PDA

View Full Version : quale router per alice

Rozz Williams
15-01-2005, 15:07
ciao a tutti,
al momento a casa ho due PC un desk e il note collegati tramite uno switch. Il desk è connesso a internet con un modem USb e Alice flat e la condivisione connessione attiva

Visto che ultimamente lavoro spesso con il Note volevo prendere un router in modo da non essere costretto ad accendere cmq al il desktop.

Pensavo al US Robotics USR9106 che ha già anche il Wireless, in modo che col note possa starmene anche in giardino a lavorare...:sofico:

Al negozio però mi hanno detto che loro non sono riusciti a configurarlo su Alice praticamente a tutti i loro clienti.

Voi mi sapreste dare un consiglio per prendere un router da mettere su sta cavolo di ADSL?
il fattore wireless sarebbe anche secondario alla fine, mi interessa soprattutto non dover accendere due PC sempre....

grazie a tutti

se servono i dati dei PC sono nella signature

bReAkDoWn
15-01-2005, 16:21
Originariamente inviato da Rozz Williams

Al negozio però mi hanno detto che loro non sono riusciti a configurarlo su Alice praticamente a tutti i loro clienti.

Io posso dirti che il mio USRobotics 9106 con Alice ha funzionato al primo colpo.. Configurazione minima, solite cose, la maggior parte delle quali erano già impostate correttamente di default..

maximarco
15-01-2005, 16:24
Io h un trust 445a, non è wirless, e mi trovo benissimo.
Tra l'altro è emerso che è ATLANTIS ra2 rimarchaito, qindi un ottimo prodotto
Ha modem adsl switch 4 porte e firewall integrato

Se vuoi puntare sul wirless c'è un modello trust, che non ho provato personalmente però, di cui non ricordo il nome che fa da AP e router

wgator
15-01-2005, 16:31
Ciao,

non credo ci siano problemi USR->Alice... :confused: anche se non ho mai provato

Per aver provato personalmente, invece ti assicuro no problem con Alice per
- D-Link G604T
- Netgear DG834G

Rozz Williams
15-01-2005, 18:33
grazie mille a tutti...appena riesco lo provo, visto che mi ha appena detto che in caso lo USR me lo da da provare...:D

e in caso incontri problemi ho già le alternative...:D

davvero grazie a tutti