PDA

View Full Version : non si avvia più win xp!!

kidd
15-01-2005, 14:47
ciao a tutti, ho un hdd da 20gb dove ho creato due partizioni. la primaria da 18,5gb dove ho formattato tramite file system ntfs e ho installato win xp, e la partizione dos estesa da 1,5gb formatta con file system fat32. ieri ho modificato tramite fdisk la partizione dos estesa perchè volevo installare win 98 solo che ho sbagliato, l'ho cancellata e l'ho ricreata uguale a prima. premetto che la partizione primaria dove vi è il sistema operativo non l'ho toccata. uscito da fdisk ho riavviato il pc però dopo la fase di post non si carica più win xp. come mai? come posso rimediare?
grazie a tutti e ciao

kidd
17-01-2005, 17:28
mi sono espresso male?

lhawaiano
17-01-2005, 18:15
prova ad avviare il pc con il cd di xp.
al momento opportuno premi R per accedere alla consolle(ho scritto giusto?) di ripristino.
metti i dati di admin.
scrivi fixmbr.
dai l'invio.
riavvia il pc.
incrocia le dita.

kidd
17-01-2005, 18:31
ok provo. quando si inserisce il cd di win xp e gli si fa fare il boot, all' inizio carica tutti i driver e a un certo punto c'è scritto che se si schiaccia il tasto f2 (se nn ricordo male) parte il ripristino automatico di sistema o asr. cosa serve questa funzione?

lhawaiano
17-01-2005, 18:36
non so,ma tu devi premere R per accedere alla consolle di ripristino.

kidd
17-01-2005, 18:39
si ok quello l'ho capito. volevo sapere cosa fosse la funzione asr :)
cmq domani provo. non capisco xò come cavolo ha fatto a bloccarsi win xp dato ke quella partizione nn l'ho toccata! e nn è neanche la prima volta ke mi succede

lhawaiano
17-01-2005, 18:41
qualunque cosa sia,so solo che non mi è mai servita a risolvere i problemi:p

kidd
17-01-2005, 18:45
hehe :)!ho anche fatto il dischetto di avvio di xp da utilizzare insieme alla funzione asr ma nn va niente,mah!
secondo te come mai nn mi parte più xp?