla Hodafone (un internet point vicino alla stazione, a circa 200 metri dall'Hotel Europa) dove il turco titolare mi lasciava connettermi col mio portatile :D
LOL! Non speravo in una risposta così veloce :-)
Peccato per l'adsl, anche se, al dire il vero, è l'ultimo dei miei problemi al momento :)
In cima alla lista, c'è il bisogno di un corso di tedesco (tu puoi suggerirmi qualche scuola/istituzione poco costosi ?) e la ricerca di una casa che mi servirà dal primo di settembre!
Grande!
S.
Guarda, io andavo là 15 gg al mese (ma anche meno) perché la mia morosa, ora ex moglie, al tempo lavorava la.
Ho "imparato" il tedesco guardando le pubblicità alla TV
Per quanto riguarda la casa .. l'unica è andare là in albergo una decina di giorni e cercare. Quando ho portato là la morosa siamo stati in albergo prenotato per 15gg. Dopo 13 giorni stavamo tornando a casa perché aveva già trovato lavoro, aveva già fatto TUTTE le pratiche burocratiche necessarie, trovato appartamento e stipulato contratto di affitto.
Lei però ha avuto la fortuna di trovare una ragazza italiana residente in loco che l'ha aiutata un sacco.
Weiserhofstraße 16. Un grosso condominio con diversi appartamenti arredati in affitto ... potresti andare là a domandare alla Housemaster (o una roba del genere, praticamente quella che si occupa di mantenere l'ordine)
Guarda, io andavo là 15 gg al mese (ma anche meno) perché la mia morosa, ora ex moglie, al tempo lavorava la.
Ho "imparato" il tedesco guardando le pubblicità alla TV
Per quanto riguarda la casa .. l'unica è andare là in albergo una decina di giorni e cercare. Quando ho portato là la morosa siamo stati in albergo prenotato per 15gg. Dopo 13 giorni stavamo tornando a casa perché aveva già trovato lavoro, aveva già fatto TUTTE le pratiche burocratiche necessarie, trovato appartamento e stipulato contratto di affitto.
Lei però ha avuto la fortuna di trovare una ragazza italiana residente in loco che l'ha aiutata un sacco.
Weiserhofstraße 16. Un grosso condominio con diversi appartamenti arredati in affitto ... potresti andare là a domandare alla Housemaster (o una roba del genere, praticamente quella che si occupa di mantenere l'ordine)
Grazie caro, non mancherò di mettere in pratica i tuoi consigli :)
Spero anche io di trovare una ragazza in loco che mi aiuti un sacco :D
Mi documento subito su tal Weiserhofstraße, 16... graaaaazie!
S.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.