PDA

View Full Version : Belinea 108080 Crt 22'

shivag
25-05-2004, 17:25
ciao ragazzi...
vi posto il mio problema...
tempo fa ho aquistato su ebay un monitor sony gpd 500 21".
il problema è che è arrivato ed aveva dei problemi di viraggio di colore ad un angolo che non sono riuscito a regolare con i vari settaggi.
a questo punto ho scritto spiegando il problema e chiedendo che se lo riprendessero e mi dessero un monitor funzionante.
oggi mi è arrivata una loro email nella quale mi chiedevano se volevo in sostituzione il monitor in topic.
io sinceramente non ho la minima idea della qualità dei monitor belinea.
che faccio?eccetto il cambio?o gli dico che ho pagato per un sony e voglio un sony?
aiutatemi non so che fare.....
eventualmente altre possibilità credo possano essere:
IBM P260;21" FD-Trinitron;TCO-99;0.24 mm
IBM P275/21" /FD-Trinitron;TCO-99;0.24 mm
Eizo-F77s/21"
SAMSUNG SyncMaster 1100p
vi prego aiutatemi...ho bisogno di dargli una risposta nel più breve tempo possibile.....:muro: :muro: :muro:

Abilmen
25-05-2004, 18:59
Ti consiglio di prendere il Belinea 108080 che ha l'ottimo tubo piatto da 22" Diamontron Natural Flat; non è un marchio (Maxdata) molto noto in Italia ma assai conosciuto ed apprezzato in altri paesi europei; in Italia è venduto da Amico-e...le review di questo 22" (tedesche) sono molto buone; meglio quindi dei trinitron Ibm e soprattutto del Samsung shadow mask bombato....come del resto l'Eizo (pure shadow non piatto)...
Ciao

shivag
25-05-2004, 19:11
ok...ti ringrazio per la risposta...
considerando che dovrebbe esser usato in uno studio fotografico per ritocco professionale...e considerato che mi costa 289 euro....sei sempre dello stesso parere?o meglio cercare di avere il sony g500/g520(in pratica quello che avevo comperato)
lascio perdere le eventuali altre opzioni...
grazie....

Abilmen
25-05-2004, 20:39
E' chiaro che comprando un usato su e-bay entrano in ballo diversi fattori, quindi dico: a parità di anni e di uso, prenderei sempre e comunque il Diamontron Nf marchiato Maxdata-Belinea; i Diamontron hanno una luminosità meno esagerata rispetto ai Trinitron che sono più difficili da calibrare per ottenere in output una perfetta fedeltà cromatica; difatti sono più considerati anche su questo forum, senza dimenticare che a livello professionale, per il fotoritocco, grafica pittorica ed insomma dove la fedeltà cromatica è indispensabile, sono forse la scelta migliore come dimostrano i migliori marchi per applicazioni prof. quali Mitsubishi (2070 SB) LaCie (Electron Blue 22" con visiera antiriflesso) e Nec FE2111 tutti basati sul tubo Diamontron Natural Flat come il Belinea; certo poi ci vuole anche una buona elettronica oltre al tubo, e qui mi fido degli utilizzatori che danno a questo crt apprezzamenti oltremodo positivi...questo il mio pensiero poi, la scelta (sempre delicata su e-bay) la devi decidere tu accertandoti delle condizioni reali del prodotto...
Ciao

shivag
26-05-2004, 08:09
perfetto....non potevo sperare in una risposta più esaudiente...
ti ringrazio....
:sofico:

Bestio
15-01-2005, 15:42
Su Ebay si trovano un sacco di questi monitor dalle caratteristiche molto interessanti, a prezzi stracciati.

In particoalre il Belinea 108080 si trova sui 100 eurotti, che mi sembra ottimo per un Diamondtron da 22'.
Qualcuno ha mai avuto davanti uno di questi monitor?
E' molto valido o è meglio se punto su qualcosa con tubo Trintron che son più tranquillo? :)

http://www.hwzone.com/img/~belinea108080.jpg

Bestio
22-01-2005, 15:49
UP! Possibile che nessuno li conosca?

dobro
23-01-2005, 09:39
100 € per il 22" , mi sembra sospetto , dove l'hai trovato ?

