View Full Version : Il favoloso mondo di Amélie
Lucrezio
15-01-2005, 17:14
Cosa ne pensate?
Io l'ho visto un sacco di volte ed ogni volta mi piace di più!
Lo trovo meraviglioso, profondo, esteticamente perfetto e pieno di bellezza, poesia, significato.
Qualche altra opinione, magari anche sulle interpretazioni?
quoto, veramente splendido
la colonna sonora imho è una delle cose più azzeccate
..:::M:::..
15-01-2005, 20:44
a me non piace per niente... :rolleyes:
non l'ho visto..lo farò a breve ;)
Gerald Tarrant
16-01-2005, 00:06
La verita' è che per farmelo noleggiare la mia ragazza ha dovuto piangere in greco ... credo che sia veramente un po' poesia un metafora di vita .... una piccola e graziosa fiaba ..in cui in fondo ci si rispecchia un po' tutti no?
Alla fine ho acquistato il DVD .. e devo dire che la fotografia è bellissima e l'audio sopratutto per chi ha il DTS è uno spettacolo .. anche in un film di questo genre i suoni anche insignificanti ..tipo la pioggia .. i sassi che saltellano nel canale ... sono veramente perfetti ... oltre ad essere un bel film è realizzato davvero bene ...
Aggiungo pero' che Audrey Tautou che in questo film è stata davvero magnifica .... non ha avuto il suguito che meritava .. visto che nei film (i piu' idioti ) che ho visto io è stata davvero sprecata .. tranne forse in " Piccoli Affari sporchi " il resto dei film faceva pena ... almeno a parer mio ...
ciao
Originariamente inviato da Leron
D'accordissimo al 101% ;)
Lucio Virzì
17-01-2005, 14:15
Una delle più belle commedie degli ultimi anni.
L'ho visto due volte al cinema ed ho acquistato subito il DVD.
Splendida fotografia, bellissimi colori e sceneggiatura impeccabile.
Va beh che a me basta che un film provenga dalla Francia per farmelo partire già da una stella... ;)
LuVi
Bellissimo!
Uno dei miei film preferiti... ;)
Dante_Cruciani
17-01-2005, 18:16
Originariamente inviato da Leron
come non quotarti, Tiersen è grande;)
A me è piaciuto ma mi ha lasciato uno stano sapore amaro in bocca, come se sotto il vestito così "carino" si nascondesse quaclosa di più cupo. Sarò psicopatico io :D.
majin mixxi
17-01-2005, 22:51
Originariamente inviato da ..:::M:::..
a me non piace per niente... :rolleyes:
buon segno
:D
Lucrezio
19-01-2005, 00:39
Io ho pensato che la voce del narratore esterno in contrasto con quella del pensiero di Amélie potrebbe essere la chiave d'interpretazione... ma mi è venuta fuori una catastrofe di pessimismo... che cmq non esclude la possibilità di un "miracolo" ( Montalianamente parlando ovviamente! )
Teribbbbbile, ho guardato mezz'ora e stavo per vomitare :D
Lei è veramente insopportabile, e il buonismo si spreca...
Ciao :)
Lucio Virzì
19-01-2005, 11:43
Originariamente inviato da majin mixxi
buon segno
:D
:rotfl:
io l'ho visto mille volte (e tante anche in francese)... poi, nn contento, mi sono imparato 5 canzoni della colonna sonora al pianoforte, che secondo me è splendida... Yann Tiersen (anche se fa le cose un po' tutte uguali alla fine) è molto capace... se vi piace la colonna sonora guardate anche Good Bye Lenin, le musiche sono sempre sue :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.