View Full Version : Bluetooth e wireless incompatibili????
ivanopaola
15-01-2005, 17:03
Ciao ragazzi
ho una rete wireless tra 2 desktop con rete cablata e un notebook e oggi ho provato a rinstallare il mio veccio adattatore bluetooth ma senza risultati (il bluetooth ha sempre funzionato finchè non ho messo la rete wireless) è possibile che siano incompatibili fre loro????
Il bluetooth è un trust usb bluetooth adap bt120
e il router wireless è un a545 trust
Aiuto!!!!
Si, è possibile che interferiscono tra loro, perchè lavorano tutti e due a 2,4 Ghz :muro:
Comunque al massimo può rallentare il trasferimento...
proprio non far funzionare niente è difficile
bletooth e wi-fi possono coesistere
tieni conto che bluetooth trasmette con il frequency hopping ovvero cambia continuamente la frequenza. è impossibile che ci siano disturbi che non gli permettano di comunicare, le reti wi-fi possono rallentare la comunicazione ma non inibirla del tutto
ci deve essere qualche altro problema
ivanopaola
15-01-2005, 21:31
quindi in pratica dovrebbe funzionare magari piano piano ma dovrebbe porca paletta !:muro:
io credo che sia un problema di rete nel senso che non riesce a installare la rete bluetooth e di conseguenza non va avanti...
infatti non solo non riconosce l'hardware ma mi dice cavo di rete bluetooth scollegato...
avete qualche cosiglio ???
io ho provato a fare l'installazione su tutti e tre i pc ma niente :mc:
sono andata persino sul sito della trust per vedere eventuali incompatibilità ma niente pure li ...mi sto quasi incaxxando !
alexmere
16-01-2005, 09:31
Originariamente inviato da ivanopaola
quindi in pratica dovrebbe funzionare magari piano piano ma dovrebbe porca paletta !:muro:
io credo che sia un problema di rete nel senso che non riesce a installare la rete bluetooth e di conseguenza non va avanti...
infatti non solo non riconosce l'hardware ma mi dice cavo di rete bluetooth scollegato...
avete qualche cosiglio ???
io ho provato a fare l'installazione su tutti e tre i pc ma niente :mc:
sono andata persino sul sito della trust per vedere eventuali incompatibilità ma niente pure li ...mi sto quasi incaxxando !
Prova a disabilitare tutte le connessioni di rete che non ti servono su ciascun PC e a tenere abilitato solo il Bluetooth: così dovrebbe funzionare. Dopo aver superato questo problema, cercheremo di far andare le connessioni di rete abilitate tutte contemporaneamente.
nicgalla
16-01-2005, 14:31
mah, a me va tutto, ho due ethernet, un BT e un wireless tutti nello stesso pc e configurati come bridge di rete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.