PDA

View Full Version : hard Disk WD ed utility lifeguard

Cryingcrow
15-01-2005, 15:48
Salve a tutti,

Ho appea comprato un disco rigido wd da 160 gb
L'ho collegato e formattato con l'utilità di win xp e fin qui tutto ok, mi vede i 149 gb (penso sia normale) e funziona alla grande...
Unico problema, ho scaricato l'utilità life guard dal sito della western digital, solo che al momento dell'avvio mi compare un messagio di errore di win che l'applicazione ha causato un errore (la finestra dell'invio segnalazione errori per intenderci), e il file incriminato è il odidev.dll
L'unico modo per avviare l'utilità è di farla partire in modalità compatibile win 98, però mi dice che non ci sono dischi rigidi wd installati...
Ecco non è grave però mi scazza un pò, sapete per una possibile soluzione?

Il mio sistema:

bit nf7-s v2.0
512 mb ram
hard disk maxtor 80Gb e appunto WD160Gb(come slave)

win xp sp1a con tutti gli ultimi aggiornamenti...

ringrazio in anticipo

saluti

CRL
15-01-2005, 17:51
Le dimensioni sono giuste.
Il problema è del programma, quindi proverei a reistallarlo.
Vai sul sito della WD e controlla la documentazione del programma, dovrebbero dirti qualcosa.

- CRL -

Cryingcrow
16-01-2005, 12:06
grazie per la risposta...

Il programma ho provato a reinstallarlo più volte ma non funziona...ho provato a riscaricarlo ma niente...

Sul sito ufficiale non ho trovato niente di interessante riguardo al programma...

Cavolo che fastidio....

Saluti

nicgalla
16-01-2005, 12:07
mah, io userei la versione per DOS... su un comodo floppy bootable...
non credo che quella di windows possa fare molto...

Cryingcrow
16-01-2005, 12:57
Alla fine, ho scoperto (guardando sul sito...era un pò nascosta), che a volte il programma crea delle incompatibilità con alcuni device removibili sull'usb e da questo errore, sono anche proposte varie soluzioni (tipo rimuovere l'usb....) che non ho provato, l'importante è aver capito perchè non andava...

cmq oper la cronaca il link alla soluzione è questo:

http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=1189&p_created=1078961622&p_sid=eRAaBGvh&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MSZwX3NlYXJjaF90eXBlPXNlYXJjaF9mbmwmcF9wcm9kX2x2bDE9JnBfcHJvZF9sdmwyPSZwX2NhdF9sdmwxPSZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PW9kaWRldg**&p_li=

Saluti