PDA

View Full Version : I migliori libri/testi sulla programmazione e sulla creazione di siti web..

BloodFlowers
15-01-2005, 16:47
Ciao,quali sono i migliori testi/libri di programmazione e sulla creazione di siti web,intesi nelle loro varie articolazioni.. sia più nello specifico che nelle linee generali..

Grazie

anonimizzato
15-01-2005, 18:47
perdonami ma la tua domanda e un pò troppo generica e confusa, di cosa hai bisogno di preciso? quali sono le tue necessità? da che basi parti?

la programmazione "classica" è una cosa.
C C++ Java VB Pearl Pytoh ecc.

altra cosa è lo sviluppo web che per ciò che riguarda la programmazione vede linguaggio di scripting lato client (tipo javascript) e lato server (tipo php asp)

poi per quanto riguarda i siti web, il discorso non si esaurisce solamente con la scrittura del codice ma interessa diversi altri aspetti

BloodFlowers
15-01-2005, 21:54
Neofita.. :)
Cmq cerco un po' di tutto.. testi sia comprensibili che di buona fattura..

Ziosilvio
16-01-2005, 13:07
Hai già letto il thread "I migliori libri di programmazione", in evidenza in questa sezione?
E la sottosezione "Corsi, tutorial e FAQ"?
Ci dovrebbero essere parecchi suggerimenti; e anche i contributi sono ben accetti.

beppegrillo
16-01-2005, 13:22
Originariamente inviato da BloodFlowers
Neofita.. :)
Cmq cerco un po' di tutto.. testi sia comprensibili che di buona fattura..
Ho segnalato un libro nel thread apposito, penso che sia un buon punto di inizio, ed ottimo per fornirti una panoramica generale di alcune tecnologie web più diffuse. Poi il campo è molto vasto , più di quanto ci si creda e quindi è difficile indirizzarti verso un qualcosa di specifico.

BloodFlowers
16-01-2005, 16:34
Originariamente inviato da Ziosilvio
Hai già letto il thread "I migliori libri di programmazione", in evidenza in questa sezione?
E la sottosezione "Corsi, tutorial e FAQ"?
Ci dovrebbero essere parecchi suggerimenti; e anche i contributi sono ben accetti.

uhm..se è così chiedo scusa..potete anche chiudere..mi vado a leggere le sezioni..grazie