View Full Version : Mobo per 939 : A8V Deluxe o .. ?
raga.. prossima settimana faccio l'ordine per i pezzi nuovi ... A64 ecc :D
quale mobo mi consigliate per 939 che NON sia nf4 ( costa ancora troppo ) ? Un mio amico mi diceva della Asus A8V Deluxe... voi cosa mi dite ? deve essere AGP ovviamente
Originariamente inviato da canapa
Abit AV8 oppure MSI K8N
sull'abit ho sentito pareri discordanti ... visto che volevo prendere un sistema praticamente come il tuo :) ( Winchester 3500+ e Vitesta pc 4200 ) .. dimmi un po' .. come ti trovi con questa mobo? problemi di fix nei primi bios ecc ?
sicuramente msi k8n!!!
E' stabile e se poi ti viene lo schiribizzo di clokkare beh sei a cavallo!!
ciao
Originariamente inviato da siogo
sicuramente msi k8n!!!
E' stabile e se poi ti viene lo schiribizzo di clokkare beh sei a cavallo!!
ciao
la K8N se non sbaglio e' per 754 .. a me serve una mobo per 939 ..
Originariamente inviato da cangia
sull'abit ho sentito pareri discordanti ... visto che volevo prendere un sistema praticamente come il tuo :) ( Winchester 3500+ e Vitesta pc 4200 ) .. dimmi un po' .. come ti trovi con questa mobo? problemi di fix nei primi bios ecc ?
Io mi trovo benissimo; puoi vedere la sign. Il limite sembra essere la cpu dato che oltre i 2650 mhz non vuol salire stabilmente.
Per il bios me la sono fatta spedire già con l'ultimo bios (il 17) per evitare l'incompatibilità con i winchester.
Io mi trovo benissimo; puoi vedere la sign. Il limite sembra essere la cpu dato che oltre i 2650 mhz non vuol salire stabilmente.
Per il bios me la sono fatta spedire già con l'ultimo bios (il 17) per evitare l'incompatibilità con i winchester.
incompatiblita' ? :eek: .. quindi se mi arriva con un bios < 17 e ci monto il 3500+ .. non parte proprio ?
incompatiblita' ? :eek: .. quindi se mi arriva con un bios < 17 e ci monto il 3500+ .. non parte proprio ?
Se è un Winchester non parte proprio.....:(
Se prendi questa fai aggiornarre il bios prima dal venditore; elimini un sacco di sbattimenti dopo.
Se è un Winchester non parte proprio.....:(
Se prendi questa fai aggiornarre il bios prima dal venditore; elimini un sacco di sbattimenti dopo.
bene ... ora sono a 2 possibile scelte ... Asus A8V Deluxe e Abit AV8 .. altre ?
Ciao,io la Msi K8N te la sconsiglio.......forse perchè sono stato uno dei pochi ad aver problemi!
Al momento possiedo una Asus A8V e si ti accontenti di un 250 di bus puoi dormire sonni tranquilli! ;)
Ciao
bene ... ora sono a 2 possibile scelte ... Asus A8V Deluxe e Abit AV8 .. altre ?
Non saprei.
Comunque anche la MSI è socket 939. ;)
Originariamente inviato da baila
Ciao,io la Msi K8N te la sconsiglio.......forse perchè sono stato uno dei pochi ad aver problemi!
Al momento possiedo una Asus A8V e si ti accontenti di un 250 di bus puoi dormire sonni tranquilli! ;)
Ciao
ottimo ... anche perche' 250 * 11 = 2750 :D e non sarebbe affatto male ... la Asus .. uhm .. una cosa che mi fa pensare e' la vicinanza del NB alla CPU .. non vorrei che mi rompesse con il liquido dopo ... cmq .. ma la MSI K8N non e' per 754 scusa?
Non saprei.
Comunque anche la MSI è socket 939. ;)
io MSI K8N ho trovato solo questa ..
link (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=572)
ed e' per 754 .. boh ... :(
edit : ho trovato :D quella per il 939 e' la Neo2 :D
QUESTA (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=607) devi prendere!