Bestio
23-01-2005, 19:48
Su eBay, in germania si trovano un sacco di CRT a prezzi stracciati.
Un'amico ha preso dei Fujitsu 21' Trinitron favolosi a 60€ cad... :)

dobro
24-01-2005, 08:51
Mi interessa molto ma te li spediscono ?
Sono usati ?
Puoi darmi l'indirizzo esatto?
cioao e grazie riguardo alla marca non saprei ...

Bestio
24-01-2005, 15:57
Se fai una ricerca su eBay, ne trovi tantissimi.
Ricercando "trinitron FD 21" ne trovi molti con tubo sony.

I Belinea purtroppo sono scaduti...

Il problema sono proprio le spese di spedizione, visti gli ingombri e il peso vai a spendere più di spedizione che di monitor!
Comunque restano sempre convenienti.

Adric
26-02-2005, 23:45
unificati i due thread sullo stesso modello.

shivag
24-03-2005, 07:56
allora..in effetti dopo le varie peripezie sono riuscito a farmi sostituire il sony 21" con un belinea 22" ....con spedizioni a loro carico...
devo dire che è veramente un bellissimo monitor...ed è un piacere lavorarci su....
quelli che si trovano in germania sono tutti usati.....c'è sempre il rischio di qualche problema...,ma alla fine si riesce a risolvere...
io in pratica ho pagato il monitor 170 euro...+circa 80 di spedizioni...
fate voi.....

serbring
22-11-2005, 10:35
allora..in effetti dopo le varie peripezie sono riuscito a farmi sostituire il sony 21" con un belinea 22" ....con spedizioni a loro carico...
devo dire che è veramente un bellissimo monitor...ed è un piacere lavorarci su....
quelli che si trovano in germania sono tutti usati.....c'è sempre il rischio di qualche problema...,ma alla fine si riesce a risolvere...
io in pratica ho pagato il monitor 170 euro...+circa 80 di spedizioni...
fate voi.....

stavo pensando di prendere anche io lo stesso monitor. Come ti stai trovando a distanza di tempo? A quale frequenza arriva a 1600x1200? GRAZIE MILLE!

deephush
13-10-2006, 10:40
mi sa che alla fine me lo pappo anch'io uno di questi belinea da 22", ci sono di quelle offerte su ebay che... sarebbe un peccato non prenderle in considerazione e poi il mio AOC da 19" comincia a starmi stretto! :D
Chissa magari potrei tenerlo e lavorare con due monitor!!! FICOOOO!!! :cool:

crava
16-10-2006, 21:16
Ciao ragazzi.... come si presta con i giochi? Che contrasto ha? Penso che gli lcd nn siano ancora pronti per il gaming world.... io giocherei a 1600x1200.... mi sapreste dire?

Vi ringrazio anticipatamente

robiltecnico
27-11-2006, 12:08
:D
Ciao confermo, sono tutti ottimi monitor. Un mio amico mi ha dato un link italiano che dà pure garanzia sui monitor! Spedisce in fretta e sono dei monitor favolosi. Personalmente gioco con un Belinea 22"

www.remarketing.it

Guardate che prezzi!

Quriel
28-12-2006, 17:01
Ciao, io ne ho preso uno da remarketing, volevo porvi alcune domande. Prima avevo un samtron con tubo shadow mask 19". Ora con il Belinea 22" ho una serie di strane sensazioni:

- I colori mi sembrano meno brillanti, in generale, le immagini mi sembrano più scure e smorte.
- I testi mi sembrano leggermente sfuocati, anche smanettando parecchio con la convergenza, mi sembra restino sempre un po' sfucati.

Secondo voi è il mio monitor a essere sfigato (ho già contattato remarketing e attendo risposte da loro), oppure sono effetti dovuti al cambio del tipo di tubo e di dimensioni dello schermo?

robiltecnico
08-01-2007, 15:49
Ciao,

secondo me il monitor è apposto. E' solo da settare.

Dimmi pure che quelli li sono sempre OK.

Ciao

lucabello
31-01-2007, 08:39
Dopo aver modificato lo zoom,mi risulta bloccato l osd e non so cosa fare! CRT 108080
Idee?