View Full Version : Masterizzatore dvd lentissimo...
Salve a tutti! ho un amico con un problema che spero saprete aiutarci a risolvere. Ha un portatile Aspire 1300, athlon xp 1400+, 256 mega di ram e scheda video integrata. Ultimamente ha acquistato un masterizzatore esterno LG GSA-5120D. Ora, il problema è la velocità di masterizzazione...con qualsiasi DVD, ci mette a 4x quasi 2 ore! è stato provato su di un altro portatile, e copia alla normale velocità di 14 minuti. Da che cosa può dipendere? dato che il portatile ha porte USB 1.1, si è provato a comprare una porta USB 2.0, ma non cambia praticamente nulla. La copia viene bene, ma è troppo lento. Per masterizzare usa Nero. Una cosa curiosa è che il livello del buffer durante la masterizzazione sale e scende costantemente...lo stesso problema accade masterizzando un cd; oltre mezz'ora. Qualcuno può aiutarci? grazie!
Nessuno sa dirci qualcosa? il masterizzatore dovrebbe essere ottimo, possibile che vada così lento? nessuno ha questo problema?
quanti programmi hai sulla barra di windows durante la masterizzazione? Prova a chiudere tutte le applicazoni aperte con crtl+alt+canc e fare termina applicazione...
eliogolf
16-01-2005, 13:19
E' attivo il DMA?hai provato a aggiornare i layer aspi e ad aggiornare anche il firmwave? penso sia comunque un problema di DMA
(ps)comunque si può darsi sono anche i programmi che prendono tanta ram,e per il burffer ci vuole non pochissima ram.e quindi..
Il masterizzatore è esterno, quindi il DMA non dovrebbe entrarci. Abbiamo provato a masterizzare senza particolari applicazioni in background, ma non cambia nulla. Potrebbe essere la poca ram? mi sembra strano che faccia la differenza di un'ora e mezza.
eliogolf
16-01-2005, 16:01
ah esterno!..quindi neanche il layer aspi c'èentra..comunque la ram non credo,percvhè basta hai anche 100mb liberi e dovrebbe funzoinare,forse no con 14 minuti,ma 1 ora e mezza è troppo..e il firmwave non credo perchè quello è più per i supporti incompatibili...l'unica cosa erano le porte usb,ma anche con le 2.0 sempre 1 ora e mezzo..asp,c'è un altra cosa,forse è il programma che stranamente,riconosce 4x Non come quelli dei dvd cioè che 4x è 5 mb/s o quant'è,ma 4x come i cd,quindi neanche 1 mb al sec!potrebbe essere anche se,molto incerto
Scusami, ma le porte USB2.0 che hai aggiunto, dove le hai collegate? PCMCIA?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.