Al momento sembra essere la migliore mobo con nforce3 250 :)
ottimo ... anche perche' 250 * 11 = 2750 :D e non sarebbe affatto male ...
:(
Infatti....
Non tutte le cpu ci arrivano a 2750.
Il problema dei winchester non sembra essere il voltaggio.
Io arrivo a 2500 a vcore default (anche se poi lo alzo un pelino per essere sicuro), con 1,45 arrivo a 2600, mentre dopo i 2660/2680 non conta molto alzare il vcore, sono arrivato a 1,70 ma con i soliti risultati.
Gli overclock migliori sembrano derivino dalle temp bassissime; provando con l'acqua a 7/8° sembra che il margine aumenti moltissimo senza alzare il v-core.
Io ero abituato agli XP dove bastava aumentare il v-core per alzare la frequenza, non i winch questa legge non sembra essere applicata.
Originariamente inviato da Rounded
QUESTA (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=607) devi prendere!
Al momento sembra essere la migliore mobo con nforce3 250 :)
bene... uno mi sconsiglia la MSI .. e l'altro mi dice che e' la migliore :D :mbe:
bene... uno mi sconsiglia la MSI .. e l'altro mi dice che e' la migliore :D :mbe:
:D :D
Puoi sempre leggerti i rispettivi, kilometrici, 3D ufficiali....:mc:
:D :D
Puoi sempre leggerti i rispettivi, kilometrici, 3D ufficiali....:mc:
ora faccio un sondaggio :D Abit , Asus o MSI ? :D :D
Io te la sconsiglio solo perchè ho avuto una marea di problemi,poi ci sono molti utenti contenti.Cmq da quel che ho potuto vedere la Msi non offre un buon supporto nei bios al contrario di Abit e Asus.
Se hai pazienza sta per uscire una Dfi con Nforce 3..........vedi tu! ;)
da quanto ho sentito fino ad ora dico MSI, poi imho è bellissima :D
Io ho lo stesso problema...
asus a8v o msi k8n neo2 pl.ed?
io non overclokko (quello che so fare e' aumentare il molti e l'fsb) e ci deve girare linux! chi mi sa dire qualcosa in piu?
MSI su tutte oppure aspettare che esce la DFI con chipset Nforce3 250
Su che shop online posso trovare la msi?
pure io sono indeciso
ma la ASUS è revisione 2.0 o 1.02?
Grazie
Per overclock bisogna prendere la 2.0!
Originariamente inviato da baila
Per overclock bisogna prendere la 2.0!
Ah ok grazie
ma che ha di diverso?
Possibile che la A8V nei test di toms sia arrivata ultima dato che hanno provato la rev 1?
Originariamente inviato da lamalta
Ah ok grazie
ma che ha di diverso?
Possibile che la A8V nei test di toms sia arrivata ultima dato che hanno provato la rev 1?
Non so di preciso,avranno corretto dei problemi visto che Asus vuole sempre essere la prima a mandare fuori le mobo! :rolleyes:
.......col dissi amd sono a 255x10,5 vcore 1,60...la mem viaggia a circa 210........é una cpu(3500+W) che mi fa venire voglia di cambiare dissi :D ;)
p.s. attenzione pero' che sclerano cogli alimentatori
Io alla fine, continuo a cambiare idea ma sono agli sgoccioli...la ms costa 170€ e sinceramente io che non overclokko la vedo come uno spreco...a questo punto con 117 mi prendo una a8v deluxe v2.0! o sbaglio?
Ma da quanto è in giro la rev 2?
Originariamente inviato da z3n0
Io alla fine, continuo a cambiare idea ma sono agli sgoccioli...la ms costa 170€ e sinceramente io che non overclokko la vedo come uno spreco...a questo punto con 117 mi prendo una a8v deluxe v2.0! o sbaglio?
se mi arrivasse, dalla cruccolandia, la vendono a 113 la neo2
ma che ha la dfi, che tutti l'aspettano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.